Recensione MacBook Air M3 15: il PROBLEMA dei 3 MacBook

preview_player
Показать описание
MacBook Air M3 15 Recensione e confronto con M2 e con Intel di 13ma generazione.

Supplied by Apple
#macbookair #apple #smartworld
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Verità assoluta: con un macbook con processore M si cade sempre in piedi, sia pro od air, m1, 2 o 3

th
Автор

Video onesto, anche perché molti altri "iutubbers" nelle loro elucubrazioni si dimenticano che metà della storia è il sistema operativo. M3 senza MacOS non va da nessuna parte, e probabilmente il vulnus dei processori CISC è proprio il sistema operativo. Basti vedere la gestione della RAM che risulta essere quella più evidente. Poi chiaro, se usate il laptop per navigare e leggere le mail, si può anche spendere (molto) meno e rimanere nel mondo Microsoft; ma già se smanettate con Docker e scrivete codice, a mio avviso macchine come questa valgono il prezzo.

caneblu
Автор

Ho un MacBook Pro 8/256 del 2020 con M1 ed è una macchina superlativa.
Ci monto i video in 4k/60 fatti coi droni e non fa una piega; oddio, io ce l'ho da dicembre 2021 e ogni tanto con Capcut il lettore arranca, ma una volta editato gira tutto liscio.
E li edito in Prores!!!
Peccato solo per i 256 giga che saturano alla svelta, ma mi sa che quando la batteria sarà ko ( ora è al 92% ) la farò cambiare e me lo terrò finché andrà!

robertinomn
Автор

Ho acquistato oggi un nuovo MacBook Air M3 da 15.3 pollici. Alcune dritte?

mattiaaaa
Автор

Ciao sto maturando l'idea di prendere nel prossimo futuro un air 15 pollici M2 con 512 di memoria e volevo chiederti se in questa configurazione è sufficiente per fare montaggio video con Final Cut per hobby personale (non per lavoro) .Grazie

davidecanzian
Автор

Vale la stessa cosa anche per la versione da 13"? ovviamente un po' pompato sulle ram etc

RadamesLovato
Автор

Complimenti per il video e per la chiarezza. Per quanto riguarda la ram consideri i 16gb imprescindibili? A me serve per fare piccole produzioni musicali e montaggi video basic, al momento di faccio con macbook pro 13 pollici retina del 2015.

paoloarcarisi
Автор

Si ma come si comporta per chi fa lo sviluppatore ??

gabriele
Автор

Secondo voi con i nuovi aggiornamenti software Apple presentati, riguardo l’intelligenza artificiale sia meglio M3 o comunque è sostenuto agevolmente anche da M2/M1? Sono prossimo all’acquisto di air e non vorrei avere fregature legate alla batteria

Ur_
Автор

A parità di prezzo, per quale motivo uno dovrebbe acquistare un Air M3 ad un M2 pro, essendo quest'ultimo più potente, anche nella versione base (16gb ram, 512gb ssd)?
Oltretutto ha doppia ventola super efficiente, schermo migliore, più porte (compresa quella sd).
Ovviamente non mi riferisco al sito Apple, ma comunque si trovano ancora i modelli m2 e m2 Pro (nuovi), Che senso ha spenderci 1800-2000€ per un Air da 15 con inferiori prestazioni?

crisrocchi
Автор

Stanno per arrivare i Surface con Snapdragon. Lì bisognerà fare i veri confronti.
Comunque la questione non è necessariamente la ventola ma la temperatura. Che temperature raggiunge Mac senza ventola?

andrealimoli
Автор

Dove mi conviene prendere un MacBook Air 15?

Da un lato prenderei l’M3 per dire ho ultimo modello, dall’altro non credo di avere esigenze così alte.
Sono molto imbranato ancora ma mi piacerebbe iniziare a fare un po’ di grafica, video, magari anche musica…. Ma tutto a livello semi amatoriale partendo da zero.
Forse mi conviene partire con un MacBook con una buona memoria per non dover sempre dipendere dal cloud.

Starei sul 15 solo per questioni di schermo ampio a cui ormai mi sono abituato.

È un po’ uno sfizio perché avevo giá un MacBook Pro 13” 2012 che ho sfruttato poco e ormai troppo vecchio per il mio iPhone

Accetto volentieri consigli!! 😊

nonsonomsot
Автор

Anch'io guardo il tuo canale con piacere, ma il link per la recensione completa è "rotto" :(

Reisendr
Автор

Complimenti per il video... Conviene secondo te il passaggio da macbook air da 13 m2 a quello di questa generazione??? Grazie mille

FrancescoVaccaro-efge
Автор

3 nm tsmc vs 10nm Intel, qui più che un confronto di architettura bisognerebbe fare prima una distinzione tra processo produttivo, il confronto ci stava se confrontato con ryzen a 4nm, che Intel sia ferma a 10 anni fa lo si è capito.

gaetanopalmieri
Автор

Io ho preso un MacBook m1 a 760€ nuovo su eBay adesso nelle offerte di marzo, un battito di ciglio e saremmo all’ M6 😂😂 meglio prendere quello che ci piace tanto é vero vanno tutti bene

davidegiuseppin
Автор

non mi convince, un solo benchmark puo dire tutto e niente. certo nell'uso d'ufficio sarà il top con il soc che non scalda e ha un autonomia di tutto rispetto. ma test montaggio video? 1080, 2k, 4k come va? test con alcuni giochi con vari settaggi grafici? velocità delle porte usb? prestazioni del wifi? perche in certi prodotti la velocità del wifi era castrata. ho letto l'articolo sia chiaro.

LightDragonTutorials
Автор

MacBook Pro 2019 16 pollici.. 650 euro.. da oltre 2000.. schermo meraviglioso e ampio.. gli Intel come questo ora li svendono e hanno processori ancora degli e scheda video dedicata..

francescomartino
Автор

tra 10 anni MAcbook M54 e 5gb RAM -256gb

Luca_Gravel
Автор

è un overkill da 1500 euro....a questo punto per l'uso da ufficio basta un portatile da 600.
oramai sti video su apple lasciano il tempo che trovano.

kaiser