Auto USATE: i TRUCCHI per scoprire i chilometri VERI | (ADDIO auto SCHILOMETRATE)

preview_player
Показать описание
Riprese e montaggio: Camilla Pellegatta

Una cosa è certa: gli automobilisti che vorrebbero acquistare un'auto usata sono sempre tantissimi. Fondamentalmente perché, di solito, si risparmia un sacco e ci si può comprare qualcosa di più sfizioso, a parità di prezzo, rispetto al nuovo. Eppure tanti non riescono a fare il grande passo nel mondo dell'usato: troppa è la diffidenza nei confronti di un mezzo di cui spesso si sa poco o niente.

Di fronte all'annuncio di un veicolo di seconda mano si finisce, quasi sempre, per chiedersi: sarà davvero in buono stato? Ma soprattutto: avrà davvero i chilometri che segna lo strumento oppure è un'auto “schilometrata”?

Evitare le brutte sorprese, in ogni caso, è possibile. Basta solo avere le dritte giuste. Ecco un video con tanti piccoli e preziosi trucchi per evitare di imbattersi in brutte sorprese. E per scoprire i chilometri reali di un veicolo di seconda mano.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

successo personalmente: mi sono presentato in alcuni concessionari (non ufficiali) di auto usate con un portatile e un connettore OBD, dopo l'interessamento ad un'auto ho chiesto di connettermi alla porta OBD dell'auto per controllare personalmente i chilometri con una app dedicata che va a leggere la centralina ABS. su 5 concessionari 3 mi hanno detto di non avere al momento le chiavi dell'auto per accenderla (non avevano accesso alla cassaforte delle chiavi), uno mi ha detto che era una cosa che non si poteva fare e mi ha invitato ad uscire e un altro non ha avuto nessun problema e ho potuto verificare che i chilometri coincidevano perfettamente.. viva l'italia!

MicheleP
Автор

Se applicassimo il metodo delle cinture di sicurezza a Napoli, le auto sarebbero tutte a Km 0!

antoniocusano
Автор

1) I libretti tagliandi non esistono più da mo' (forse era il caso di fare un servizio aggiornato invece di ripetere i luoghi comuni che girano da cinquant'anni). E inoltre – almeno in Italia – si fanno spesso manutenzioni e riparazioni tecnicamente corrette... senza fattura.
2) Le centraline si possono "taroccare".
3) L'usura dei tendi-cinture dipende da quante volte sali e scendi dall'auto, non dai km che fai. In ogni caso, la mia auto ha tendi-cinture che cominciano a cedere un po' ma ha 89.000km e per il resto va come nuova.
4) Le targhe si ammaccano in qualsiasi parcheggio, non è necessario schiantarsi contro un muro. L'auto di mia moglie ha le targhe massacrate dall'uso in città ma non ha mai fatto incidenti veri.
5) Per dovere riverniciare un parafango non è necessario essersi schiantato, basta un piccolo urto in parcheggio.

E comunque e per concludere, le auto vengono "schilometrate" per la semplice ragione che l'acquirente medio (soprattutto italiano), non capendo un tubo di auto, si limita a giudicare dall'estetica e dal contakm e così compra auto belle lustre e profumate che si mangiano le gomme e l'olio, ecc.

carloduroni
Автор

A me puzza gia dal fatto che le concessionarie nascondono le targhe ....

lagioianelpallone
Автор

Video abbastanza banale che parla di argomenti triti e ritriti.
La realtà è che non c'è un modo certo per sapere se un'auto è schilometrata o no, tutto può essere falsificato (ne sanno qualcosa anche le concessione ufficiali).

andreafenix
Автор

Ad un mio amico è capitato dopo l'acquisto di una vettura di 5 anni, per caso ha visto i km della prima molto più alti di quelli che presentava la vettura....Con una causa legale ha avuto ragione

giuseppebiker
Автор

Purtroppo tutti questi trucchi vengono messi in pratica dal 90% dei venditori di auto. Le parti più soggette ad usura vengono sostituite, i chilometri scalati (a volte ne vengono tolti così tanti che quasi torna ad essere una chilometro 0) e tutto ciò rimane impunito.

giorgiogiuliani
Автор

Buon servizio esaustivo, buoni i consigli per chi ancora non conosce i vari trucchetti... Và solo suggerito che spesso si trovano oneste autovetture dai privati

mariodivittori
Автор

Complimenti al Recensore! Ho visionato un usato VW (Programma Das Welt Auto), tutto certificato compreso un piccolo intervento di carrozzeria. Confermo tutto ciò che è stato recensito nel video.

lucaghirelli
Автор

Un appunto, la "manipolazione" delle centraline sia motore che abs vengono tranquillamente fatte senza lasciare nessuna Cerignola tutto si 😂😂😂

pas.m.
Автор

Venditori di auto usate e banche le peggiori categorie

gio_
Автор

Io ho acquistato un auto in un concessionario dopo averla portata a casa ho scoperto che i tergicristalli non funzionavano non spruzzava acqua sul vetro e faceva un rumore la ruota anteriore destra. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto ripara il tutto e inviami le fatture. Mi è andata bene!

rospeprospep
Автор

Ho posseduto diverse auto nuove e di diverse case automobilistiche e dico che Il libretto delle manutenzioni è da anni che non viene mai compilato, fanno affidamento alla venuta manutenzione nella cronistoria del veicolo ogni volta che compilano e aggiornano il sito della casa madre dove viene riportato ogni singolo intervento e pezzo di ricambio.

paolo
Автор

A me è successo....ho trovato una fabia del 2016 con 46.000 kilometri quando in realtà ne aveva 125.000...

lucaconvento
Автор

Ciao a tutti, facendo la verifica delle revisioni dal "Il portale dell'automobilista", mi sono appena accorto che l'auto che ho comprato quasi due anni fa (due anni tra un mese) da un privato, è stata schilometrata da quest'ultimo poco prima di vendermela. In particolare è stata schilometrata di ben 80 mila km. Mi è stata venduta con 78 mila km quando l'auto ne aveva in realtà già 163 mila.
Cosa posso fare? Posso chiedere la restituzione della cifra pagata? A chi mi devo rivolgere?

astm
Автор

Tutti questi sbattimenti per niente....basta recarsi in Germania. Km reali in fattura e sul contratto e niente bla bla

bledipreci
Автор

Classe B da Becchino, vista la forma da carro funebre! 😂
Video utilissimo! 💪🏻

Radessich
Автор

È una pratica che si usa da 40/50 anni... Tutti lo sanno... Ma si continua a farlo e ad acquistarle....

beppedesmo
Автор

Io sento sempre parlare di Napoli ecc ... io sono allibito una concessionaria in Lombardia blasonata con 5 succursali ho scoperto personalmente faccia questa pratica rivedendo auto schilometrate. Che vergogna immensa

alessandroaltieri
Автор

Ma questi consigli sono per comprare un auto in buone condizioni non per evitare le schilometrate. Auto con 50k possono presentare rumori leggeri, .riparazioni di carrozzeria anche lievi, etc. Se un auto supera tutti i controlli che qui enunci è un auto nuova.

paolobrunelli