Smart Working a DUBAI 🇦🇪 come mi sono trovato

preview_player
Показать описание
In questo video provo lo smartworking a Dubai per 2 settimane e vi racconto la mia esperienza! #mydubai #visitdubai

per sapere quello che faccio in tempo reale

00:00 Intro
00:52 Arrivo a Dubai e HomeTour
02:59 Residence, piscina e spiaggia
04:17 Primi giorni e network
05:12 Dubai Mall
05:44 Domande a uno YouTuber che vive a Dubai (Riccardo Zanetti)
06:35 Jakidale
07:33 Michael Pino
07:58 Moto d'acqua
08:16 Safari nel deserto
08:34 Festa in Yatch
09:03 Ho incontrato CHRIS VOSS
09:55 Museo del FUTURO
11:16 Conclusioni, vivere a DUBAI facendo smartworking?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, Marcello. Ti stimo molto per il tuo percorso e i tuoi contenuti, ma permettimi una critica. Di per sé, trovo che non ci sarebbe nulla di male a fare un video celebrativo su Dubai ignorando (volutamente o inconsapevolmente) la merda che c'è sotto. Lo troverei non affine alla mia morale, ma comunque accettabile, in quanto coerente. Eppure vorrei ricordarti che tra i video di "critica" a Dubai che citi a inizio video ce n'è anche uno tuo, di circa un annetto fa, in cui mostravi la Dubai povera e sfruttata. Quindi ciò che c'è sotto tutto questo lusso lo sai benissimo, tanto che lo hai documentato (e monetizzato) tu stesso. Ora che da qui a un anno passi a fare video in collaborazione con l'ente del turismo di Dubai, mi sembra quantomeno ipocrita, a prescindere dalle giustificazioni che tu vuoi dare al tuo pubblico e soprattutto a te stesso. Insomma è questa tua dualità ("sì, lo so che c'è sotto e lo condanno, ma al contempo faccio i video paganti dall'ente del turismo, dico due parolette per pulirmi la coscienza e via") a suonarmi terribilmente fastidiosa. Sicuramente questo non è un esempio che porterei ai miei figli. Buon lavoro. Andrea

andreas
Автор

Città inquinante, sede mondiale del greenwashing, sfrutta i lavoratori e nemmeno lo nasconde troppo, Dubai è l’esempio lampante dei limiti del capitalismo non mediato da una componente sociale, poi per carità, il lavoro di renderla una metà attrattiva è riuscito appieno.

Teo.demartini
Автор

"com'è DAVVERO?" e "Sono stato invitato dall'ente del turismo" non possono coesistere.

AnnaEffei
Автор

Città arricchita sulle spalle di gente sfruttata e senza diritti, non potrei mai accettare di viverci onestamente (parere personale)

mariogotze
Автор

Dopo novia lectio che spiega bene perché gli youtuber non dovrebbero accettare le sponsorizzazioni da dubai che li aiuta solo a ripulirsi l'immagine e che marcello aveva anche cuoricinato il commento nell'ultimo video su dubai questo video è una delusione

burghy
Автор

L'involuzione del canale di Marcello è direttamente proporzionale alle sue entrate economiche. Ormai è una vetrina del lusso, di stili di vita inarrivabili, di contenuti totalmente effimeri.

miillumina
Автор

Pensa che a me hanno sempre affascinato le piccole cittadine statunitensi/canadesi che si affacciano sull'oceano o sul lago da un lato e circondati da foreste dall'altro. Il colpo di fulmine fù quando vidi il film Casper, ambientanto nella cittadina di Friendship nel Maine. Un giorno mi piacerebbe vivere in un posto simile. Immerso nel verde, uno specchio d'acqua, vita tranquilla, famiglia. Spero, un giorno,

hackeronte
Автор

quello che compare al minuto 6, quindi, sta tre mesi l'anno a Dubai solo per isultare residente... e, stanzialmente, evadere le tasse in Italia di cui, comunque immagino continui ad usare i servizi quali, sanità, strade e infrastrutture. Complimentonissimi!

