Parte 8 - Come allestire un acquario tropicale

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Per quello che hai speso sinceramente è molto deludente il risultato. Anche vedendo altri tuoi video dove aveva anche qualche mesetto in più.
Un consiglio l’acquario non è un faccio così perché lo dice Ada e allora avrai i risultati che ti fanno vedere loro o perché se spendo tanto allora la gente rimane senza parole. Se segui determinate regole e non solo cose dette anche con 200/300€ viene un acquario meraviglioso stile acquascaping. Ho fatto caso che usavi prodotti solamente perché lo diceva Ada senza dire “ ma ne ho veramente bisogno ? Perché sto usando questa prodotto ? Ma è quella giusto? La maggior parte di ciò che usavi tu non ne avevi bisogno visto le piante che avevi in acquario, per farti un esempio hai usato un biocondizionatore per l’acqua di rubinetto quando per un acquario acquascaping serve esclusivamente acqua di RO rimineralizzata con i sali. Hai anche usato un additivo per aumento dell’assorbimento del ferro per le piante rosse, che tu in vasca non hai, e potrei continuare ancora chissà per quanto.
E anche le neocaridine che hai non si mischiano mai i colori fra di loro perché ad un certo punto te le ritroverai tutte bianche trasparenti perché ibridandosi perderanno il loro colore.
Per finire, è per farti capire che se fai dei video devi essere sicuro di ciò che dici perché se un neofita si affida a te e ai tuoi video rischia di spendere un patrimonio per non avere neanche lontanamente la vasca che gli prometti di avere.

simonepascali
Автор

Per me hai commesso due errori.
Fertilizzare ora non ha senso, le piante sono in stress da trapianto, e rischi sviluppo di alghe.
Poi come sempre aperta, altrimenti rischi sbalzi considerevoli di pH in vasca.
Anche il riscaldatore lo avrei posizionato diversamente, sul vetro opposto di dove si trova ora, dove c'è più turbolenza e garantisce una efficacia migliore.

manuelvisintin
Автор

ci sono svariati errori, non si vanno mai ad inserire tutti gli elementi insieme !!!!

lorenzoplaustro