Aladdin - Ho le prove sull'inquietante verità

preview_player
Показать описание
Parliamo del cartone animato Aladdin e delle prove inquietanti che dimostrano che l'epoca di ambientazione non è esattamente quella che tutti pensavano fosse. Il mistero viene trattato da un po', ma in questo video vorrei dimostrare che non si tratta solo di una teoria, ma di una verità.

Musica:
Daydreaming / Forest and Machines
by Sledge

🔹 Vieni a trovarmi anche sui social! 🔹




Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

È ufficiale: Fabrizio vuole rovinarci l'infanzia 😂😂😂♥️♥️♥️

francescofruccio
Автор

Mai sei troppo bravo a fare il genio! !!
Dovresti davvero valutare di fare il doppiatore

forlottootto
Автор

Teoria affascinante. Avevo già sentito l'argomento post-apocalittico basato sui 10.000 anni in un video di WatchMojo Italia, che a sua volta l'ha tradotto da WatchMojo.com. Tuttavia, tu hai espresso il tutto in modo lineare e preciso, aggiungendo anche il cartello e la bomba.

Detto ciò, tuttavia, sono dell'idea che in un cartone come questo non si cerchi la coerenza assoluta ma si miri più a intrattenere e stupire con una bella fiaba. Per fare quattro esempi:
1) Poniamo che l'ambientazione sia davvero medievale. In tal caso, sarebbe sensato pensare che Agrabah sia Baghdad, a cui somiglia per certi versi. Nel giro dei circa due minuti e mezzo della canzone "Il mondo è mio", Aladdin e Jasmine sul tappeto vanno da Agrabah all'Egitto, poi passano per Atene e infine a Pechino. In totale sono circa 3700 km che, percorsi in due minuti e mezzo, fa circa 8800 km/h. È una velocità maggiore di quella di un meteorite e, volendo essere del tutto coerenti, tappeto e passeggeri avrebbero dovuto prendere fuoco per l'attrito.
2) Quando Jafar spara via Aladdin con una torre del Palazzo, Aladdin va a finire in mezzo alla neve ed è ragionevole pensare che sia molto lontano da un deserto come quello in cui si svolge la storia. Anche in questo caso si ha una grandissima velocità, sebbene sia più accettabile sia per via dei poteri di Jafar che per l'analogia con il razzo.
3) Quando Abu nasconde la lampada dopo averla sottratta a Jafar (subito prima dell'incontro con il Genio), la scimmia non ha fisicamente il posto per nasconderla, visto che la lampada è grande quanto lei.
4) Infine, la conclusione stessa del cartone poteva essere risolta in modo più logico, anche se ci sarebbe stata una forte perdita di phatos: invece che scegliere se usare l'ultimo desiderio per diventare principe o per liberare il Genio, sarebbe bastato che Aladdin desse la lampada a Jasmine, la quale, diventando nuova padrona del Genio, avrebbe potuto rendere Aladdin un principe. Poi sarebbe bastato che lei restituisse la lampada ad Aladdin in modo che quest'ultimo liberasse il Genio (o avrebbe potuto liberarlo lei stessa).

Tutto questo per dire che secondo me, per quanto affascinante e ben argomentata, la teoria dell'Aladdin post-apocalittico si "scontra", per così dire, con un'opera che non fa della coerenza spazio-temporale e talvolta logica una sua priorità, prediligendo il lato fiabesco e la sospensione dell'incredulità.

davidestevanello
Автор

Si ci sono cose del genere però essendo un cartone animato le mettono anche apposta per fare divertire o cosi

nando
Автор

Ciao Fabri, una teoria dice che la Sfinge è stata costruita più di 10.000 anni fa, quindi qualcosa non torna😝👍. Come al solito belle storie, continua

riccardomaestrani
Автор

Per me sono solo errori nella trama e scene fatte senza pensare troppo alla coerenza, magari sbaglio ma secondo me è solo un "cartone animato" con scene pensate solo x far ridere, stupire, ecc., poi magari hai ragione ed quei elementi sono stati messi apposta per far arrivare alla conclusione che hai appena detto.

Cristianfabris
Автор

Bravissimo Fabrizio. Puoi fare anche per favore, Biancaneve e i 7 nani, Cenerentola e la Bella e la Bestia

biancawhiteneve
Автор

Fabry dovresti fare il doppiatore, comunque è interessante questa storia🤔

TenkoGossu
Автор

Il presente è pieno di viaggiatori provenienti del futuro.
Abbiamo ragione di credere che facciano parte di una multinazionale del futuro, che ha l'obiettivo di modificare il passato a proprio favore.
Nel futuro i viaggi nel tempo nn saranno consentiti ma questa multinazionale li fará abusivamente.
Lo sappiamo perchè nel futuro si verificheranno alcuni paradossi temporali molto gravi.
Io faccio parte di una squadra governativa del futuro che si occupa di dare la caccia a questi viaggiatori abusivi e raccogliere le prove necessarie a incastrare l'Alladin s.p.a.
Intanto ringrazio personalmente Amicovlog per le informazioni fornitemi.
Ma chiunque abbia notato qualche particolare strano, qualsiasi cosa sospetta che faccia pensare a viaggi nel tempo mi contatti immediatamente.
Grazie di cuore dal futuro.

