Ho fatto un Pasto al Giorno per una Settimana! (OMAD)

preview_player
Показать описание
Ho provato per una settimana la dieta OMAD (One Meal A Day), che consiste nel fare un unico pasto al giorno. Buona Visione Leoni🦁🍿

🟨LINK SHOP KORO👇🏻

#OMAD #dieta #digiuno
----------------------------------------------
----------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Prossima Dieta Strana da provare?👇🏻🥩🥦🍊

thelion
Автор

Sei un grande! Riesci a gestire ormai più sfide al giorno ed essere sempre costante.. hai una forza di volontà sopra la media mondiale.. sei uno stimolo continuo, continua così e non ti fermare MAI!!
Solo un dettaglio, se non sbaglio durante il digiuno dovresti bere solo acqua il caffè se non erro attiva ugualmente la digestione

guarrellafrancesco
Автор

Bel video! Mi piacerebbe vedere la sfida prolungata ai 30 giorni e l'intervento anche di un nutrizionista per sapere il suo punto di vista sui contro del protocollo OMAD

armandodemarco_
Автор

Ti propongo una sfida COMPLICATA 🫀 per un prossimo video: la 4×4×48 di David Goggins!!! 🔥💥💪

leosproductions
Автор

Esperienza personale: ho seguito questo protocollo alimentare per circa 3 mesi, ha funzionato davvero e si, si perde davvero peso (personalmente -17kg) però mangiavo a pranzo invece che a cena

elenalibraro
Автор

Marco sei sempre una fonte di ispirazione. Con il metodo OMAD alcuni anni fà ho perso oltre 20kg. Adesso ne ho riacquistato qualcuno e non sono più nella forma migliore, ma grazie al tuo video ho ripreso la voglia di rimettermi in forma! Complimenti per il tuo lavoro!

andreagirardin
Автор

Si può anche fare OMAD in normocalorica per anni (come un noto ricercatore/autore giapponese esperto in materia).
Se mangi in 2 ore perché hai un pasto voluminoso, meglio. Se ti sforzi di mangiare tutto in 60 minuti (come nel video) poi impieghi di più a digerire con ulteriori disagi . E i giorni con 2 allenamenti intensi si possono fare 2 pasti in 18/6 o 16/8 per favorire il recupero (e digerire meglio e quindi favorire il sonno). E Il giorno dopo si è freschi e riposati pronti per un nuovo allenamento. Si può perdere peso nei 4/5 giorni di allenamento normale e di recupero tagliando le kcal del 10/15%. E ogni 3 settimane si mangiano le kcal dovute per non abbassare il tde.
Se in 10 giorni perdi più di 2 kg, poi una parte li riprendi nelle settimane seguenti.
Facendo OMAD in normocalorica è opportuno incrementare i grassi sani dato che una parte di carbo e di proteine diventeranno comunque grassi (senza apportare le vitamine e i micronutrienti tipici dei grassi sani).

lucioriccamboni
Автор

Caro Marco io mangio una volta al giorno da 2 anni, mi alleno 6 volte alla settimana e ho 52 anni. E ti posso dire che mangiando una volta al giorno mi trovo molto bene. Quando ho incominciato a fare così, dopo circa 6 mesi avevo perso 12 kg.

lorispietroalessiocoppa
Автор

Più o meno è da quando ho 25 anni che adotto questo sistema, cioè di mangiare una volta al giorno. E’ solo una questione di testa, ma poi con il tempo ti abitui. Non è facile resistere durante la giornata perchè un conto è stare sul divano dalla mattina alla sera (e non bruciare calorie); un altro è chi, come me, esce la mattina per andare a lavorare e sta fuori almeno 11-12 ore al giorno, resistere con un solo pasto intanto che sprechi delle energie sia mentali che fisiche, non è proprio una passeggiata… bel video 😊

robbycastellano
Автор

Sono in OMAD da 53 giorni. Tra 1000 e 1300 kcal/giorno, 13:30-14:30. Dopodiché 23h di acqua e thé (nero o verde) ovviamente non zuccherato. 7.5kg persi, sono a 2.5 dal traguardo.

È del tutto fattibile, anche sul medio periodo. E sopratutto, almeno personalmente, mai sofferto fame dopo i primi 2 giorni. C’è da dire che in questo periodo non mi sto allenando, quando riprenderò a farlo aumenterò il carico calorico.