Led
Автор

Marcello io ti seguo da anni ma questo è forse uno dei tuoi peggiori video in assoluto...completamente fuori argomento!
Dici di voler mostrare com'è Dubai davvero (scritto addirittura nel titolo) ma in realtà hai fatto solo una vacanza spendendo in 2 settimane quattro volte lo stipendio di un italiano medio. I video veri erano quelli che facesti in America ormai anni fa...
Nessun accenno sugli affitti, sui costi della spesa nei supermercati, sui rapporti con persone che non siano gli italiani della cerchia di youtube...nessun immagine di vita reale! Solo ristoranti di lusso, esperienze da turista e feste in barca.
Poi un video in collaborazione con l'ente del turismo che non ha conflitto di interessi? Davvero? Non credo che il Marcello, ragazzo normale di qualche anno fa, avrebbe fatto una cosa del genere.
Forse sei cambiato e grazie al tuo lavoro attuale hai potuto raggiungere una serenità economica diversa rispetto al "ceto medio" e va bene così...ma non proporre video che fingono di mostrare la realtà.

lordketa
Автор

Un po' di ipocrisia in questo video. "Ci sono cose che non vediamo e non vanno bene", unica citazione per dire che molti dei diritti umani per una parte della popolazione non sono rispettati. Però certo se vuoi fare la bella vita è il posto perfetto

michele
Автор

network: "non ci sono solo fuffaguru", si vedono solo Zanetti e Pino, HAHAHAHA

mog
Автор

Unpopular opinion: Con anche tutti i soldi del mondo, se potessi fare smart working al 100%, lavorerei in un borgo storico

Mr_Vita
Автор

Marcello te lo devo dire, video bellissimo ma di un incoerenza disarmante

numerounico
Автор

carino il video della vacanza, quando esce quello dove si fa vedere la vita di una persona che è li per lavorare?

AM-krlh
Автор

Video super rilassante. Sei il migliore!

dariocorso
Автор

Qualità del video e storytelling sempre ottimi: i tuoi contenuti sono sempre godibili, su questo non c'è molto da dire. Penso però che tu non abbia centrato il focus dell'esperienza, perché per come l'hai presentata si è trattato a tutti gli effetti di una vacanza. Molto lunga ed esclusiva, e non tutta incentrata sul visitare la città dovendo anche lavorare per alcune ore al giorno, ma pur sempre una vacanza e niente di più. Non ti critico perché non hai parlato degli aspetti DAVVERO controversi di Dubai (chissene delle moto d'acqua, quello è il meno direi...), perché ho già visto gli altri tuoi contenuti sul tema, so che ne hai già parlato altrove. Il punto non è quello, ci sta che dall'esterno non siano neanche tanto visibili e Dubai non è certo l'unica meta turistica per cui andrebbero fatti certi ragionamenti. Il problema è che la vostra esperienza, qui raccontata, è stata letteralmente soltanto una vacanza. Non è per nulla rappresentativa di come sia vivere lì. Poteva essere un video da Los Angeles o da Toronto, sarebbe stato uguale. L'ente del turismo non avrà preteso l'autorizzazione preventiva ma siete comunque rimasti ad un livello molto superficiale ed esteriore... insomma un grosso spottone, volontario o meno.

frdeik
Автор

Olá Marcelo, sou Brasileiro e estou adorando o seu canal. Gosto muito do seu estilo de vídeo e do idioma Italiano! 😁

alexdofuturo
Автор

Questo video mi sembra un po' il segnale della parabola discendente di Marcello Ascani

Driftx
Автор

Anche se ti han pagato bene e ti han permesso di fare un buon contenuto, non credo ti faccia bene a livello di personal branding complessivamente vista la divisione che crea nella tua community.

dragos
Автор

Mah... Altro video su Dubai con i soliti silenzi tattici sulla reale natura della città. Ma finirà mai questa "moda" di Dubai su youtube? Non ci sono mai stato, a Dubai, eppure mi sembra di averla girata 7 volte a forza di vedere video al riguardo.

balloto