NON FAREMO PIU' VMC IN CASE NUOVE O IN RISTRUTTURAZIONE

preview_player
Показать описание
Non faremo più VMC in case nuove o in ristrutturazione, anche se fare un impianto in fase di costruzione sarebbe l’ideale, ma ci siamo accorti che questo comporta dei problemi.
Sto costruendo una casa ho bisogna di una VMC? Si ti serve. Per noi è importante capire come è disposta la casa, quante persone ci vivono, ci sono tanti fattori che dobbiamo valutare, abbiamo creato un questionario con 50 domande per capire in base alle tue risposte quale può essere la soluzione migliore e se possiamo aiutarti.
In una casa nuova, non viene data importanza alla VMC, ma poi in seguito se non vengono cambiati i filtri e fatta la giusta manutenzione questo nel tempo può dare problemi.
La VMC è ancora vista come un impianto di corredo e ormai soprattutto nelle case nuove e in quelle da ristrutturare dovrebbe essere considerata come cosa basilare , prima monto la VMC ed eventualmente poi cambio i serramenti.
Sta iniziando a prendere sempre più piede la VMC ed è sempre più richiesta, e si stanno creando le necessità per avere un impianto di ventilazione meccanica controllata, ovvero la sigillatura completa dell’abitazione, e in più con il 110 stanno promuovendo l’investimento di fare una casa a bassissimo consumo energetico , molto isolata, coinbentata, ma dell’aria e della qualità dell’aria all’interno dell’abitazione nessuno ne parla.
Ma ci sono dei parametri e delle caratteristiche che in una casa nuova o ristrutturata non vengono presi in considerazione.
Non si può quantificare un prezzo se non abbiamo tutte le informazioni necessarie per procedere.
Una volta compilato il questionario, sarà più semplice valutare l’eventuale prezzo, e capire cosa si può fare.
E’ fondamentale avere chiara quella che è la situazione della casa, per garantire un’aria sana, e assicurare condizioni di salute ottimali per chi ci abita.
Devi capire come disporre l’impianto, la taratura , quanta esperienza può avere l’installatore in VMC che magari ti vende il pacchetto completo.
Abbiamo visto impianti dove hanno montato bocchette belle esteticamente, ma poco funzionali nel tempo, quando fai un impianto devi avere una previsione decennale, facendo le dovute manutenzioni e pulizie previste che non è solo semplicemente montare le bocchette, ma ci deve essere la costante cura. Devi valutare di fare l’impianto in una situazione facilmente raggiungibile.
Noi è dagli anni 90 che facciamo impianti di questo tipo , inizialmente in attività commerciali come negozi o aziende e in seguito anche in abitazioni, ormai la VMC è diventata un’esigenza.
Quindi quando farai una casa, scegli da subito un valido professionista che ti segua nell’impianto di condizionamento e di VMC, così avrai la certezza

NON FAREMO PIU' VMC IN CASE NUOVE O IN RISTRUTTURAZIONE

👇👇👇 Vuoi approfondire il tema? 👇👇👇



Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Da idraulico con esperienza da 16 anni, vi dico che quando mi capita la richiesta la giro a professionisti come voi.
Perché sono del parere che ognuno debba fare il proprio lavoro ma fatto bene!

marcoagostino
Автор

Bravi, fate bene a valutare una scrematura del genere.
Ho dovuto farlo anche io che montavano impianti "accessori" a quello elettrico: cioè domotica e rete LAN.
Meglio i clienti che hanno già avuto problematiche vive ed urgenti: sono i migliori e possono apprezzare il nostro lavoro.

tecnocitysrl
Автор

Concordo... ho la VMC e il costruttore all'inizio non mi ha spiegato nulla. Mi ha solo detto di cambiare filtri... in realtà ho scoperto che è importante sia la manutenzione, sia lo studio delle portate e come dite voi esigenze. I filtri normalmente dicono di cambiarli ogni 6 mesi (ed in effetti fino a novembre ho fatto cosi). ora ogni mese verifico il buono stato dei filtri, e questo mese ho scoperto che pescando aria sporca da un camino di un vicino, i filtri andavano cambiati anche se solo dopo 1 mese. E' vero. non viene spiegato nulla...

emme
Автор

Avete pienamente ragione, è un problema di molti mestieri in diversi campi, la gente spende 1000€ per un posacenere perché fa tendenza ma poi quando gli presenti il conto di un lavoro professionale e certificato gli viene la sindrome del braccino corto.

menatworkitalia
Автор

Grazie per gli interessanti contributi! Mi permetto di farvi una domanda. Da poco ho installato a seguito ristrutturazione una Zehnder ConfoAir 350. Sono un po' perplessa perché, in questo periodo molto caldo, durante la notte, la macchina si "ostina" a immettere aria di mandata a temperatura significativamente più alta di quella esterna (es. Intorno A 24 gradi quando la temperatura esterna è 19C). Essendo così l'occasione di raffrescare casa durante la notte. Anche se attivo manualmente il "bypass". Forse qualcosa mi sfugge.... Avete qualche suggerimento?

