Le differenze tra lavorare in Irlanda e in Italia e cosa è meglio

preview_player
Показать описание
In questo video rispondo ad una delle domande più comuni: qual è la differenza fra il lavoro in Irlanda e quello in Italia? Com'è l'equilibrio tra vita privata e vita a lavoro? Quanto sono importanti i titoli per lavorare in Irlanda?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Interessante disquisizione. Grande Gigio, un piacere seguirti anche su questo fronte

adrianodellefemine
Автор

“Ho un programma....un po’ più appena!! Grande Gigio un saluto dalla Brianza!

terra
Автор

Bel video Gigi, interessante e utile. Ad maiora

placidovecchio
Автор

Grazie Gigio per le tue preziosissime risposte, e per il ritorno d'esperienza. Che dire, in Italia c'è ancora tanta strada da fare... Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento :-) Proporrò anche io una band aziendale, perché la musica allieta e nobilita gli animi.
Se puoi, raccontaci una settimana lavorativa tipo. Grazie ancora e a presto!

stefaniaducci
Автор

È proprio vero! In Italia ti fanno venire le paranoie su quante certificazioni hai, quanta esperienza, dove hai studiato ecc poi vai all'estero, parti da zero e se sei capace e hai volontà arrivi a gestire un team in 3 anni o poco meno. Tutto ciò che dici sull'avere un buddy, l'attenzione per i momenti di integrazione e per i momenti di relax non solo aiutano ma ti rendono anche più produttivo e come dici tu ben disposto a dare più del dovuto se c'è bisogno

domenico
Автор

Grandissimo mi sono iscritto molto volentieri sardo immigrato in uk da 2anni

claudiocrobu
Автор

L'esperienza di mio figlio in Irlanda è stata fantastica. È come dici tu Gigi c'è il culto dell'accoglienza e di come devi destreggiarti. Ti senti subito a casa. Qua invece ...come si dice al paese nostro...lassam sta.

ginodono
Автор

Ciao Gigio, io vivo da due anni in UK e questo video quasi lo aspettavo perché sei forse l'unico expat italiano che "conosco" che vedo completamente soddisfatto del suo vivere all'estero. Purtroppo la mia esperienza, prima a Reading in una piccola compagnia e adesso a Londra in una grande compagnia, è diametralmente opposta al tua. I ritmi sono forsennati rispetto a quelli a cui ero abituato all'Italia, ma soprattutto i rapporti umani fra colleghi, il senso di comunità, e la condivisione della giornata lavorativa non esistono. E questo è proprio quello che maggiormente mi manca dell'Italia. L'isolamento sociale e l'individualismo è palpabile non solo a lavoro, ma in ogni ambito della società, e probabilmente la metropoli accentua queste caratteristiche.

andreatamborrino
Автор

Pensavo che perché in Italia ma soprattutto nel meridione non è stato mai presovad esempio un modello Irlanda, e cioè farvpahare poco la grande azienda in modo che venga nel tuo territorio. Può sembrare un'eresia ma tanti anni fa l'Irlanda aveva un mercato del lavoro fatto di piccole imprese, e agricoltura un po' come il nostro centro-sud

lukeridolfi
Автор

Ciao Buon pomeriggio ho sentito il tuo video molto molto interessante. Volevo gentilmente farti una domanda (non scontata) io lavoro in Aeronautica in Italia e andrò in pensione. Dopo vorremmo trasferirci io e la mia futura moglie in Irlanda, e qui la domanda: un pensionato può lavorare in Irlanda.
Grazie in anticipo, poi magari se puoi darci consigli....
Grazie Philip La Barbera da Ciampino (Roma).

philiplabarbera
Автор

Speriamo presto di poterci incontrare è salutare, cordialmente a Dublino

francoformicola
Автор

Bello vedere il tuo video! Grazie mille! Mi puoi dire quanto può essere la rendita mensile se lavori come assistente ristorante e aiuto pizzaiolo grazze ???

abushelehsuhel
Автор

Gigio è il secondo video tuo che vedo di questo Vlog e devo dire che per è davvero utile. Ti chiedo un consiglio, quale domanda faresti ad un colloquio per capire che l'ambiente è tossico? grazie infinite

polemicheincucina
Автор

Ciao, io posso vantare un'esperienza di 5 anni come corriere Amazon, vorrei trasferirmi in Irlanda, pensi potrebbero assumermi appunto come corriere? Sai anche quanto possono prendere?

samuele_
Автор

Quanto può guadagnare un analista SOC?

Nel caso appunto in un colloquio arriva la fatidica domanda "quanto è lo stipendio mensile che lei si aspetta?"

sebaaa
Автор

Ciao complimenti per il video! Molto esaustivo! Volevo chiederti una cosa riguardo al working experience: io sarò a Cork per 3 mesi per un internship Erasmus, con una esperienza di 6 mesi in Italia di lavoro nel medesimo settore (trasporti e logistica); che possibilità avrei di essere preso in considerazione per rimanere in azienda tenendo conto che farei già da loro un periodo seppur piccolo di working experience?

Grazie

silvionovielli
Автор

Ciao ora ho scoperto il tuo canale ascolta sai come funziona poter lavorare nell edilizia e nella muratura? È lo stesso sistema come in uk? Sai se anche in irlanda occorre la CSCS card?

annabryan
Автор

Ciao Gigio ho una figlia da anni a Cork relativamente alla cultura irlandese si usa dire che "l'Irlanda è un'isola mediterranea "spattafatta" (fatta cadere) per caso nel mare del Nord

alfiotrevisan
Автор

Ciao Gigi, vorrei sapere la situazione lavorativa in Irlanda oggi? vorrei venire in Irlanda in estate per poter lavorare inizialmente come cameriere o comunque un lavoro che mi possa permettere di migliorare il mio inglese, dopodiché quando parlerò un inglese fluente vorrei lavorare nel mio campo di competenza, l'elettricista industriale

Anonimoperprivacy
Автор

Vero che conta quanto sei bravo ma in Irlanda non si vergognano a chiederti anche i titoli universitari. Probabilmente dipende dalla posizione. Hanno voluto il certificati dell' Universita' di Laurea B, Laurea M e PhD tradotti in inglese da un traduttore autorizzato (costo fatto rientrare nel pacchetto offerto per il trasferimento).

crocimassimo