Burnout: come ritrovare la voglia di fare

preview_player
Показать описание
“Ho perso la voglia di fare” è la frase tipica di chi vive il burnout: uno stato di esaurimento profondo che rende difficile anche affrontare la giornata. Stanchezza, demotivazione e pensieri opprimenti prendono il sopravvento, spegnendo anche ciò che prima dava piacere. Non se ne esce con la forza di volontà o con i farmaci. Il Percorso Terapeutico di Vittorio Caprioglio e Michael Morelli propone un approccio diverso: riportare attenzione su ciò che ci ha spenti e riscoprire il nostro nucleo profondo. Il burnout nasce quando la superficie della vita domina sulla nostra interiorità. La soluzione sta nel ritrovare le radici, i talenti, le inclinazioni autentiche. Solo così si libera spazio per la motivazione e la gioia di vivere.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho appena terminato questo videocorso sul burnout: è stato illuminante già dalla prima lezione ! Complimenti a tutto lo staff di Riza!

Lucia-ktzi
Автор

Salve dottore mi sono soffermata sù questo argomento poiché tutti ci passiamo ed è molto interessante come viene riconosciuto grazie mille dottore ❤❤

broncamara
Автор

Grazie Dottore,
finalmente Riza si occupa di questo problema che mi affligge da anni.
Seguirò il Videocorso con grande interesse.
Grazie ancora

enricobistocchi
Автор

Grazie professor Morelli, credo che attualmente ci sto passando;grazie della sua spiegazione...👍👏🫶🏽💯🙋🏻‍♀️

Torinese-qm
Автор

Affascinante come sempre. UN abbraccio.

graziasciacero
Автор

Eccomi, dopo due anni di psicofarmaci ho trovato una passione: avrei sempre voluto studiare flauto dolce storico, ma mi è stato inculcato di studiare e non seguire le passioni. Ora io, docente universitaria, mamma di due figli, mi sono iscritta in Conservatorio per studiare ciò che avrei sempre voluto, vivo e lavoro con leggerezza perché so che all'interno delle mie giornate c'è un momento in cui posso essere quella me, quell'antica Musa della musica che si perde nel soffio e che delicatamente muove le dita. È un gesto per me talmente spontaneo che, pur essendo autodidatta, mi è stato chiesto se io abbia fatto questo da una vita perché è proprio nella mia natura.

ilalaprofe
Автор

Aspetto che mi torni la voglia di fare, soprattutto una bella risata.

flaviavannutelli
Автор

Sempre grandi cose apprendo, grazie mille Dottore

MaricaPace
Автор

Acquistato il corso. Molto bello e utile❤

nicoletta
Автор

Hai perfettamente ragione e proprio così dott.morelli grazie .❤

GiuseppePalermo-ylby
Автор

Morelli is a wise man, a realistic man❤❤

taniagarciaduenas
Автор

Che figata vedere le cose dal punto di vista Dell anima come fosse una pianta...

SaM-zrso
Автор

Grazie dott. Morelli🙏Che differenza c'e' fra depressione e burnout ? Grazie

donatellaplacuzzi
Автор

..e' un segnale dell organismo (mente -corpo)....perche' l organismo manda sempre dei segnali a un qualcosa nn piu gradito, ...e" la resistenza alla "sopravvivenza"..."del fare...del devo'.. ogni santo giorno...si arriva a un punto che si diventa esausti....

caronte
Автор

Ci dia qualche suggerimento pratico in più. 🤗

sara
Автор

Buongiorno Dottore, mai sentito questo parole, Burnout, grazie mille Dottore, grazie mille, spero che fiorisce adesso un certo età ❤👋.

dritakonci
Автор

Me ne sono accorto grazie allo Psichiatra circa vent'anni or sono.
Avevo ancora davanti più di 20 anni di lavoro. So cosa comporta.
Seguirò volentieri il corso.
Grazie.

marcotosello
Автор

Buona sera Dottor Morelli mi sono iscritta adesso al suo canale perché lei mi è sempre piaciuto e troppo bravo. O mio figlio che da gennaio continuano a cambiare la terapia dí psicofarmaci e ogni settimana lo porto in ospedale perché si fa del male lunedì fa i test per vedere che disturbi ha lei cosa mi consiglia può guarire dandogli una terapia giusta. Grazie le auguro una buona serata

veronicalalapoto
Автор

"Old and Wise" potrebbe essere il titolo perfetto per il suo prossimo libro, dott. Morelli. E se proprio il titolo in inglese non le piace, può sempre mettere il titolo in italiano: "Vecchio e saggio". E sulla copertina del libro l'occhio di Horus che veglia sui lettori.

The Alan Parsons Project - "Old and Wise" (1982)

lucianoauteri
Автор

Io dottor morelli faccio la puntura di risperidone che mi chiude il cervello prescritto dalla mia dottoressa agata di Stefano e dopo aver fatto la puntura mi racchhiudo nei miei pensieri m ora è giusto per lei fare la puntura?

massimobarberio
welcome to shbcf.ru