ascuolaconsandra
Автор

Anni fa montavo impianti di allarme e sicurezza professionali, avevamo lo stesso identico problema nei confronti di elettricisti e artigiani vari, convinti che un impianto d'allarme sia solo collegare una manciata di sensori ad una centralina. Purtroppo all'epoca non avevo una consapevolezza del mercato come quella odierna, se l'avessi avuta avrei preso una decisione identica alla vostra. Il giorno che avrò una VMC da montare credo mi vedrete comparire 😜

hansroemerszoonvanderbrikk
Автор

Discorso giusto. Nel mio caso credo che si possa fare una vmc senze essere invadenti, cioè inserendo l'unità nel sottotetto non abitato: secondo voi si potrebbe pensare di inserire lì l'unità centrale? Ci sono controindicazione per delle bocchette che, bucando il solaio, spunterebbero dal soffitto? La prima cosa che ho immaginato è che nel punto di immisione dell'aria potrebbe gocciolare della condensa, succederebbe?
Inoltre, siccome oggi è abitata solo una parte della casa, potrebbe avere senso utilizzare due unità anzichè una, siccome nel sottotetto c'è tutto lo spazio?
Mi sembra di aver capito da alcuni commenti che non lavorate nel sud Italia e quindi neanche in campania, corretto?
Spero di ricevere una risposta e che queste domande possano esservi d'aiuto nel prossimo video o nel vostro lavoro.

playrady
Автор

Salve; ho seguito per curiosità il vostro video, essendo interessato al tipo di tecnologia; mi sembra di capire che il vostro lavoro di preventivi, venga sfruttato per prendere spunto da materiali e modi di installazione; sarà un suggerimento banale, ma potreste presentare un preventivo provvisorio che non specifica né il tipo di materiale né le modalità esecutive etc.. rimanendo quindi sul generico; quando il cliente si deciderà, allora si farà firmare un contratto dove ci saranno tutte le specifiche tecniche e di installazione. Grazie e buon lavoro.

vittoriooteri
Автор

Buongiorno! gentilmente chiedo se avete Partners in provincia di Como, Grazie

milenagilardi
Автор

Perfetto mi piace, sono interessato e devo ristrutturare a Seregno, mi date un riferimento in zona da contattare? grazie

amedeoradaelli
Автор

Ho casa di nuova costruzione classe A++ con VMC integrata IRSAP, capisco il discorso del “fai da te” sbagliato ...
però sul discorso umidità se la vmc non è provvista di deumidificatore integrato
Bisogna avere un buon deumidificatore a muro o potatile sicuramente aiuta nelle giornate molto piovose in cui l’umidità soprattutto nell’interrato viene portata all’interno dalla vmc anche con finestre chiuse.
Infine trovo la vmc un ottimo aiuto l’aria in casa è sempre fresca e pulita.
Ma nei bagni durante / post doccia bisogna ricambiare manualmente l’aria (aprire finestra) perchè da sola la vmc non riesce e si crea troppa condensa.

tiawarrior
Автор

Sempre molto chiari nelle vostre spiegazioni bravi.

sergiobrivio
Автор

Sono in procinto di una profonda ristrutturazione, volevo sapere se fosse possibile installare una VMC che facesse anche riscaldamento e raffrescamento. Praticamente non vorremmo più i termosifoni ed evitare il riscaldamento a pavimento. È fantascienza quello che chiedo?

granmentore
Автор

tutto molto interessante, per una casa abitata, dove lo trovo un professionista serio in provincia di COMO ? tutti dicono : dammi la piantina e la mando al costruttore

maurono
Автор

Buongiorno, vi seguo da un po'di tempo, avete partner a Torino?

gasiobad
Автор

In Sicilia avete installatori che possano realizzare un impianto su casa di nuova costruzione?

danieleconsoli
Автор

Salve vi ho scoperto guardando video sulle pompe di calore, nella quale il professionista vi intervistava sulle VMC. Ho visto che avete prodotti per tutte le esigenze di abitazione. Vi contatterò per una vostra consulenza. Saluti

alessandrozorzet
Автор

Lavorate anche in provincia di Savona?

GianlucaVenturino-lb
Автор

A Bologna, un costruttore promuoveva questo impianto nei suoi costruiti già 10 anni fa quando nessuno sapeva cos'era.

stefanogarani
Автор

Salve, ho problemi sulle camere da letto dei ragazzi, praticamente negli angoli delle pareti dall'alto al basso mi si crea condensa muffa verdastra cosa mi consigliate.

ADVENTURE_VAN_