Campo 100: un viaggio nella storia dell'Aeronautica Militare

preview_player
Показать описание
Conosci Campo 100?

Parliamo di un campo di rievocazione storica dell’Aeronautica Militare. Uno dei figuranti, pilota degli anni '40, e un ufficiale dell'#AeronauticaMilitare ti guideranno in questo viaggio.

Un'opportunità che vi farà immergere nelle emozioni di un luogo di aviazione di un tempo che fu.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Fantastica esperienza! Ho avuto l'onore di essere uno dei rievocatori ADRA.
L'ospitalità e cortesia dell'Aereonautica Militare è stata meravigliosa e Marino una delle persone migliore mai conosciute.

Mameo
Автор

L’Aeronautica Militare ha, finalmente, capito che la storia debba essere preservata. Onore a Lei ed a tutti coloro che, da una parte e dall’altra, hanno mantenuto fede al loro ideale. Da parte mia una menzione d’onore a coloro che, nonostante conoscessero il rischio, hanno deciso di fare parte dell’aeronautica della Repubblica di Salò .

Alberto-qo
Автор

Bellissimo il campo 100, un viaggio nel passato!
Complimenti!
Spero di vedere altri video sulla rievocazione storica come questo.

Historia-Anto
Автор

Bellissimo video, complimenti. Ho avuto il piacere di visitare Campo 100 di persona presso la Base di S.Damiano a Piacenza, bellissima esperienza. Un ringraziamento alla ns. Aeronautica per l'organizzazione di manifestazioni come questa.

fabiomigliorini
Автор

Filmato interessantissimo. Complimenti!

FrankStravino
Автор

C'ero anch'io quel giorno a Pratica di Mare e ricordo benissimo quell'allestimento ! Papà buonanima era il sottufficiale maresciallo E.m.b. Pasquale Silvi, 4° Corso '52 di Caserta e Qui lavorò dal 1975 al '90 .❤ Prima di allora aveva prestato servizio a Grazzanise ( Ce ), 9° stormo F. Baracca

francescosilvi
Автор

15, 10 buongiorno, leggo su riviste militari del settore aeronautico un interessante analisi in merito ai compiti dell'aeronautica al tempo della Repubblica Sociale . I bombardieri alleati non davano certo informazioni su dove stavano dirigendosi, gran parte si orientava per la Germania . Erano scortati da P 38 o P47 in genere che per necessità avevano pesanti serbatoi sganciabili . La caccia nostrana intervenendo sulle formazioni impegnava la scorta, costringendola a liberarsi dei serbatoi per impegnarsi nel dog fight . Risultato i B 17 o altro, rimanevano senza protezione in suolo germanico . In gran parte questo era il compito a cui era assegnata l'aereonautica repubblicana, la Germania ne tollerava l'esistenza ( fornendogli anche un pò di aiuti ) a questo scopo, non certo per proteggere le nostre città.

maurogiorgiani
Автор

Questo è un bel servizio interessante, ma mi dispiace dirlo incompleto e forse anche con qualche imprecisione, per questo vi invito a guardare cosa dice uno dei nostri piloti che hanno combattuto durante il secondo conflitto mondiale il signor Franco Benetti . Potrete cercare i video in cui parla della regia Aeronautica italiana ed anche repubblicana. Vi assicuro che sarà molto illuminante. Detto questo onore e rispetto per tutti coloro che hanno combattuto nel nostro Paese da qualsiasi parte fossero.

bbdaziadina
Автор

Peccato manchi qualche richiamo alla luftwaffe. Avrebbe completato. A parte certi discorsi naturalmente

ghelbetre