Access Point + TOR + VPN Su Raspberry Pi!

preview_player
Показать описание
Come configurare un Access Point sul Raspberry Pi 3 e sfruttarlo per creare una rete guest, estendere la copertura domestica oppure criptare la navigazione web tramite l'uso di TOR o una di una VPN. Suggerite nei commenti nuove idee per prossimi tutorial!

[Intro & Outro by Various Artists released under Creative Commons]

#geekonerd #raspberrypi #tutorial #accesspoint #wifiextender #tor #vpn #howto #diy

_____
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questa volta non è stata banale, ma eccovi una guida per configurare un Access Point sul Raspberry Pi 3 per potenziare gli usi della vostra rete domestica!
👉 Fatemi sapere se avete trovato utile questo video e proponete nuove tematiche! 👈

geekonerd
Автор

Spettacolo! Volevo proprio fare una rete guest!

naturetech
Автор

Sono riuscito a crearmi una Wifi Guest sul mio Pi 3, grazie al tuo Tutorial. Ho avuto solo un piccolo problema nell'installare hostapd e le utils, ma sono riuscito a risolvere con sudo apt update. Grazie :)

FabriTutorial
Автор

I miei più sentiti complimenti! :)
per i più smaliziati paranoici consiglio di installare anche dnscrypt e unbound, così non vi manca nulla ;-)

cirospartano
Автор

Sarebbe molto utile se aggiungessi come configurare il ponte con il dongle così da avere un access point wireless. Molto bello il tutorial. Davvero molto chiaro!

eliaantonelli
Автор

Ciao, innanzitutto complimenti per il video, volevo provare anche io a creare il wifi extender ma è ancora fattibile o con i nuovi aggiornamenti non si riesci più a fare? Grazie

brelor
Автор

Ciaooo

Quando lancio il comando "sudo brctl addif br0 eth0 wlan0" mi porta il seguente errore:
"can't add wlan0 to bridge br0: Operation not supported"

LuigiLoBianco
Автор

Ciao, bellissima guida grazie. Non esiste un modo per fare sì che la Raspberry si collega ad una wifi con autenticazione via captive portal? Vodafone-Wifi per intenderci, sono in possesso di credenziali ma non riesco in nessun modo a far fare il login. Grazie

TransAm
Автор

Ciao, complimenti per i tuoi tutorial, sono giorni che sto studiando un pò l'argomento.
Mi domandavo, ma quando vado ad editare il file dhcpcd.conf trovo già la configurazione dell'interfaccia eth0, devo sostituire quei parametri e metterli al bridge? Grazie

misterpercoca
Автор

sei davvero forte.. comprerò anche io un pi e inizierò a farci qualcosa

brandone
Автор

ancora un ottimo tutorial!
domanda lievemente OT, vista la nuova legge sul controllo totale sarebbe sufficiente Tor oppure bisogna puntare ad una VPN estera per mantenere la propria privacy?

Vale-wqrg
Автор

ciao, ho fatto l'access point con tor, pur dandomi la connessione internet (non stabile) non mi carica i siti

itsraffoo
Автор

Ciao, e Buon Anno, ho iniziato a seguire i tuoi focus su PI. Vorrei capire se è possibile usare il PI per far si che tutti i pc di casa vadano su una VPN che ho acquistato.Non sono molto pratico, ho il file di configurazione di Open Vpn e le password. E' possibile realizzare cio'??

WalterBiondi
Автор

Ciao, ma visto che il Raspberry ha una sola porta ethernet (e già occupata) come si potrebbe fare per collegare un altro router in uscita?

johnny
Автор

Ottima guida, ho salvato anche il blog.
Vorrei chiederti se e come fare per avere, con un rpi3, un router solo filare.
Vorrei avere: Modem\Router classico > RPI3 con tor> resto della rete filare (no wifi)
Cosi facendo, tutti i computer connessi via cavo saranno connessi alla rete tor senza problemi
sono in possesso di un adattatore usb\rj45

Grazie anticipatamente
Continua così

MarcoDominioni
Автор

Ciao, scusa un'informazione quando vado a scrivere sudo brctl addif br0 eth0 wlan0 mi da errore;
Can't add wlan0 to bridge br0:Operation not supported
Dopo l'errore crasha il raspberry e bisogna riavviarlo manualmente (devo staccare e riattaccare il cavo di alimentazione)
Come risolvo?
Il sistema per il raspberry che uso è raspbian l'ultima versione pubblicata del 2020.

andreavitolo
Автор

Ciao, sono fermo alla stringa- sudo service hostapd start, mi da: Failed to start hostapd.service: Unit hostapd is masked. Ho gia provato ad eseguire il reboot ma niente, cosa devo fare?

traoytvuc
Автор

Ciao, volevo chiederti come posso collegare al RPi una chiavetta 3G/LTE (tipo quella TIM che è una Alcatel IK40) al posto della connessione ethernet che va verso un Router...

deniscarraro
Автор

Ciao, scusa ti volevo chiedere una mano, quando provo a creare il bridge(con il comando " sudo brctl addbr br0"), mi dice: add bridge failed: Package not installed, come posso fare?? Ho ricontrollato gli aggiornamenti, e non capisco cosa ci sia di sbagliato.

claudiopicciafuoco
Автор

Utilizzo questo video sempre come punto di riferimento, veramente fantastico, anche se qualche settaggio e cambiato da quando e uscito il video. Ma volevo chiedere un grandissimo favore, e ho provato diversi tentativi per riuscirci, in pratica ho riscontrato la necessita di utilizzare 2 interfacce di rete, cioé creare un bridge non solo con la wlan0, ma anche inserendo una seconda scheda di rete USB e far passare il traffico pure da li, ma non riesco a trovare documentazione sufficente per riuscirci, come posso fare?
Grazie mille anticipato.

michelestella