IMPRESE di PROVINCIA in SERIE A: parte 3, quando Davide batte Golia

preview_player
Показать описание
#calcio #seriea #footballmystery

Prosegue il nostro viaggio nel calcio di provincia e nelle imprese che alcune squadre storiche della Serie A, che non fanno però parte del consueto circuito delle big, hanno compiuto nel massimo campionato. Racconteremo altre 6 partite storiche, anche grazie ai vostri suggerimenti nei commenti, in cui Davide ha proverbialmente battuto Golia: Imprese di provincia.

Dal colpaccio della Reggina in casa della Roma di Capello all'Avellino che certifica la sua salvezza con un pirotecnico 3-3 in casa della Juventus. Dal Piacenza capace di vincere con un pazzesco gol in rovesciata di Luiso in rimonta contro il Milan alla Cremonese per la prima volta nella storia vincente a San Siro contro l'Inter. Dalla punizione di Kreek che regalò al Padova la prima vittoria di sempre in casa della Juventus al Venezia di Tuta che mette i bastoni tra le ruote alla Lazio di Eriksson.

E tu? Ricordi altre imprese di provincia che meritano di essere ricordate? Segnalacele nei commenti e potrebbe arrivare un quarto capitolo di questo video!

Scritto e realizzato da: Fabio Belli

Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Fabio, che bello rivedere partite e gol del passato del nostro calcio ⚽️ mi scappa sempre quasi una lacrima, soprattutto nel rivedere le immagini e sentire i commentatori dell'epoca, bei ricordi, di innocenza e spensieratezza soprattutto, parlando personalmente, ovvio ! Ricordo con piacere anche le attese della domenica, per vedere 90imo minuto, o la domenica sportiva, etc etc i programmi sul calcio ⚽️ dai, grande passione mia da sempre ! Dunque grazie ancora una volta, per le emozioni che mi fai provare ogni volta che guardo i tuoi video ! Emozioni e sensazioni diverse, che mi porto dietro da anni e che fanno anche crescere come persona, grazie mille Fabio, per tutto ciò ! Salutoni, alla prossima, sicuramente, non vedo già l'ora 👋 G

laghezza
Автор

"Un Piacenza tutti italiano"...
Che nostalgia...

Noodles
Автор

Io ero in curva quando Luiso scrisse quella pagina di storia di calcio italiano, solo chi era li puo’ capire bene cosa significo’ per il popolo piacentino quel pomeriggio.
Una giornata incredibile, uno dei giorni piu’indimenticabili della vita.

bhicio
Автор

Bel video e che ricordi coi servizi non urlati ma precisi

alanstocco
Автор

Un vero e proprio meteorite quella rovesciata di Luiso per l'impatto che ebbe sul milan e anche sulla nazionale, con sacchi che da ct si dimise quella notte per tornare a milanello con esonero di tabarez. Sarebbe probabilmente successo comunque ma nell immediato ebbe effetti ancora più catastrofici con la sconfitta di tre giorni dopo contro il rosenborg(3:39 sarebbe cambiato qualcosa con Tabarez? Non lo sapremomai, ma era in ognicasoun Milan disastrato che poi avrebbe trovato la disfatta definitiva nel famigerato 1-6 contro la devastante Juventus di Lippi. Davvero un gran protagonista di fine anni 90 il Toro di Sora che l'anno dopo avrebbe trascinato il Vicenza di Guidolin in coppa delle coppe, peccato non abbia ricevuto alcuna considerazione né dai grandi club né tanto meno dalla nazionale dove comunque sarebbe stato difficile per lui negli anni dei vari Vieri, Inzaghi, Montella ecc.. quando Davvero i c.t. avevano più che l'imbarazzo della scelta

GiuboTv
Автор

Comunque in tante imprese il portiere e Taibbi.. Attuale DS della reggina... Grande uomo...

paologattuso
Автор

Bortolo Mutti, allenatore di quel PIacenza, è una vera e propria bestia nera per il Milan; da giocatore una doppietta nel clamoroso Taranto-Milan 3-0 della serie B 1980-81; allenatore anche del Messina che espugnò San Siro alla terza giornata della stagione 2004-2005, e con il Bari che finì ultimo nel 2011 rischiò un'altra vittoria a San Siro che avrebbe messo davvero in discussione lo scudetto di Allegri, partita pareggiata nel finale da Cassano.

GiuboTv
Автор

Luiso era un gran giocatore, ma il livello tecnico del calcio italiano era così alto che non ha mai avuto l'opportunità di giocare in una grande società. Oggi, come altri di quel periodo (Hubner, Protti, Lucarelli ecc), sarebbe titolare fisso in nazionale. Sono fortunato ad avere vissuto quel periodo.

giorgio
Автор

non so se scrivo un eresia ma il pareggio dell'Avellino a Torino vs la Juve danneggiò pesantemente la carriera del buon Alessandrelli che fino a quel momento non aveva mai gol in 45 è un record

valentinodangelomaria
Автор

Ricordo la Reggina 1999-00, al debutto assoluto in Serie A, che riuscì nell'impresa di uscire due volte da San Siro e anche al Delle Alpi imbattuta. Inoltre, fece bottino pieno all'Olimpico contro la Roma (0-2).

Alberto-gzhz
Автор

Incredibile come quella Lazio bruciò lo scudetto del 99 nelle "agevoli" trasferte di Venezia e Salerno cui aggiungerei anche Empoli. Di quei quasi certi 9 punti se ne recuperò soltanto 1. Quella squadra perderà il campionato per un punto. Probabilmente con un altro allenatore la Lazio avrebbe davvero aperto un ciclo dal 99 al 2001.

luciopa.
Автор

Mi piacerebbe vedere nella vostra bellissima rubrica anche le 3 storiche vittorie del Lecce in casa di Milan 1-2, Juve 3-4 e Inter 0-1

markomancarella
Автор

Novara 3-1 Inter all'andata, Inter 0-1 Novara al ritorno. Serie A 2011/2012.

beast
Автор

aggiungerei nei prossimi video la vittoria del cesena in casa della roma pre scudetto 1983, e le vittorie del benevento in casa del milan e in casa della juve di 2 anni fa

salvatoreful
Автор

Pescara-Juventus 5-1 (33a giornata Serie A 1992-93)

Alberto-gzhz
Автор

"Berlusconi assicura che Tabarez resterà al suo posto", la sera stessa fu esonerato

johnnypratz
Автор

Nel Padova giocava VLAHOVIC!
Il fratello di quello della Rubentus!
👉🏻🚽

TOM
Автор

Un giorno sarebbe bello una serie sulle squadre italiane in Europa

cicloneianunodinoi
Автор

Si potrebbe aggiungere la vittoria dell'Empoli in casa della Juve la scorsa stagione.

maurotozzi
Автор

aggiornare con Juventus-Monza 0-1🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

anto-xkbj