Grano, Minniti: 'Deluso dall'esito dei colloqui in Turchia, la Russia sta puntando ad una ...

preview_player
Показать описание
L'ex ministro Marco Minniti (Med-Or) sulla grave crisi del grano e le conseguenze del fallimento delle trattative in Turchia: "Deluso dall'esito dei colloqui, la Russia sta puntando ad una mondializzazione della crisi ucraina. Ucraini hanno una certa diffidenza ad aprire il porto di Odessa. Frasi di Medvedev raggelanti"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Pochi giorni fa il presidente dell'Unione Africana, in visita in Russia, ha affermato l'esatto opposto di Minniti: la crisi alimentare è causata dalle sanzioni.

nessuno
Автор

Forse mi sono perso qualcosa. Da quel che ho potuto capire, nei colloqui di Ankara la Turchia si è resa disponibile a sminare e garantire dei corridoi sicuri per il transito delle navi ucraine cariche di grano e la Russia si è resa disponibile a garantire che non avrebbe approfittato di tali corridoi per sbarcare ad Odessa; inoltre si accettava pure l'idea di una risoluzione dell'ONU come cappello di garanzia per tale operazione. Zelenski ha dichiarato che tale proposta è inaccettabile in quanto non sminerà mai le acque perché non si fida della Russia. Come possono mai passare le navi se non si smina in qualche modo? Ne deduco allora che sia la diffidenza di Zelenski, giusta o sbagliata che sia, che ha fatto naufragare i colloqui e provocare il genocidio alimentare e non il cinismo russo, che peraltro non nego. Pensavo di essermi perso qualcosa ma ascoltando Minniti che in pochi secondi ha liquidato i colloqui in Turchia spostando l'attenzione con voli pindarici su alleanze in Camerun, tenute politiche in Egitto, presenza russa in Africa, invasioni di profughi e tentativo russo di globalizzazione del conflitto, ho capito che non mi sono perso nulla. Egregio dott. Minniti, che negli ultimi 25 anni hai coperto cariche di governo che la metà basterebbe, è inutile che tenti di scaricare all'esterno responsabilità che riguardano solo te e i tuoi compari di potere per la vostra fondamentale inettitudine a garantire la prosperità e la sicurezza di una nazione ridotta ormai sul lastrico economico e all'inconsistenza sul piano internazionale. Egregio dott. Minniti, lei si dichiara preoccupato alla globalizzazione del conflitto, ma la globalizzazione di un conflitto, che poteva e doveva restare regionale e circoscritto, lo abbiamo provocato noi occidentali (ovvero voi politicanti, un po' furbetti e un po' cialtroni, sicuramente pasticcioni, italiani, europei e, in parte, americani), e ormai non si può più fermare. E' possibile che salteremo tutti in aria, me compreso, ma in quel caso anche voi e i vostri figli e nipoti non avrete più una tana in cui nascondervi. Cosa aggiungere? Sarà Dio, gli uomini giusti e la storia a giudicarvi. Buona vita.

vittoriosclafani
Автор

Minniti è più comico di Zelensky...
E ho detto tutto! 🤣

TheMatfighter
Автор

La Russia sta dando lezione a tutta l’Europa.
Forza Putin, stima immensa per questo grande uomo e grande presidente

Marktemolator
Автор

Mamma mia quanto workano i trollozzi russi qua sotto!

bismark
Автор

Abbiamo mandato un dittatore a trattare.

ventus
Автор

Minnie e Topolino, ha l'intelligenza espressiva di un cervellone automatico dei film Comici anni 80.. 🤡🤣🤡🤣

MsBilliballo
Автор

Minniti xché papà Francesco non ha partecipato a 1 incontro in cui lei era presente !? .🤔🤣🇷🇺🇰🇵🇮🇹

angelovaghi