Daniela Lucangeli - Lectio magistralis: gli effetti del potenziamento nelle learning disabilities.

preview_player
Показать описание
Lectio magistralis: gli effetti del potenziamento nelle learning disabilities.
• Daniela Lucangeli, Prorettore delegato dell’Università degli Studi di Padova alla continuità formativa scuola-università-lavoro. Presidente del C.N.I.S., Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap. Vicepresidente dell’associazione internazionale IARLD. International Academy for Research in Learning Disabilities.

Convegno Nazionale "Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Dalla diagnosi ai percorsi di inclusione. Nuove prospettive tra famiglia, scuola e mondo del lavoro".
Brescia, 26 febbraio 2016
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Lei è una grande!!! Vorrei che la ascoltassero in molti, dovrebbe essere resa obbligatoria come lezione a tutti quelli che si accingono a diventare insegnanti

candidaalfidi
Автор

Meglio un video della prof Lucangeli che ore, ore e ore di alcuni corsi di formazioni che oserei definire "fuffa"

danj
Автор

"L'uomo cura l'uomo"
Dottoressa Lucangeli preziosa come sempre ❤

M.C.P.
Автор

quanto rammarico nel non aver proseguito gli studi di pedagogia, avrei potuto aspirare a stare almeno dieci gradini sotto la sua meravigliosa ed EMOTIVA competenza. Grazie a nome di coloro che saranno originati dal suo MOLTIPLICATORE.🙏

albertomandis
Автор

Docente eccellente! Si impara più con una lecito magistralis della Lucangeli piuttosto che con tanti corsi di formazione!! GRANDE!!

paoladandrea
Автор

Motivo per cui durante uno sforzo molti non riescono a recuperare per scarsa riserva energetica a causa di un difetto di conversione di ADP ad APD. In poche parole nel ciclo di kreps si produce APD utile al processo di metabolismo cellulare ossia respirazione cellulare ma terminato il ciclo da ADP si torna nuovamente ad APD e se le scorte di riserva del glutatione si esaurisce non si ritorna al processo di glicolisi per dare energia a tutte le cellule.

cloe
Автор

ti incanta con le sue parole ma ti mette di fronte a un grande interrogativo capire se stai operando bene o male!

mariabucciano
Автор

Brava, solo alcune precisazioni.
Quando un ragazzo si rovolge presso alcuni enti con la necessità di sapere cosa può fare di meglio al potenziamento di alcune funzioni, in qualità di "mentori" noi non possiamo esimerci: sarebbe uno sbaglio gravissimo. Basti pensare ad un numero come può essere quello che indica il tempo che un ragazzo trascorre, 60 minuti in ogni ora, 8 ore in ogni giorno, 365 giorni in un anno del tempo che passa ad apprendere a scuola o con i genitori, rappresentativo della plasticità di sviluppo come correttamente ci ricorda. Del resto, la teoria Butterworth - Chebyshev ci ricorda che la cognizione assoluta primaria che avviene nel processo cognitivo è quella della convinzione numerica: la prima entità trasposta è il numero, ancora prima delle informazioni percettive come possono essere la lunghezza di questo messaggio o la complessità delle cose che ti sto raccontando. Chi ha la sindrome di asperger potrebbe aver già cognizionato il numero delle parole!

casarinocoppanari
Автор

Eccelsa! Quanti danni può fare un insegnante superficiale!

eziobrusadelli
Автор

LA SOCIETÀ É IGNORANTE ....
L'IGNORANZA É IL CANCRO DEL MONDO.
LA SOCIETÀ DISCRIMINA LE REALTÀ OVVIE.
🎯VANNO SELEZIONATE LE PERSONE, LE LEGGI E I PROGRAMMI POLITICI.
🎯I PARTITI DEVONO SPARIRE DALLA COSTITUZIONE, devono prendere il loro posto Comitati con relative Assemblee e per ogni settore e fattore.

FALSITÀ E VERITÀ :
1)Non serve dare attenzione alla politica...🎯ALIMENTA DISORDINE SOCIALE CHI NON SI INTERESSA DI POLITICA.
DOBBIAMO APPROFONDIRE LE CONOSCENZE RIGUARDO LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA ( diritti e doveri + dittatura del sistema politico)E LE NOZIONI CHE ARRIVANO DALLE ESCUZIONI DELLE CAMERE.
2) Non serve la politica nella RAI 🎯UNA TV PUBBLICA DEVE ESSERE GESTITA DALLA POLITICA MA NON DAI PARTITI.
LA TV PUBBLICA DEVE ESSERE GESTITA DALLA POLITICA POPOLARE.
3) Il denaro non serve ci ha resi schiavi.
🎯IL DENARO É INDISPENSABILE PER GESTIRE L'EQUILIBRIO ECONOMICO SOCIALE, MA OCCORRE UNA ECONOMIA ETICA LA QUALE DEVE ESERCITARE IL SUO POTERE CON SPIRITO AUTENTICAMENTE UMANO E CHE PERCIÒ ASSISTA L'INTERESSE DEL BENESSERE COMUNE SOCIALE, IL SERVIZIO PUBBLICO GRATUITO E IL RDC MINIMO INDIVIDUALE .
4) Basta pregare e confessare per fare avvenire il prodotto giusto e il perdono dei peccati .🎯SE VUOI OTTENERE DA TE STESSO UN BUON PRODOTTO DEVI IMPARARE AD ESSERE CURIOSO E CREATIVO.
DEVI IMPARARE AD AVERE VOLONTÀ DI SCOPRIRE NUOVE LETTURE E NUOVI ASCOLTI .
DEVI IMPARARE A FARE LE DOMANDE GIUSTE PER TROVARE LE RISPOSTE UTILI.
NON IMPORTA MEMORIZZARE CIÓ CHE TROVI GIÀ SCRITTO, SERVE MEMORIZZARE CIÓ CHE OCCORRE A FORMARE I TUOI CONCETTI E LE TUE IDEE.
SE VUOI REALIZZARE UN TUO DESIDERIO PORTALO OVUNQUE, IGNORA CHI NON LO APPREZZA E SII GRATO A CHI CON TE VORRÀ CAMMINARE O ANCHE CORRERE .
PER FARE GRANDI COSE SERVE L'UNIONE.
SE VUOI OTTENERE VALIDI RISULTATI O SE VUOI FARTI PERDONARE DEVI COMPIERE COSTANTEMENTE BUONE AZIONI E AMMETTERE E COMPRENDERE I FALLIMENTI PER RIALZARTI PIÙ FORTE DI PRIMA.

cinziatinti
Автор

I genitori del bimbo sono medici. Ma cosa hanno studiato come hanno studiato.

cloe
Автор

Tutto vero ma per mio figlio è troppo tardi . Questa scuola lo ha rovinato

D_ANY-gpdy
Автор

Ma chi è quell'aitoma che ogni tanto sistema.il microfono? Si rilassi...

peggyclio