QUANTO TERRITORIO hanno CONQUISTATO i RUSSI ad ottobre 2024?

preview_player
Показать описание
Video a cura di Cristiano Rimessi.

Fonti:

Live 364 sul canale youtube di Parabellum:

ISW:

Warmapper:

Pouletvolant:

#guerrarussoucraina #russia #ucraina #territoriconquistatidairussi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

PRECISAZIONE: Le percentuali sono soggette a minima ma veloce oscillazione.

Video a cura di Cristiano Rimessi.

Fonti:

Live 364 sul canale youtube di Parabellum:


ISW:

Warmapper:


Pouletvolant:

#guerrarussoucraina #russia #ucraina #territoriconquistatidairussi

ParabellumStoria
Автор

Interessante come per i Russi si parla di percentuali di occupazione dell'Ucraina intera, per l'Ucraina si parla di percentuali di occupazione dell'oblast di Kursk e non della Russia

gl
Автор

Quella percentuale effimera corrisponde a tutto il Portogallo

MarcoAusili
Автор

Sarebbe interessante sapere quanti km si è ripresa l’ucraina dopo tutti i miliardi che si stanno mangiando…spoiler:zero

tekibg
Автор

Parere mio, i territori in questo conflitto contano pochissimo. Contano le risorse.

SM
Автор

Come disse Rommel in Libia “La guerra nel deserto è come la guerra in mare, non conta quanta acqua conquisti ma quante navi affondi”

LucaZecca
Автор

Forse non si è capito: gli ucraini vanno a sbattere contro un muro e i russi li macinano piano piano stendendoli sotto un rullo compressore. Con il rapporto di artiglieria 1 a 10 e aereo 1 a 1000 c'è poco da fare

servizioweb
Автор

Quello che mi ripeto sempre però è "ne è valsa la pena"?
Per Putin, che almeno dimostra di non essere uno che non molla il colpo, magari si in un certo senso, ma alla Russia?
Per quanto mi riguarda, no.
Non vedo come una quantità così irrisoria di territorio, nel quale non vedo utilità per la Russia, possa valere il prezzo pagato e che si sta pagando.
Qualche chilometro di territorio ormai fortemente spopolato e ridotto in cenere, per cosa in cambio?
Un'economia di guerra che tira avanti solo con la produzione di armamenti e che si sta legando mani e piedi alla Cina, una moneta che è ormai carta straccia, gravi mancanze di personale in ogni settori che non contempla la produzione di armamenti e un danno demografico atroce, con milioni di russi che o sono scappati dalla Russia per non essere arruolati e mandati in ucraina, o sono morti o resi invalidi dalle ferite di guerra e un disastro sociale senza precedenti, con un' intera generazione mandata al macello.
Per non parlare poi dell' esercito: ognuno può farsi la sua idea sulle condizioni dell' esercito russo, ma nessuno mi può venire a dire che la performance dell' esercito sia stata di alto livello, né che la Russia in generale ne esca rafforzata da questa guerra.
Il "secondo esercito più potente del mondo" non fa una fatica del genere contro un paese molto più piccolo, povero, con molti meno uomini e dipendente da un aiuto occidentale spesso lento e incerto.
Povera Russia, con una storia e una cultura così affascinanti e una tale ricchezza naturale, potrebbe essere un paese straordinario e invece...si dedica all' autolesionismo più feroce pur di mostrare i muscoli.
E poi tutta questa gente morta o con la vita rovinata per sempre dalle ferite, viene da piangere a pensarci.
l'Ucraina poi lasciamo proprio stare, un altro calvario ancora peggiore.

giuseppelombardo
Автор

Il punto fondamentale non sono i km in più o in meno ma lattuale sutuazione delle forze ucraine appoggiate da tutte le nazioni della nato e quella delle forze russe. Per fare comprendere la situazione, è questo il punto fondamentale. Come sta funzionando la logistica, le prime linee di ambo gli schieramenti, quale è la oggettiva situazione di degrado, ecc.