Comunque, provatela per un po’, merita una chance.
Occhio però, è sconsigliata per persone che soffrono di disturbi alimentari in termini psicologici.

gabriele
Автор

Complimenti!!! Video sempre più belli ed interessanti, negli ultimi anni sei migliorato esageratamente!!! Meriti anche di più continua così!!!

stefanocosenza
Автор

Allora non solo io che certe volte mi basta un pasto per vivere, mi hai incuriosito molto con questo Omad!

iToshe
Автор

Grande Marco! Credo che l’omad sia un’ottima strategia per rispettare una dieta ipocalorica per le persone a cui piace magiare, controintuitivamente . Sarei molto curioso di vedere come risponde la massa magra a medio termine in caso di corretto quantitativo di proteine giornaliere.
Per me oggi secondo giorno di omad 💪🏻

aspirantedentista
Автор

Bel video! Io ho adottato questo sistema 2-3 volte a settimana, per sentirmi un po leggero, mangiando normalmente il resto del tempo. Dopo poco più di un anno ho perso 15 chili, e prima ero in sovrappeso. Alla grande

ToninoCandela
Автор

Per motivi di lavoro facevo un unico pasto al giorno. L'ho fatto dal febbraio 2017 a dicembre 2020. Iniziavo a lavorare alle 6, 30 e finivo alle 19-20 di sera, senza pausa pranzo. A volte sostituivo una mia amica anche al ristorante dopo il mio lavoro, avevo un'ora per cambiarmi e tornavo a casa intorno alle 3 di notte.
Durante il lavoro molto impegnativo sia a livello fisico che psicologico non avevo fame e se mi veniva, dopo qualche minuto passava. Pesavo 80 kg e sono arrivata a pesarne 50 kg. Ma a risentirne TROPPO è stato il mio corpo. Debolezza molto forte appena mi fermavo, dolori muscolari e ossei ovunque, appena entravo in auto mi sentivo spossata e il respiro era molto irregolare, dovevo raccogliere tutte le mie capacità per raggiungere casa e appena parcheggiato e aver spento la macchina, in modo del tutto automatico il mio cervello si spegneva. Dormivo in auto davanti casa SENZA saperlo. Più volte era una mia vicina a venirmi a svegliare e a chiedermi se avessi bisogno di aiuto. Non avevo più seno, sedere ero ridotta a pochissimi muscoli.
Poi ho avuto il COVID e sono stata licenziata senza paga, né malattia dallo schiavista, per essermi rifiutata di lavorare con il COVID.
Guarita dal COVID, mia figlia mi disse FINALMENTE. MI SPIEGO che non mi ero resa conto di quanto io mi ero ridotta in condizioni pietose. Durante il COVID dormivo molto, ho iniziato a recuperare le forze lentamente, a sorridere, mia figlia diceva che non ne ero più capace, sono tornata a fare colazione seduta, pranzo e a cucinare le portate che amava la mia famiglia. Ho ricominciato a prendermi cura della famiglia e della casa. Ma a distanza di 2 anni non ho recuperato le ENERGIE FISICHE E PSICOLOGICHE COMPROMESSE DAL LUNGO PERIODO DI DIGIUNO FORZATO DURANTE TUTTO IL GIORNO E DA UN UNICO PASTO, TRA L'ALTRO SERALE. Sarebbe meglio fare un pasto così a colazione bruciarlo nell'arco della giornata e poi recuperare parte delle energie durante la notte. MA AFFRONTARE UNA GIORNATA A DIGIUNO PER ANDARE A DORMIRE CON UN CARICO COSÌ SULLO STOMACO È SCONSIGLIATO A MIO AVVISO.
COMUNQUE ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATO SENZA IL "DIRETTO COINVOLGIMENTO DEL NUTRIZIONISTA O DEL MEDICO CURANTE, CHE ABBIA UN TITOLO LEGALE E TRATTANDO OGNI CASO A SÉ".
QUESTO MESSAGGIO LO RICEVONO TUTTI. ANCHE CHI NON REPUTA LA MORTE UN PROBLEMA. OCCHIO A COSA DITE IN QUESTE COMUNICAZIONI.
" IO MI SONO DISTRUTTA E ANCORA NON RECUPERO, QUALCUNO RISCHIA DI RIMETTERCI LA VITA "

martagrossano
Автор

Iniziai questo approccio nel 2010 con la Warrior diet, e a distanza di 13 anni posso dire che e' diventata una abitudine anche se ogni tanto faccio un periodo dei 3 pasti al giorno, ma poi torno sempre ad un pasto.
ottimo video grazie.

darioparatore
Автор

Comunque secondo me per come sei fatto (sia a livello mentale che di costituzione fisica) saresti un Crossfitter con i controcazzi.
Non hai mai pensato di provarlo regolarmente per un periodo di, che ne so.... un mese o due? Anche per vedere che effetto sortisce sul tuo corpo.
Inoltre guardando come ti alleni (cioè facendo un po’ di tutto) troveresti una disciplina che racchiude tutto quello che già fai. Spero di trovare questa possibile serie di video sul tuo canale 😉💪🏼

cristianocipolloni
Автор

Ragazzo, personalmente ho condotto una dieta a cappuccio+brioche ogni mattina e null'altro. Per sei giorni. Al settimo quello che volevo. Il lunedì si ricomincia. Risultato : gennaio-maggio, passato da 110 a 74 kg, esami ematici ok, no problemi epatici. La fame sparisce dopo 3 giorni

cruccio
Автор

il cambiamento tra prima e dopo è ( per un occhio attento) netto!
complimenti leone!!!

jacopofinocchi
Автор

Contenuti sempre ottimi!! Sei stato bravissimo in questa settimana! Ci riuscirai per i 30 giorni??

samux