STATINE: ciò che NON TI DICONO

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:

Compra i prodotti al CBD per l'insonnia, l'ansia e il dolore cronico:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori? (link a pagamento)
“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei"

00:00 introduzione
01:58 ci sono prove schiaccianti che...
02:44 perché le persone smettono di prenderle
06:51 nocebo vs placebo: origine psicotica?
08:26 effetti collaterali
10:25 qual è la scelta giusta, chi dovrebbe prenderle?
12:29 un'unica soluzione di cura
13:38 cosa dicono le linee guida
15:24 altri fattori di rischio

N.B.: i link sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna.

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.

"Disclaimer sul diritto d'autore Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso un "uso corretto" per scopi quali critiche, commenti, notizie, insegnamento, borse di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti essere in violazione. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale fa pendere l'equilibrio a favore del fair use."

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi furono prescritte dopo un’angioplastica e, nel giro di quindici giorni cominciai a riempirmi di dolori in tutto il corpo. Dopo un’altra settimana non potevo più muovere il braccio destro e entrambe le gambe. Le ho interrotte e adesso sto benissimo.

luigiquartucci
Автор

Ho cominciato le statine a 50 anni, non seguivo l'internet a quei tempi. Dopo un paio d'anni ho smesso perché i crampi notturni alle gambe erano tanto severi che mi mettevo a piangere. Ma questo è il meno perché poi cominciai a perdere la memoria e non ricordavo assolutamente i gesti o i discorsi fatti 2 minuti prima. Stavo sviluppando il Parkinson. Ho smesso e lentamente ho cominciato a stare meglio. Dopo un paio di mesi la memoria e tornata e ora a 70 anni sono tornata arzilla e la mia memoria è ancora buonissima.

tittalore
Автор

Prendevo stastine da 15 anni, l'estate scorsa ho iniziato ad avere dolori muscolari che mi impedivano di camminare, non riuscivo a fare 20 metri sensa dovermi fermare. Ho letto il bugiardino della statina e in quel momento ho appreso degli effetti collaterali ai musculi. Ho deciso di smettere di prendere le pillole di stanita e i dolori sono passati. Ho deciso di non prenderle più per una migliore qualità della vita. Mi sono messo in dieta e il colesterolo LDL oggi è di 131, 4, inferiore al valore di riferimento di 160. Credo di aver preso la strada giusta.

claudiofrancesco
Автор

Ciò che nessuno dice è che nel 1984 il parametro di riferimento del colesterolo era 270!!! Ma dato che le case farmaceutiche non si arricchivano abbastanza hanno deciso di diminuire i range così le vendite sono aumentate. Idem per l'osteoporosi e l'ipertensione.
Nessuno ti "garantisce" che non morirai d'infarto o di ictus prendendo le statine!!!
Io preferisco una breve "qualità di vita" senza tremila effetti collaterali piuttosto che vivere fino a 90 anni imbottita di farmaci, caso mai da sola in una RSA!!!
Io ho letto che, oltre al diabete, le statine facilitano lo sviluppo di malattie degenerative. Che bellezza!!!
Intanto, come è stato anche detto in questo video, SPESSO gli studi sono PAGATI dagli stessi produttori del farmaco, quindi, a che gioco giochiamo???

CelinaSolari
Автор

Dimessa dopo infarto e ictus con 7 farmaci da assumere, dopo 10g, non sapevo se mettere a me il guinzaglio o al cane, camminavo carponi. Ho iniziato a studiare le mie medicine e ho tolto subito le statine, poi gradualmente le altre .Al momento dell' infarto avevo 120 colesterolo eppure il cardiologo mi disse che lo avrebbe portato a 70.Oggi non faccio più esami x colesterolo...a me come a tutti, il colesterolo serve ! Ciao Italiano ti seguo perché ti stimo e mi hai aiutata molto con gli esercizi che seguo tutto ora. Grazie.

elenamaisano
Автор

Se andiamo dietro a tutte queste ricerche che sono vedi caso commissionate dalle industrie farmaceutiche, saremo tutti malati cronici e dobbiamo prendere farmaci sintetici a vita.
Io ho ridotto notevolmente i farinacei e ho aumentato l'attività fisica e il colesterolo totale è LDL è rientrato nei parametri. Certo, bisogna cambiare alimentazione e mangiare più crudo e frutta ed evitiamo di avere complicanze e non ci avveleniamo con tutti questi farmaci di sintesi.