enzorro
Автор

Lo sapevo che Aladdin era ambientato in un futuro post-apocalittico!🙂

gachalunacelestia
Автор

I cartelli e la bomba non li avevo mai visti

giovannamazz
Автор

Per me Aladdin era ambientato in epoca ottomana

sdexlqv
Автор

"once upon a time", il "c'era una volta in lingua inglese" esprime meglio il concetto dell'ambientazione acronologica dei racconti narrati. Spesso e volentieri sono quasi sempre scenari medievali, perché quelle le epoche dalle quali le storie avevano origine, quello il mondo che si conosceva... Tuttavia gli avvenimenti sono incollocabili cronologicamente.
(mi ricorda lo stesso stile di DragonBall)

nessym
Автор

Comunque vado a riguardare quel film, adesso sarà più bello

nando
Автор

Allora la sigla di Aladdin dovrebbe essere I Don't Want To Set The World On Fire. Cit. Fallout 3

michkx
Автор

In un testo narrativo comici le iperboli (o esagerazioni... Tipo sono 10000 anni) e gli anacronismi servono per suscitare la risata.

Jeanfry
Автор

Ciao Amicovlog volevo esprimere un parere a riguardo perché questa cosa non la capisco. Voler dare un senso ad elementi in un cartone animato per bambini è una perdita di tempo. Sono spesso pieni di inesattezze storiche riguardo a costumi, oggettistica, abitudini e persino persone, basta avere delle competenze adeguate per riconoscerle (e spesso diamo per scontato certe cose proprio per mancanza di conoscenze o per ricerche non precise). Parliamo di Merlino che va ad Honolulu vestito in abiti moderni... Secondo certe teorie quindi dove è ambientato "La spada nella roccia"? Futuro post apocalittico anche quello? (guarda il caso la spiegazione in molte di queste teorie, vedi anche Adventure Time). Certi elementi anacronistici e frasi esagerate sono messi per dare riferimenti "attuali" a chi guarda, creare l'elemento di sorpresa o ancora, semplicemente, sono messi e basta. Si pensi al naso della sfinge: oggigiorno è rotto e io disegnatore, ti metto una scena divertente in cui un povero tizio cade e lo rompe alludendo che, nel mondo reale, quel naso manca per questa mia scena (e palesemente non è così); non noi, ma chi conosce quella sfinge o ci "abita" in relativa vicinanza riderà... Si spera. Ne ho viste a bizzeffe di video su queste teorie, spesso affascinanti ma che si basano su scarsa conoscenza e illusioni di schema, tutto per dare una spiegazione non a qualcosa di tangibile nella vita reale (paradossalmente si va nelle teorie del complotto ecc) ma a un film/cartone animato. Queste prove inoltre che tu hai trovato, mi permetto di dire, sono SEMPRE insieme alla storia spesso "copiata e incollata" e soggetta a passaparola (sono creepypasta oltre che teorie inquietanti che giravano pure su Facebook quando ero più piccolo) di tuo e di nuovo non c'è niente, salvo l'elaborazione lineare e ordinata di queste presunte prove che di norma apprezzo perché il tutto scorre molto bene. Quello che mi sconcerta però è che ci credi e non è un video di divulgazione (come dici) ma intrattenimento dei più classici e una cosa del genere la si trova pari pari in video di.. Ehm.. Dr. Revenge, Zapping (chi vuole intendere intenda) e altri, non ricordo bene dove di preciso proprio perché ne ho visti molti (può essere anche video americani di Top ecc). Nel video sul '' paranormale reale" hai nominato il CICAP, cosa che ho apprezzato molto e per cui ti invito, pandemia permettendo, a collaborare per 1 o 2 video per portare un qualcosa di veramente divulgativo e istruttivo. Sarebbe fantastico e potenzialmente irrealizzabile me ne rendo conto. Spero di non essere sembrato aggressivo o di averti offeso in alcun modo, ti seguo da molto e apprezzo la genuinità di molti tuoi video ma certe cose lasciano il tempo che trovano, paradossalmente raccontare e basta questa e altre teorie simili sui film animati mi avrebbero fatto apprezzare di più il video. Buona fortuna per tutto.

mattiapretta
Автор

Forse è dovuto, questa teoria, al “casino “, dell’ adattamento Disney, troppo dissimile dalla fiaba

paolairinaostuni
Автор

Forte, dovresti fare unaltro video genio / djeen

giulio
Автор

alla prossima voglio una teoria del genere con the lion king (il mio film disney preferito)

funtimefreddy