15 Trucchi per Risparmiare al Supermercato

preview_player
Показать описание
Risparmiare è sempre di più una priorità: non solo per l'aumento del costo della vita, ma anche perché mettere più risparmio significa più risorse da investire nei nostri progetti e obiettivi!
In questo video ho voluto racchiudere alcuni semplici consigli per fare la spesa al supermercato frutto della mia esperienza: fammi sapere che cosa ne pensi nei commenti e se il video ti è piaciuto non dimenticare di lasciare un bel like :)

CAPITOLI:
00:00 Introduzione
00:27 Fai la lista della spesa
00:54 Attenzione alle dimensioni del carrello
01:16 Non fare la spesa quando hai fame
01:32 Acquista prodotti di stagione
01:55 Non comprare acqua in bottiglia
02:03 Controlla il prezzo al chilo
02:33 Scegli un'alimentazione più vegetale
03:08 Cerca prodotti in scadenza scontati
03:30 Sfrutta promozioni, offerte e coupon
04:09 Prova prodotti Primoprezzo/Sottomarca
04:37 Ricordati di portare le borse
05:29 Ricordati di portare le borse
06:04 Autoproduzione
07:02 Evita i piatti pronti
07:20 Considerazioni finali

SEGUIMI SUGLI ALTRI SOCIAL:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie del video!
A me fa male il reparto degli sconti (soprattutto dolci) perché anche se non mi servono mi viene da comprarli! 😭 infatti cerco di evitarlo (a volte con scarso successo).

SakuraChan
Автор

Anche io mi faccio il programma del menù settimanale con cui vado poi a stilare la lista della spesa, che finisco di compilare guardando in casa cosa mi manca oltre al cibo per colazioni, pranzi e cene e una volta che sono al supermercato mi attengo alla lista, guardo il prezzo al kg/l e cerco di comprare quasi tutte materie prime e con quelle cucinare tutto, o quasi. 🙂

LaMiaCucinaAlternativa
Автор

Ciao Arianna, ottimi consigli! Io sono una persona che risparmia tutte le volte che può, comportandomi al contrario mi sembra di buttare via i soldi! Una cosa che faccio spesso è comperare in quantità i prodotti a scadenza, quelli che vendono al 50% in meno, e congelarli, così prolunga la data di scadenza e li tiro fuori quando servono, inoltre in casa stò abituando i familiari a una dieta vegetariana (e aggiungerei più sana), utilizzando quasi tutti i giorni i legumi, dal ragù di lenticchie, alle polpette di ceci ai semplici fagioli in umido, oppure, bistecche e macinato di soia disidratati, che costano meno della carne e si usano allo stesso modo. L'unica cosa è che, coi tempi che corrono e il prezzo del gas che è salito negli ultimi anni, non si può più spadellare come prima.

mauriziolagorio
Автор

Ma esiste solo la parola conveniente o sostenibile o perché ha proteine o vitamine? Ma non possiamo comprare il cibo semplicemente perché è buono? Questa storia la sento ovunque non solo qui certo ..tanto che ormai sembra manipolazione…

annascanu
Автор

Di con quello che costa la frutta e la verdura!!! Infattibile reparti adebiti ad essi sono semi vuoti

annaluzaugusto