Alla ricerca di DRAGHI

preview_player
Показать описание
Il drago è una delle creature misteriose più affascinanti della storia: quali sono le sue origini? Quanto sono credibili gli avvistamenti moderni e quelli dell'antichità? Da dove nasce la nostra attrazione per questa creatura? Torniamo a parlarne oggi (visto che un mio vecchio video sul tema era sparito dal canale), in questa specialissima ultima puntata di fine anno di Strane Storie!

Iscriviti alla mia NEWSLETTER: L' "AVVISO AI NAVIGANTI":

PER APPROFONDIRE

LEGGI i miei libri:

RESTIAMO IN CONTATTO:

e partecipa alle scelte della mia community

Seguimi:

Collaboratori: Valentina Ferro (segreteria), Marco Forni (musiche), Jean Sevilla (art director), Elena Mascolo (editing), Roberta Baria (social media), Elisa Carlone (ufficio stampa). Autori: Alex Dante, Manuel Leale, Sofia Lincos, Giuseppe Stilo.

Questa descrizione contiene link affiliati, il che significa che in caso di acquisto di qualcuno dei libri segnalati riceverò una piccola commissione (che a te non costerà nulla): un piccolo contributo per sostenere il canale e la realizzazione di questi video. Grazie per il sostegno!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non avevo idea che ci fossero tanti rettili nelle chiese italiane, adesso voglio programmare un mini tour!
Grazie del bel contributo.

giuliacrespi
Автор

Anche in Polonia, a Cracovia è esposto un osso che secondo la leggenda apparteneva al leggendario drago che terrorizzaca le campagne vicine della zona di Wavel e che fu ucciso da un principe locale facendogli mangiare un montone tipieno di piombo, a quel punto al drago venne una gran sete e a forza di bere annegó nel lago (il che mi ha sempre ricordato la storia del lupo e dei sette capretti ma dettagli).
Video super interessante come al solito😊

hedera
Автор

Caro Massimo, da dottore di ricerca in archeologia tardo antica e medievale devo segnalarti una inesattezza. L'affermazione "Costantino amava farsi raffigurare in abiti militari mentre uccideva un serpente che rappresentava il paganesimo" é inesatta. Quella iconografia é posteriore. Costantino è stato sempre molto attento a mantenere un equilibrio con la classe dirigente pagana e non ha mai dimostrato avversità manifesta al paganesimo stesso. Buon lavoro.

angelofabioattolico
Автор

Mi è piaciuto molto. Anche il finale, bellissimo. Non spoilero nulla, vi guardate tutto il video se non l'avete ancora fatto.

alessioiarrera
Автор

Grazie dell interessante video completato da riflessioni sui vari significati a livello psicologico, dei mostri che ancora si presentano nei nostri tempi. Grazie degli auguri che ricambio e della visione della strana slitta che vola per il ❤

giovannacavazza
Автор

Sono abbastanza sicuro che una puntata uguale uscii qualche anno fa

GiuseppegianlucaVollaro
Автор

Apprezzo molto i tuoi video, intrattengono e sono molto interessanti, grazie mille per il tuo impegno nel creare queste piccole perle.

vittorio
Автор

Buon anno del drago per rimanere in tema 🐉

matteodellamillia
Автор

adoro i tuoi video mi piacerebbe tanto sentire la tua sul coral castle grazie Gianpaolo.

ScienzaMisteriosa
Автор

Ti adoro !!! La bellezza dei Draghi e la loro presenza in tutto il globo ..nella tua presentazione è mancata quella dei draghi cinesi

Markinzi
Автор

Massimo grazie per aver caricato di nuovo il video. Auguri di buone feste e per la tua nuova avventura in Inghilterra.

moreno
Автор

È sempre un piacere sentire Massimo Polidoro!

jovannikolini
Автор

Anche a me non farebbero paura un leone sott'acqua e uno squalo per strada..😂😂😂Grazie, Massimo e buone Festività. 👍👏

francaierardi
Автор

Questo video qui (uno dei miei preferiti) era sparito per qualche tempo dal canale. Sono lieto che sia stato nuovamente caricato. P.s.: Buon anno, cittadino Polidoro.

Miroku
Автор

Auguri a lei dottor Polidoro. Sempre molto interessanti i suoi video.
La mia verità é che noi abbiamo paure arcaiche e di cui non sappiamo l'origine ma che sono profondamente radicate
Buon anno nuovo

PatriciaMoll
Автор

No vabbè... fino a qualche anno fa Giacobbo con i draghi di plastica ci riempiva intere puntate di Voyager (aka Kazzenger)...

gatolopez
Автор

Sempre molto accattivante il modo di divulgare!! Grande 👍 e grazie 😊

TomWaits
Автор

...in effetti, il primo pensiero che ho fatto sentendo dei coccodrilli imbalsamati è stato "la vittoria di Roma sull'Impero Egizio"... un'animale preistorico che potrebbe far pensare a "qualcuno" di "presente da sempre"che si ritrova soggetto all'Ira Divina ed alla sua punizione eterna....
Grazie per il piacevole intrattenimento 🙂 Buona "fine"e, soprattutto, un MIGLIORE "INIZIO"a tutti 🕊️🕊️🕊️

manueladitto
Автор

Woow! Puntata strepitosa! Un perfetto epilogo per il 2023. Auguri Massimo per un 2024 tutto da scoprire 👍👍👍

danielenobile
Автор

Certo che questi artisti degli effetti speciali sono davvero molto bravi😂😂😂

MrSyrya