LOGIC PRO Mastering Assistant Vs Ozone 11 + Blind Test!!!

preview_player
Показать описание
Ciao a tutti! Nell'ultimo aggiornamento di Logic, la funzione più discussa è il Mastering Assistant, un plugin AI per il mastering. In questo video lo analizziamo nel dettaglio ma sopratutto lo mettiamo a confronto con il più noto Izotope Ozone 11. Buona visione!!

➤ Ottieni le mie risorse GRATIS:

➤ Tutto su di me:

➤ La mia Academy:

➤ Il mio libro "Logic Pro - guida operativa":

➤ I miei strumenti:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

non sono ferratissimo (non saprei proprio dirti qual'è luno e quale l'altro), preferisco la versione A mi sembra avere "un pelo in più" di spinta (mi sembra sulle basse)
Avendo entrambi proverò a sperimentare.
Grazie Marco, sempre gigante!!!

ShakyFootage
Автор

Ciao Marco sei un grande!! Sto cercando di studiare mix per i miei beat anche tramite i tuoi video e c’è una cosa che mi chiedo: con quanti db di head room conviene chiudere il mix prima di aumentare con il master?

defth
Автор

come suono preferisco il B...grande Marco

fabiodoria
Автор

Grazie Marco!! Voto B (molto simile al brano Ombre ascoltato su Youtube che mi sembra migliore (ma le differenze sono poche!!)

marcovisentinmusic
Автор

Ciao Marco, hai mai provato AI Master della Exonic?

EdoLeonardi
Автор

Per favore, sai praticamente sempre tutto puoi aiutarmi? mi succede questo su logic:
ho la logic prox 10.7.7 e sonoma 14 mac intel, il problema è questo:

apro in logic un mio pezzo o anche uno nuovo, il progetto si apre con il cursore di scorrimento lungo la timeline in fondo al pezzo, ed il time ruler appare senza griglia e senza numero di battute, quando riporto il cursore all'inizio canzone riappare il time ruler con  le battute e con la griglia

quando seleziono una traccia, o vado sulle battute x selezionare dove far partire il pezzo, di nuovo il cursore di scorrimento va in fondo e scompare tutto, battute, timeruler e griglia.

ho cambiato anche la gpu, ho provato ad installare altre due versioni di logic ed il problema è sempre lo stesso.

jelizabethrose
Автор

A me sembrano molto simili .Comunque "A"mi sembra un pelino migliore, piu arioso. Marco a cosa corrisponde "A"?

BigBodyone
Автор

Ciao! Se posso aggiungere un elemento... se facciamo passare una o più tracce attraverso outboard esterno, quindi con la traccia che esce e rientra tramite il I/O plugin, il plugin di mastering NON analizza. Preciso meglio: non è che "non si sente l'intervento" ma il plugin lavora, ma proprio il plugin NON effettua l'analisi e quindi diventa inutilizzabile.
L'unico modo per usarlo quindi è fare un bounce in place della traccia che passa attraverso l'hardware esterno, oppure fare il mastering in un altro progetto sul brano stereo esportato nella fase di mix, o sugli stems.

DarioServenti
Автор

Mi è capitato di usare quello di logic su una traccia che, per inesperienza, non riuscivo a chiudere e il risultato mi ha stupito e da quella volta provo sempre per vedere come suona, mi aiuta molto e riesco a concentrare il tempo sul creare la traccia, certo si può far meglio ma per quello che serve a me va bene.Comunque per il blind test preferisco il B

ciscomarco
Автор

Un mese e mezzo di latenza!!! 😂 grande Marco

Andrewsciap
Автор

Ma quindi se è settato a - 14 lufs come faccio a farlo suonare più forte con il master assistant?

visione
Автор

Io dopo aver provato Lurssen Mastering di IK Multimedia non riesco più a farne a meno

furiobisotti
Автор

Grazie Marco per i tuoi video. Mi sbaglierò ma secondo me il primo è di logic. Nella pubblicazione su Spotify mi sembra meno piatto, più tridimensionale....mi pare più bello.

santamala
Автор

Io che uso ozone che l’A è l’ozone visto che a me da quel suono lì anche nelle mie canzoni però non ho mai approfondito quello di logic e onestamente forse come suono mi piace di più il B, lo trovo meno acido

thomassivero
Автор

usavo Ozone da un po' con soddisfazione. Poi ho provato l'Assistant di Logic: mai piu abbandonato, lo preferisco sia perchè lo trovo piu' brillante, sia perchè il comando dell'apertura stereofonica mi piace un casino. Secondo me Logic è la traccia A, che preferisco alla B . E' più brillante, esce meglio. Il B è un po' moscio

matteocapitoni
Автор

Versione B sembra più professionale. Ozone ?

giuseppepiranio
Автор

il master "vero" suona equilibrato e morbido sulle medio alte. Gli A/B molto tirati in quelle zone con il B che sembra avere la distorsione di Ozone quando non lo correggi. Entrambi un po' faticosi

giovannilionni
Автор

Senza alcun dubbio A ! 😊❤🎉
piu naturale ! B voce piu cicciotta in avanti 😮 ma con tutto il resto piu saturato e indietro Questione di gusti !

rossquaresmini
Автор

Il suono A più brillante il B un po scuro.

maurobini
Автор

preferisco A, piu corposo e meno acido

girdan