I 5 cibi più INFIAMMATORI? Quali sottovalutiamo? Quali sono i peggiori?

preview_player
Показать описание
Scopri i 5 alimenti più infiammatori e quelli più sottovalutati, ma a cui dovresti stare attento.

[Gli indispensabili]
* Link affiliati, cliccare è gratis, ma aiuta a supportare il mio lavoro 😊

00:00 Introduzione
01:40 Cibo infiammatorio 1
06:21 Cibo infiammatorio 2
09:22 Cibo infiammatorio 3
14:22 Cibo infiammatorio 4
15:29 Cibo infiammatorio 5
16:47 Altre fonti d'infiammazione
18:31 Riassumiamo

Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.

[Chi sono?]

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

molto sensata la conclusione...
non si può rinunciare a tutto ciò che ci fa male ma si possono introdurre nella nostra dieta tutti quei cibi che possono farci bene.

MaurizioFerrandini
Автор

vendrame cone le sue battute mi fa sempre ridere anche quando non è lui di persona a parlare 😂. complimenti per questo canale 👍

dipierre
Автор

Video bellissimo! Spiegato bene come sempre con la tua simpatia e ironia 😊

Nadia...
Автор

Educazione alimentare, spiegata in modo semplice😊. Peccato che venga spesso troppo trascurata... bel contenuto Roberto, come sempre!

bebaliffo
Автор

Beh posso farmi i complimenti da sola, personalmente seguo questi buoni consigli già da diverso tempo. Non riesco però a convertire a tutto il marito, per esempio ai cereali integrali e a ridurre il consumo di carne rossa. È fortemente carnivoro. Anche se essendo io la cuoca in famiglia, limito le carni rosse a una o due volte la settimana. Ho poi da molti anni bandito la farina 00 e 0 a favore di semintegrale 1 e 2 ed integrale (farro o di grano duro).
La pasta se non è integrale è sempre al dentissimo e spesso accompagnata da sughi con verdure o legumi. Cucino verdure nelle più svariate maniere. Le adoro. Soprattutto al forno. Oggi per esempio ho cucinato una parmigiana di zucchine fantastica. Siamo nel periodo delle zucche, le taglio in fette di pochi millimetri e le spennello con olio evo e aromatizzo con in trito di rosmarino e un pizzico di sale e poi in forno. Sono una bontà divina! I dolci, dai biscotti alle torte, eccetera, li preparo in casa riducendo lo zucchero al minimo. Dolci industriali banditi.
Mi piace cucinare e sono curiosa perciò vario molto. Sono magra, seguo tutte queste buone regole, ma qualche problema infiammatorio ce l'ho comunque 😊

piera
Автор

Interessantissimo come sempre...Grazie

brunonebbiolo
Автор

Grazie Dr.Roberto, sempre informazioni sempre utili per la nostra salute...

guidobozano
Автор

Buongiorno dottore grazie da tutto quello che si impara e si conosce dai suoi video

antonellanardi
Автор

Sono sempre buoni consigli. Grazie anche per la simpatia

lisetteni
Автор

Mi piace il tuo nominare spesso ol Dr Vendrame siete davvero la coppia IMMENSA e ispirate molta fiducia ..io sono mio pro Vendrame x la carne ma ciò non toglie che siete entrambi 2 fuoriclasse.

marcobarisciani
Автор

Mitico dottore..😍👌👏 È un piacere vederla e sentirla è tanta roba dottore, simpaticissimo complimenti
👏👏👏👍😁
. Grazie e buona serata🫡🫡

mitrenikolic
Автор

Bella la metafora dell’Omega3 nell’harem circondato da dozzine di sexy Omega6 che ballano intorno … mi ha fatto proprio ridere 👏👍😂

alexdetusc
Автор

@Roberto Gindro, un altro video davvero interessante e presentato in modo decisamente simpatico, grazie. A proposito di cibi, e più per esteso, alimentazione antinfiammatoria, mi piacerebbe sapere cosa pensi di quella sorta di protocollo che se non erro è chiamato "time restricted eating" (perdona il mio inglese!), magari attraverso un video...

paolapasquali
Автор

Sei sempre super fantastico. Bravo, bravo, bravo.

ilmionomeenessuno
Автор

Grazie ottimi input❤. La ragionevolezza insieme alla consapevolezza sono un grande aiuto. Ha ragione signor Gindro, modificare il pensiero e il linguaggio sono già una buona scelta. Modificare lo stile di vita per migliorare la nostra vita, nella sua globalità.Grazie di cuore.

luciaCoco-ihfg
Автор

Sei infinitamente simpatico!
Rendi piacevolissima l'attenzione all'ascolto delle tue dritte, dalla prima all'ultima fino al riassunto, su un argomento serio come quello dell'alimentazione con il tuo tocco d'umorismo che mi fa' ridere per tutto il video. Siamo noi che ci chiniamo a ringraziare te per essere non solo una risorsa preziosa d'informazione, ma anche una pillola di buon umore giornaliera!
Mi piace definirti " Il nostro artista scienziato"😊

nadiafontana
Автор

Per quanto riguarda lo zucchero, credo che parlare di "zuccheri aggiunti" sia limitativo. L'OMS parla di "free sugars" e ne da' anche una definizione all'inizio delle linee guida dal titolo "Sugar intake for adults and children". La definizione e' la seguente "Free sugars include monosaccharides and disaccharides added to foods and beverages by the manufacturer, cook or consumer, and sugars naturally present in honey, syrups, fruit juices and fruit juice concentrates". Cosi come fa notare anche Dario Bressanini in un suo video, e che cita esattamente questa fonte, non e' la stessa cosa mangiare un frutto intero e un succo di frutta o un frullato. In questi ultimi infatti gli zuccheri sono liberi. Forse sarebbe meglio sottolinearla questa cosa. Bere un succo di frutta che contiene il 12% di zucchero, sebbene non sia stato aggiunto, fa male se lo si fa regolarmente e in quantita' eccessive. Il nostro corpo non sa se e' stato preso da una barbabietola (naturalissima) o da una mela.

GiuseppeDeSantis
Автор

Grazie a te sempre. Bravissimo e simpatico🍀

riccardinaboscolo
Автор

Io sono nata cresciuta con la dieta mediterranea e ancora seguo questa alimentazione so benissimo che 1 tempo tutti si cibavano così c 'era molta agricoltura sana moltissime campagne erano abitate tutti coltivavano 1 pezzo di terra x fare l'orto tenere poche galline più x l uovo che x la carne si mamgiava sempre legumi cereali il pane con farina integrale con segale a volte con mais macinati con mulini a pietra olio di frantoio non c era cibo industriale impacchettato e pronto i vegetali sempre di stagione tutto era più sano la pasta si mamgiava la domenica o poca durante la settimana la carne la domenica se c era i dolci x le feste pochi zuccheri tutto parsimosiamente non si mangiava troppo e snek merendine confezionate e grandi vassoi di dolciumi solo nel martrimoni battesimi ecc tutto e 'cambiato oggi si segue la pubblicità televisiva e si mangia troppo e non buono non tutto e' salutare i vegetali sono coltivati in serre moltissimi fuori stagione frutti in celle frigorifere acerbi poi maturati con chimica non è la stessa cosa i giovani non conoscono più la stagionalità dei vegetali

mariadelfino
Автор

Propongo di divulgare questo video dal contenuto PREZIOSO in tutte le scuole
COMPLIMENTI DOC❤

annamariacappello