Prima Persona Singolare | Torniamo a parlare di Murakami Haruki

preview_player
Показать описание
Nell'attesa di un lunghissimo video dedicato all'autore, oggi vi propongo questa raccolta di racconti.
La conoscete? Vi è piaciuta?
---
La musica impiegata nell'intro è stata acquistata su Envato.
Le immagini impiegate nell'intro sono mie e di due amici che hanno gentilmente accettato di condividerle con me.

Altra Musica | Bensound

Laddove non indicato esplicitamente, le foto inserite sono di proprietà di Marianna Zanetta.
---
Seguitemi su Goodreads!
----
Inari su Patreon:

Corsi di cultura giapponese - gratis

------
LA TANA DELLA VOLPE

FB:

IG:

Twitter:

----

ANCORA PIU' GIAPPONE
IG2: @japansoultraveler
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dopo aver letto quasi tutto di Murakami Haruki nel corso di un arco temporale abbastanza lungo sono passata dalla fascinazione totale di quasi venti anni fa grazie a Norwegian Wood, Nel segno della pecora, Dance dance dance e L'uccello che girava le viti del mondo a riconoscere nella forma breve del racconto la dimensione dove ritrovo tutto Murakami e nella veste migliore. Per me ora è l'unico modo di sentire Murakami spogliato del superfluo e quindi più autentico.
Drive my car si ispira a due dei racconti che compongono Uomini senza donne, che non è la raccolta migliore ma con alcuni racconti estremamente validi (kino e Samsa in love).

claudiagifuni
Автор

Adoro Murakami. e' il mio autore preferito. Anche io ho qualche problema con i racconti brevi. Preferisco i romanzi lunghi come 1Q84 (il mio preferito), L'uccello che girava le vitidel mondo e Norwegian wood o Sotto il segno della pecora. Ora sto rileggendo After Dark e poi vorrei comprare L'assassinio del commendatore e Kafka sulla spiaggia. Non vedo l'ra di vedere il video che lei dedicherà all'autore. Grazie

emanueledr
Автор

Con questo video mi hai bruscamente ricordato che sono anni che non leggo Murakami, ad eccezione della novella autobiografica che leggemmo lo scorso anno per il Bookclub. Dieci anni fa ebbi un vero e proprio innamoramento compulsivo/ossessivo e lessi tutto quello che di suo riuscii a trovare, ma ho ancora tra gli ultimissimi romanzi qualcosa di nuovo, per me da scoprire. Mi regalerò un week end Murakami per la fine di giugno! Grazie, come sempre, per queste tue chicche ed aspetto con entusiasmo la retrospettiva promessa sulla sua opera (un video solo non basterà, temo...😁💗)

nebagaz
Автор

Idem per me. Amo i romanzi ma con i racconti faccio una fatica immane. E difatti non ho mai finito di leggere una sola sua antologia. Esattamente per la ragione che dici tu: a Murasan serve molto spazio per esprimere il suo potenziale.

alessandrodelgaudio