Quanti CHILOMETRI devo fare perché CONVENGA un diesel?

preview_player
Показать описание
Quanti km devo fare perché convenga un diesel? Il problema è:

-Con la benzina che costa come il diesel
-Con il prezzo delle auto diesel che continua a essere molto superiore rispetto al benzina
-E con i blocchi del traffico che incombono su noi poveri automobilisti quanti chilometri devo fare per avere convenienza nella scelta del diesel?

Alessio Frassinetti ci illustra in questo video tutte le varianti tra scegliere la motorizzazione a Gasolio e quella a Benzina!
Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!

Seguici su Instagram:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente un canale YT dedicato al settore dell'auto che parla dati con i dati. Complimenti.

TheCastaway
Автор

Sempre un grande! Come dice lo zio Monty, l'ovvio non lo vede mai nessuno. Per questo apprezzo il vostro canale. Solido e concreto con argomenti che riguardano gli utenti veri. Top!

CrazyRoby
Автор

Tutte cose che avevo gia visto io facendomi i conti con la calcolatrice ma mi chiedevo come nessuno di voi potesse fare chiarezza cosi. Sempre grandi!!

paolo
Автор

Sarebbe interessante la stessa comparazione tra motore e benzina e stesso motore con impianto a gpl e metano....

Basco
Автор

Video molto interessante.👍
Facendo meno di 10mila km/anno ho scelto sempre il benzina, a parte una validissima Panda 4x4 multijet (seconda serie) scelta perché aveva ben più cavalli del 1200 benzina.
Per i grandi viaggiatori (una minoranza però in Italia) il Diesel è ancora una scelta senza alternative.

ricompattiamoci
Автор

Considerare i chilometri che si percorrono come parametro primario per la scelta fra diesel e benzina e' del tutto insignificante. Motori a benzina e diesel hanno performance completamente diverse. Dipende dalle esigenze tecniche del guidatore, dove vive, che tipo di strade percorre, a cosa da priorita'. Ovviamente tutto ha un costo e quindi la scelta giusta si deve basare su "per che cosa" si e' disposti a spendere i propri soldi.

ithapet
Автор

La comparazione l'avrei fatta tra la ford focus 1.0 ecoboost e 1.5 ecoblue, i suv sono sbilanciati troppo a favore del diesel causa peso e aerodinamica

ale
Автор

Se si abita vicino alla Svizzera si può accedere allo sconto benzina che sono circa 10-15 centesimi in meno al litro, a questo punto conviene sempre il benzina, lo paghi meno in fase di acquisto, paghi meno il carburante e per quanto riguarda i consumi il diesel consuma meno ma non c è un enorme abisso in confronto al benzina. Questo per quanto riguarda il costo di mantenimento, riguardo il piacere di guida è una questione soggettiva.

Scari
Автор

Molto bravo! Sarebbe interessante un confronto con l'ibrido plug-in e il diesel

leonardoantonini
Автор

Rompono per i diesel e poi in città ci sono impianti di riscaldamento a gasolio!!! Come nelle scuole superiori, soprattutto nelle palestre e fabbriche.

miguelantoine
Автор

Prima hanno convinto l'utenza che conveniva avere un auto diesel. Poi dopo averli infinocchiati a dovere vogliono toglierle dal mercato perchè adesso inquinano e prima no. Se hai una macchina a benzina euro 3 puoi sempre mettere l'impianto a gas e girare in città ma se è un diesel no. Il diesel fino a euro 4 non gira in città e tra un po passeranno a euro 5 e poi euro 6 ...adesso si sono inventati euro 6.2 ...ma andate affanculo. Tra l'altro tra un po' quando cercherai di venderla non la vorrà nessuno ...neanche i concessionari.

francobertolini
Автор

Sarebbe molto interessante vedere questo confronto su tutte le alimentazioni disponibili, elettrico compreso.

IBYDCFLY
Автор

Letto ora il tuo bel video Alessio, bel video concreto e preciso. Scusa io sono agente in Francia e faccio 80 000 KM/anno e vorrei comunque togliermi dal diesel, cosa mi consigli? Tieni presente che me ne frego altamente delle spese e la mia scelta risiede solo nel piacere di guida. Ciao a presto spero di incontrarti di nuovo a Cervesina per un track day

cesareardoino
Автор

Ma chi fa pochi km nello specifico tra i 10/15 mila conviene prendere un diesel? Con tutte queste norme anti inquinamento tra FAP e cristi vari si intaseranno ogni 3x2. Spero che con l'avanzare della tecnologia abbiano risolto questo problema.

alessandrorocchi
Автор

Perché l'assicurazione per le auto diesel costa di più?

albertorocca
Автор

Utile bravo.
Il problema dell'acquisto xò è anche rilegato alle normative

emanuele
Автор

Nel caso della Giulia, troviamo la motorizzazione a benzina più costosa del diesel, in questo caso cosa conviene fare?

Antonio-gtvc
Автор

Ottimo video, bravo Alessio! 20.000 km l'anno, dopo 4 anni, auto diesel già ripagata, inoltre se la si compra d'occasione, tipo un'auto di soli 3 anni, il risparmio è assicurato senza aspettare i 4 anni☺

borbottante
Автор

Conta la cilindrata? Cioè, , un diesel come il 1.3 multijet conviene se si percorrono 10000 km annui?

DECANO
Автор

Diesel forever. La mia prima auto nuova, Ford fiesta 1.8 diesel del 1997. Rottamata nel 2013 con 320000km. Attualmente ho una fiesta 1.6 Tdci del 2007 con 120000km ( la usa mia moglie) e io ho una ford ka 1.3 Tdci( motore fiat 500)del 2013 con quasi 90000 km. Non c'è paragone. Motori affidabili che durano nel tempo. Il mio obiettivo è superare i 16 anni con entrambe le auto. Se una persona acquista un'auto nuova e la tiene in ordine fino alla fine della sua vita conviene. Le auto utilitarie sono comode per spostarsi nel traffico e costano parecchio meno. Io con due bambini ho sempre avuto utilitarie diesel e non mi pento della scelta. Assicurazione online e bollo online tramite la regione dove si risparmia il 10%.

mau