Squat e mobilità di caviglia

preview_player
Показать описание
In questo video una panoramica completa sulla rigidità di caviglia con un particolare focus sullo squat. Attraverso l'analisi delle cause scopriamo i rimedi utili per migliorare la mobilità.

Approfondisci l'argomento col nostro articolo:

Scopri "Project Exercise - Volume 2":

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti per la chiarezza espositiva e per la completezza nella trattazione dell'argomento spesso misconosciuto e causa di dolore cronico apparentemente irrisolvibile.

francescobaccari
Автор

Ragazzi voi siete i migliori, con ottimi contenuti tecnici e ottima presenza femminile che non deve mai mancare 😎

alexwannago
Автор

Complimenti, sempre ottimi contenuti! Resto in attesa di un video sulla mobilità del gomito :)

cris_mastro
Автор

ma....avete fatto un video apposta per me? grazie! :D

anassorbestiak
Автор

Buongiorno. Complimenti per il video!! Nella fattispecie vorrei sapere a quale delle tre limitazioni di movimento corrisponde un dolore anteriore di caviglia (percepibile come un blocco più o meno nella linea che divide tibia e collo del piede) quando si va a fare stretching dinamico, ma anche statico della caviglia a ginocchio piegato. Potrebbe essere quella articolare-legamentosa? Grazie mille.

Samhiphop
Автор

Ottimo il video come sempre! Ho una domanda: nel caso in cui la caviglia è poco mobile a causa di una distorsione abbastanza grave (magari poco curata in fase post acuta), la poca mobilità è dovuta sia per l'aspetto muscolare che articolare o ce n'è uno che prevale sull'altro? Grazie! 😊

delailah
Автор

bella dimostrazione. complimenti. potreste aggiungere anche la bibbliografia?

fabriziovitali
Автор

Potrei chiedere se è stato fatto un video simile relativo al polso? O nel caso se verrà fatto. Grazie

johnx
Автор

Sono uno studente di fisioterapia e mi chiedevo se potevi dirmi se la mia ipotesi(cioè che la caviglia si dorsiflette di più a ginocchio flesso) sul test per valutare la rigidità di caviglia da supino che hai fatto era corretta. È corretto dire che a ginocchio flesso di 90° i gastronomi sono leggermente più accorciati rispetto a quando il ginocchio è esteso e per cui permette nel primo caso un maggiore grado di mobilità perché si rilasciano le fibre accorciate? Complimenti per il video, vi seguo da tanto tempo, continuate così 😁💪🏻

nicolamuraca
Автор

.. a circa due mesi dalla distorsione ho ancora ridotta mobilità e dolore in fase di carico. Ho già fatto circa due settimane di fisioterapia (tens, iono e tecar..) ora non so cosa fare, vorrei riprendere con attività fisica ma non voglio fare danni. Questi esercizi sono indicati nel mio caso? Gli rx e la rmn fatte più di un mese fa non evidenziano lesioni....

thewronganswer
Автор

Salve,
Quali sono le evidenze riguardanti la proposta di trattamento di stretching statico ed il suo impatto sulla mobilità della caviglia a lungo termine?
Specialmente in un movimento complesso come lo squat, che oltre ad una componente viscoelastica dei tessuti richiede un adattamento neuromuscolare notevole, mi sembra un po' riduttivo relegare il tutto a delle questioni puramente meccaniche.
Buonagiornata!

Delta
Автор

Ciao con l overheadsquot posso capire se ho problemi alla caviglia!? Se si come me ne accorgo?

giuseppinacapparelli
Автор

Scusate, per sviluppare il lato interno dei polpacci che bisogna fare?

Giubizza
Автор

Una domanda: i primi tempi in cui facevo squat i talloni tendevano a sollevarsi, mentre adesso il problema è completamente svanito. Potrebbe essere che "non volendo" io abbia fatto abbastanza stretching da eliminare questo fenomeno?

P.S. Grande Andrea

EdoSynysterfan
Автор

Se ci fosse invece (con ecografia sottomano) un problema di artrite, il fisioterapista sarebbe utile?

fabrizio
Автор

Se quando si scende in squat si perde l'equilibrio verso dietro che genere di problema può essere? Il problema si argina, anche se di poco, se si pone un rialzo sotto i talloni.

ciNoTnig
Автор

E vai tutti a fare le squat per vedere se il tallone si alza 😂😂

NperNiente
Автор

video e info ottima.... ma ti prego, ingoia la saliva.... quella vocina da muco in gola è inascoltabile

saijabartoli