Lo chef Max Mariola: 'La carbonara in barattolo? Un oltraggio a noi italiani'

preview_player
Показать описание
"È un'offesa alla nostra cucina". Lo chef romano Max Mariola non usa mezzi termini per commentare la carbonara in barattolo presentata pochi giorni fa dal marchio Heinz per il mercato inglese.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il vero scandalo non è una carbonara in barattolo. Il vero scandalo è vivere in un paese come l'Italia dove non funziona più nulla dove la sanità, l'istruzione il mercato del lavoro e tante altre cose sono allo sbando pensare di fare i gradassi solo perché siamo i più bravi in cucina quando ci sono cose molto più serie a cui pensare. Siamo un Popolo di pecore meritiamo il paese che siamo. l'Inghilterra è un paese dove funziona TUTTO, bene venga la carbonara in barattolo ma almeno so che a fine mese arrivo

NicoPari
Автор

La carbonara in barattolo è veramente una cosa oscena per un italiano, ma anche far pagare un piatto di carbonara 30 euro non è da meno.

francescomassapinto
Автор

Anche il pesto in vendita nei vasetti è un'oltraggio alla Liguria, per chi ha mangiato il vero pesto non c'è storia, quello che si trova nei supermercati è una schifezza.

StellaBlu-fbwg
Автор

Comunque tutto sto scandalo non lo capisco, sono romano, faccio lo chef, ho una mia osteria a Roma, ma ho lavorato e vissuto per anni all'estero, la carbonara in latta o in busta precotta esiste da anni, all'estero, ho lavorato in Germania, Spagna, Grecia, Inghilterra, Olanda e Brasile. Chiaramente sono prodotti che noi in Italia non compreremo mai, infatti non vengono venduti. Ma che c'è di così scandaloso?? Vale lo stesso per la "bolognese", lasagne, pizza e altri 100 piatti della tradizione nostrana.

XinsaneX
Автор

E già, sono veramente problemi seri...sono sicuro che nel Sud, ad esempio, dove riempiono i boiler per lavarsi sono veramente indignati. 🙄🙄🙄

williamchestersutler
Автор

Ma se sono anni che viene prodotta e venduta la carbonara in busta surgelata r le aziende produttrici sono sia italiane che straniere. Tutto sto baccano solo perché in barattolo e perché l'azienda ne ha fatto pubblicità invece di rimanere nascosta come le altre? Non ho capito sto teatrino.

proged
Автор

2:06 noi italiani che siamo abituati a mangiare in un certo modo 😂😂
italiani che 6 su 10 mangiano mcdonalds, kebab, all you can eat cinese-giapponese, pizza fatta da arabi, fast-food ecc ecc

andreadaamsterdam
Автор

Ma che hai fatto sembri invecchiato de 10anni anche te hai cominciato ad aprire le scatolette?

davidepalmucci
Автор

Ma non esageriamo su. Per una volta non può far male. Al mondo di oggi tutto fa male, scatolame e non.

Federica-fy
Автор

Ma cosa parla....Lui che pensa che negli spaghetti alla bolognese ci vada il ragù!!!

maga
Автор

ma basta fare gli spocchiosi! gli altri si occupano di cose ben più complesse e noi italiani di un piatto che un bambino può imparare a realizzare in mezza giornata e che ha una tradizione di qualche decina di anni... ammazza che tradizione, ahò.

gianlucadefelici
Автор

Perdonatemi ma secondo me Max Mariola non ha alcuna autorevolezza per esprimere un parere credibile. Difatti non dice niente di davvero interessante.

vitoditroia
Автор

È più salutare un prodotto con lo zucchero (che aumenta il rischio di diabete) o un piatto "fresco" con guanciale (cancerogeno, che aumenta anche il rischio cardiovascolare)? Queste sono le vere domande che dovremmo farci, non fare il solito discorso di retorica sulla tradizione italiana.

francescotonino
Автор

"Pieno di zuccheri" e ne nomina uno solo, gli altri sono conservanti che trovi in quasi tutti i cibi in scatola

giuseppepirruccello
Автор

Incredibili certi commenti. Sembrano entusiasti e danno addosso a Max che è ottimo conoscitore della cucina italiana nonché chef...rifletto e mi chiedo: il futuro della cucina italiana sarà felicemente in barattolo?

ybodesy
Автор

Vabbè, noi ci mangiamo i noodles in barattolo. Direi che è la stessa cosa

massimotagino
Автор

Dov'è il problema, basta non comprarla, e sparisce da sola

alfredozunino
Автор

Fatta solo per gli inglesi, in quanto non sono capaci di cucinarsi neanche la pasta in bianco

cekone
Автор

Molti dei barattoli di sugo alla carbonara pronto che trovi all'estero se guardi l'etichetta scopri che sono prodotti da aziende italiane. Perciò se un inglese o un tedesco invece di farsi una carbonara come si deve comprano da noi quei prodotti, che ci frega? Se a loro piace e in più contribuisce all'export del made in Italy, contenti tutti.

lexotansteele
Автор

Che schifo! Ingredienti orribili! È un'offesa al gusto, soprattutto...puah!

ybodesy