Santebello
Автор

secondo me ai russi non interessa il territorio in se, quello che vogliono ce lo stanno dicendo dal 2014: un’Ucraina fuori dalla Nato e poco militarizzata. Oggi sicuramente anche fuori dall’Unione europea visto che abbiamo sostenuto la Nato. La Russia vuole questo secondo me, non territori. I territori sono una forma di pressione per imporre queste richieste che se non verranno per accordi verranno per resa da sconfitta sul campo. Mi sbaglierò… ma per me è così. Avessero voluto distruggere l’Ucraina avrebbero fatto ciò che Israele sta facendo in medio oriente.

CarloArrigoni-rt
Автор

Insomma, l'Ucraina ha vinto la guerra! Non me n'ero reso conto!

Nuv
Автор

Questa non e una guerra di conquista territoriale.

claudius
Автор

Di questi tempi nonostante i mezzi di diffusione non sempre risulta tutto reale.Grazie sempre per la tua presenza culturale e informativa.

massimomoltedo
Автор

LUNGA VITA A
VLADIMIR PUTIN.
🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇧🇾🇧🇾🇧🇾🇷🇸🇷🇸🇷🇸

MilosObilic.
Автор

Gli sprovveduti usano i km2 conquistati come indicatore dell'andamento dell dell'attività bellica. In mancanza d'altro vanno bene anche quelli, ma non sono in indicatore assoluto.
Nel caso specifico della guerra in Ucraina tra Russia e N.A.T.O. sono fuorvianti. Un indicatore attendibile sarebbe il "grado di smilitarizzazione raggiunto" dallo Stato Ucraino. Valutarlo, però è complesso te può essere oggetto di opinioni.
Dipende certamente dal numero di persone sotto le armi, ma anche dal grado di addestramento raggiunto, dal loro morale, dalla coesione tra la truppa, dalla fiducia nella gerarchia, ma anche nella qualità e quantità di armamenti disponibili.
L'obiettivo primario dichiarato dall'Ucraina è la riconquista dei territori resisi indipendenti. L'obiettivo primario dichiarato dalla Federazione Russa è la demilitarizzazione dell'Ucraina. Dopo il collasso delle Forze Armate Ucraine sarà realistico parlare di territori e di sovranità.
L'obiettivo della Russia progredisce lentamente, ma costantemente. L'obiettivo dell'Ucraina non solo non avanza minimamente, ma addirittura indietreggia. La favoleggiata assistenza goduta dalla N.A.T.O. nn on solo è scarsamente efficace, addirittura minaccia di trascinare la N.AT.O. nella smilitarizzazione.

Pierpaolo
Автор

E vi pare poco l'80% dei 4 Oblast ed il controllo quasi totale del Mar Nero...?

mauriziodesantis
Автор

In relativamente poco tempo, i Russi hanno preso il controllo di un territorio grande quanto il Portogallo. Non mi pare poco, nonostante tutta la propaganda occidentale sul tema.
Avranno anche subito delle perdite pesanti, ma le hanno wnche inflitte e ora, a differenza delle altre superpotenze, hanno un esercito temprato ed esperto.
Errore continuare a denigrarli e insultarli.

gioilcreatore
Автор

L'avanzata è lenta perchè nel Donbass ogni metro c'è un bastione difensivo approntato dal 2014 dalla nato, basta vedere sulle mappe militari tutti le righe gialle che ci sono, intorno a Donetsk e che i russi adesso bonificano e sopra Pokrovsk, nel Dnipro petrovsk non c'è più

cristianmannschaft
Автор

All'inizio del conflitto i russi avevano occupato anche altri territori: Kharkiv, Chernihiv, la parte ocidentale di Kherson oltre il fiume. Tutte zone che poi hanno perso. Aggiungiamo che i russi hanno perso anche loro territorio vicino a Kursk. Non è certo una marcia trionfale. E' una marcia funebre visto che i russi perdono più di 30.000 uomini al mese.Gli Ucraini hanno adottato la tattica degli Orazi contro i Curiazi. I Russi quello di Cadorna nella prima guerra mondiale.

toninogallo
Автор

l'Ucraina si deve arrendere hanno rotto i ⚽⚽

alessandrocresti
join shbcf.ru