Visual Studio, C# .NET e MySQL ITA 02: usare mySQL da Visual Studio - SECONDA PARTE

preview_player
Показать описание

Creare un database e relative tabelle con il Workbench; inserire, modificare ed eliminare dati in modalità interattiva; panoramica rapida del pannello per la scrittura di comandi SQL.

Come usare un database MySql da visual studio grazie ai connector; oggetti Connection, SqlCommand e Reader in versione MySql.

LEGAL
Il video contiene solo la registrazione con il mio commento audio (senza altri video, immagini o audio) di una sessione di lavoro con software liberamente scaricabili ed utilizzabili da chiunque. Il fine è esclusivamente didattico.

The video contains only the registration of my voice while I'm using only open source or freely downloadable software. No extra video, photos or audio. The goal is only educational.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Magnifico non ho parole. Spiegazione chiara rigorosa. Insomma semplicemente PERFETTO

luigibassi
Автор

Come sempre, spiegazione chiara, semplice e con quel grado di simpatia e vivacità che rende più facile seguirla. Grazie mille.

valeriomarletti
Автор

Professore buonasera. Ho installato il workbench e adesso non mi funziona più il server xampp. Come posso risolvere?

pincopanco
Автор

Una domanda: se ipoteticamente vorremmo che la stessa applicazione possa lavorare su un database SQL Server o MySQL (tabelle con stesso traccato record), nel progetto dovrebbero esserci i riferimenti ai driver di tutti e 2 questi db, immagino. Ed a livello di codice per fare le stesse operazioni una volta sola? Intendo che se vogliamo eliminare un record dovremmo scrivere una sola procedura per l'eliminazione dello stesso e non una procedura per SQL Server ed una per MySQL. Come potrebbe essere strutturato il codice per fare una cosa del genere?

robertovattovani
Автор

Nel caso si voglia modificare mentre un dagrid quale parte del codice bisogna cambiare?

TusaVito
Автор

Carissimo Proff come sempre ottimo video corso, penso che involontariamente si e dimenticato di spiegare perche la stringa di connessione, MySQL sia diversa, cosi ho pensato di inoltrare questo sito molto utile:
Purtroppo ho notato che il data set non funziona in modo diretto con MySQL, cmq ho visto che funziona modificando semplicemente la stringa di connessione.

Grazie ancora di cuore per le ottime Lezione che ci offre :)

ELREY