Jung Italian Style 2014 - Workshop La stampa Martintype

preview_player
Показать описание
Premio Jung Italian Style - Edizione 2014 architetture del lavoro
Workshop 25 maggio 2014 - La stampa: dalla composizione
manuale all'ebook. Incontro con Martintype, Giuseppe Damiani.

Grande partecipazione per i workshop Partner in aula e Scuole in Azienda (come da tabella seguente), continua il Premio Jung Italian Style, premio di fotografia che prevede l'analisi e il racconto di vari aspetti del territorio delle Regioni coinvolte, interpretato dagli studenti delle scuole superiori. Aule affollate ed attente per 27 incontri che hanno messo insieme 18 Istituti superiori di 6 regioni e 15 prestigiosi Partner, tutti esponenti eccellenti nei propri ambiti operativi.
Dopo la grande partecipazione ai workshop universitari svolti nelle università abruzzesi dal 24 al 27 marzo scorso, si replica grande interesse e attenzione per i laboratori Partner/scuole in corso di svolgimento nei mesi di aprile e maggio; gli incontri tra Partner e scuole si svolgono prima presso le scuole e poi presso le sedi dei partner, dove sarà realizzato lo scatto fotografico, così da offrire agli studenti una conoscenza teorica e pratica delle attività coinvolte.
Sono infatti stati realizzati 3 workshop universitari in videoconferenza con la media di 11 scuole collegate ad ogni incontro dalle proprie aule magne. 12 workshop Partner in aula e 12 workshop Scuole in azienda/museo.
Parliamo di veri e propri workshop perché ai partner è stato specificamente chiesto di offrire agli studenti, una visione approfondita della propria realtà operativa, prima in forma teorica con lezione frontale in aula e poi in forma esperienziale con le visite guidate degli studenti nelle aziende/musei dei partner. La visita degli studenti in azienda/museo, realizzati per tutto il mese di maggio 2014, è stato poi il luogo di realizzazione dello scatto fotografico, che, oltre alla possibilità di partecipazione al concorso, offre agli studenti occasione per mettere in pratica tutto il percorso formativo, dai workshop universitari uguali per tutti gli istituti iscritti, alle relazioni con in Partner invece diversi e specifici per ogni Istituto.
Per i laboratori scuola/partner ampia e preziosa è stata la partecipazione di 6 regioni sia di scuole sia di partner. Per le scuole d'Abruzzo abbiamo avuto la presenza delle più autorevoli aziende nei rispettivi settori operativi. I Partner per le regioni Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Veneto, sono i più prestigiosi musei ai quali abbiamo inteso offrire una specifica attività di divulgazione, in armonia con la nostra filosofia operativa. Da anni, infatti, Parallelo42 organizza eventi con gli Autori della rivista e svolge attività di sensibilizzazione e promozione di una maggiore sinergia tra mondo dell'arte contemporanea e il resto della società, per indurre maggiore sensibilità ai valori dell'armonia e senso della comunità.

Рекомендации по теме