faustinofaraone
Автор

Da ragazzo avevo il colesterolo totale a 656, ancora non avevano scoperto LDL e HDL, 45 anni fa, e avevo sempre stordimento
Con una dose massiccia di statine il colesterolo si era abbassato ma mi erano venuti leggeri dolori muscolari ma uno stordimento come se fossi ubriaco e allora non esistevano ne personal computer né internet
Aumentando la attività sportiva il colesterolo è alto ma nei range di anni fa, quando non avevano abbassato i livelli in maniera ridicola. Ho 65 anni e sto benissimo, né diabete o altro, la pressione 114/78. Mai più prenderò statine

brunouda
Автор

👏👏👏Grazie, la correta alimentazione e il corretto stile di vita è sempre la chiave del benessere.

waltersarotto
Автор

Grazieeee 💕 Gianluca aaaa, ❤️ MIA figlia mi ha invitato video Americano, ho capito, il colesterolo serve, Tutto vero, le statine fanno Male, dolori compresi, mi dai dritta tesò, visto che ho subito un intervento al 💓💓💓💓❤️ Ti voglio bene tesoro ❤️❤️❤️❤️ Buena vidaa siempre Estrelas 🌟⭐⭐⭐ ⭐

pasquacinquepalmi
Автор

Io le ho prese per cinque anni consecutivi, ho avuto solo piccoli dolori ai polpacci nelle prime settimane, ma in maniera saltuaria. Trascorso il primo mese non ho avuto mai nulla. Nessun effetto collaterale.

dariopagliara
Автор

Prendo statine 40mg da 2 anni dopo un'intervento di angiocoronarografica con inserimento di uno stent medicato in arteria mediana che era occlusa. Ho sempre avuto il colesterolo tra 200 e 235 e dopo l'intervento tra statine, dieta più mediteranea è attività sportiva in palestra il mio colesterolo è sceso sotto i 100. Non ho dolori muscolari, sto benissimo e basta x ora.

luigiluigi
Автор

Da quello che so e forse mi sbaglio, le statine intervengono nei recettori del fegato dove si produce 80% del colesterolo. Il problema non viene risolto alla radice perché il problema è l'ossidazione del sangue che causa questo pericolo, e li le statine non possono fare nulla. Danno l'impressione che si abbassa ed è cosi dopo aver visto le analisi ma non risolve. Io ho preso le statine per un tempo ma avevo problemi muscolari. Il medico mi ha consigliato di non prenderle. Avevo il colesterolo totale 275 e trigliceridi 45, dicendomi che il colesterolo è necessario per il nostro corpo, è sono convinto di questo. Mio padre è morto a 61 anni, ancora non ho la certezza la causa se di Ictus o arrestato cardiaco, so solo che per diverso tempo viveva un forte stress per il lavoro e altre cose. Non escludo che potesse essere la causa della sua morte. Tuttavia non è semplice capire, da una parte i medicinali aiutano dall'altra causano altri problemi.

cristiancareddu
Автор

Sarebbe interessante uno studio, magari con grafico, mettendo in relazione tra chi assume le statitne - al fine di ridurre il colesterolo - e le malattie degenerative del cervello ( demenza senile - parkinson - etc. )

paolodalu
Автор

Ho fatto un controllo cardiologico presso uno studio privato. Mi hanno terrorizzata senza neanche chiedere la mia storia e mi hanno consigliato subito l'assuzione di statine, aggiungendo che avrei potuto soffrire di crampi muscolari. Diciamo che l'eventuale effetto nocebo me lo hanno instillato loro alla fonte. Premetto che ho sempre seguito una buona dieta, non sono ipertesa, non fumo, ma certamente (soprattutto negli ultimi.4 anni) ci sono state ragioni di stress. Mi chiedo se l'aumento del cortisolo possa influire su innalzamento del colesterolo e conseguente creazione di placche.

paolac
Автор

Il colesterolo serve per il nostro metabolismo come l'aria che respiriamo. No colesterolo-no life! Mangiare più sano e praticare sport e movimento regolare, aiuta a mantenersi sani e felici. Aborro big pharma

cristianaquiroga
Автор

Grazie x gli ottimi consigli, andrò dal medico e discuterò su cosa fare in futuro poiché prendo statine prescritte dal cardiologo. Come sempre video istruttivi e scientificamente attenti

WeweAG
Автор

Ma non dire fesserie ...il dolore non è di origine psicotica, i miei tendini si erano gonfiati e bloccati, evidenziato dall'ecografie...le statine hanno controindicazioni punto

mariagraziani
Автор

purtroppo è vero, da quando prendo le statine ho dolori muscolari che sono davvero pessimi...pero' vi assicuro che l'infarto e' peggio!!

walterock
Автор

Dopo un evento ischemico dovuto a Fop, mi hanno dato le statine perché avevo il colesterolo a 210. Tornata. A casa dopo una, settimana non riuscivo più a camminare dal dolore.. Interrotto subito.

silviabo
Автор

Di questo effetto nocebo bisognerebbe chiedere cosa ne pensano tutti quelli a cui le statine provocano forti dolori alle gambe e soprattutto ai polpacci.

carlospada