RECENSIONE MacBook Air M3 di APPLE

preview_player
Показать описание
Il primo MacBook Air dotato di un processore proprietario, cioè l'Apple M1, è divenuto grazie al suo rapporto prestazioni/prezzo un assoluto best buy e lo è ancora oggi, nonostante i suoi 4 anni di età. Nel frattempo abbiamo visto la generazione equipaggiata di M2 e adesso arrivano gli Air sia da 13 che 15" con chip M3. L'eredità è pesante e ci si aspetta tanto da loro, riusciranno a soddisfare le aspettative? E rispetto ai MacBook Pro come vanno? Scopriamolo subito!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi tengo stretto il mio MacBook Air M1, 3 anni pieni di lavoro e soddisfazioni, una batteria infinita e rapporto qualità prezzo irraggiungibile.

teoxslash
Автор

Possibile confronto con il MacBook Air m1?

andreabenali
Автор

L'air è da sempre un portatile eccezionale, ma con Silicon è diventato imbattibile. Portatile incredibile.

FabioDeluigi-ol
Автор

Andre comunque l’alimentatore da 70W lo puoi scegliere gratuitamente in fase di acquisto

alessandro.villardita
Автор

ssd di base che rimane sempre una ciofeca in rapporto al prezzo, ma questo é sempre meglio non dirlo.

Автор

Potresti fare una comparazione con Asus zenbook modello 2024? 16gb/1TB e con processore u7 155h. Se possibile. Grazie mille!

g.
Автор

Ciao Andrea! Secondo te perché con i nuovi aggiornamenti scorrendo in impostazioni o anche tra i widget sul Mac lagga un po’ tutto pur avendo fatto l’installazione pulita?

giuliocoraccio
Автор

Quanto impatta nel tempo il fatto di non avere le ventole? Può essere un fattore di più rapido degrado del prodotto?

AlessioNoe
Автор

Andre.. quando cacchio ti decidi ad usare Final Cut Pro? 😂😂😂

MicheleP
Автор

come sempre ottime monitor mi consigli per uso photoshop, grazie

enricobuccella
Автор

Ehi Andrea! Sono prossimo all’acquisto di un MacBook e ci tenevo ad avere il tuo parere 💪🏻 Visto che li hai provati entrambi, si sente la differenza tra Air e Pro quanto riguarda il Refresh rate da 60 a 120 hz?

davedesantis_
Автор

Ciao Andrea, come sempre complimenti, volevo chiederti un parere, vorrei acquistare un Mac Book per farci video editing a livello familiare, video delle vacanze ecc, uso molti effetti, color correction ecc., uso CAPCUT e PremierePro e vorrei farlo senza compromessi e senza lag, registro in 4K 60fps. Secondo te andrebbe bene un Mac Book air M3 come quello che hai provato tu con 16GB di RAM ed 1TB SSD, oppure aumentando la RAM a 24GB che però costerebbe intorno ai 2500 euro e con 100 euro in più prenedrei il Mac Book Pro con M3 Pro 14 pollici?
Quindi riassumendo, meglio
Mac Book M3 16GB RAM 1TB SSD
Mac Book M3 24GB RAM 512/1TB SSD, oppure
Mac Book Pro 14 con M3 Pro con 11 core CPU 14 core GPU 18 GB RAM e 512 SSD ?
Grazie mille attendo un tuo consiglio....ciao

danilovergati
Автор

Consigliate il passaggio all'Air M3 16gb 512SSD? (Vengo da un air m1 8 256). Editing foto con Affinity e video con Final cut 99%. full HD 60fps.
Mi stanno parecchio stretti i 256gb e mi scoccia molto portare dietro ssd aggiuntivi e perdere una porta Thunderbolt.


Che dite?

DanisTube
Автор

Bel video Gale, come sempre, super esaustivo e preciso!
Vorrei chiederti potresti fare un video sulle due alternative a L Telepass cioè UnipolMovi e MoneyGo visto che da luglio il canone Telepass aumenterà da 1, 89 a 3, 90€ . Credo che siamo in molti a voler sapere eventualmente a chi appoggiarci tra i due concorrenti 😉

andreaghen
Автор

0:12 L’hai utilizzato al posto del tuo Pro senza problemi perché per l’utilizzo che ne fai tu, il Pro è esageratamente potente.
Comunque vorrei aggiungere una cosa che non dice quasi mai nessun recensore. I materiali e la scocca del MacBook sono assurdi. Il mio MacBook mi è caduto un bel paio di volte (anche da aperto, sbattendo sullo schermo) ed è ancora completamente intatto e funzionante a differenza del pc che si è distrutta la scocca al solo sguardo…

georgelucas
Автор

secondo me non sono assolutamente cari
ricordo la fregatura col mio ultimo windows un surface pro 4 quasi 2000 euro....letteralmente un bidone....ero un anti Apple come tanti ovviamente senza mai averli provati....poi in azienda mi danno il telefono e mi dicono che posso scegliere quello che voglio....ho preso per gioco un anni e mezzo ho il mio iPhone 12 pro max che ancora è una ipadpro Apple tv e tutti gli accessori
figlie all'università iphone e ipad air felicissime
prima di questo telefono ogni anno cambiavo Android ero Samsung fan
e poi il macbook air di mia figlia 5 anni
va come il primo giorno

walter
Автор

gran portatile. Appena acquistato per sostituire un pro 2019 i7 16 gb di ram e ne sono molto soddisfatto di tutto!

paolomarconi
Автор

Sarebbe bello in futuro una recensione dell'Asus StudioBook Pro Art 16 OLED, quello con tre tasti sul tuchpad

matteotrasimeni.
Автор

Sono un attore di film porno amatoriali e mi serve un computer per poter montare i video delle mie vergognose performance
Cosa mi consigliate come sistema operativo?Windows, Mac o Linux?
grazie della risposta

francescocorsaro
Автор

Solo su una cosa non sono d'accordo, sul discorso longevità. Un normalissimo portatile windows può essere longevo quanto un mac se non di più. Io ho un portatile con i3 seconda gen di 2 anni fa e funziona ancora benissimo, senza limitazioni nei programmi (se non per quanto riguarda la potenza hardware) che hanno i mac degli stessi anni in quanto non più aggiornabili alle ultime versioni software.

riccardobevilacqua