Neymar sotto shock! Il club arabo gli sospende il contratto! Ecco il perché...

preview_player
Показать описание
Neymar sotto shock! Il club arabo gli sospende il contratto! Ecco il perché...

Dopo aver firmato un contratto faraonico, dove quantificare con precisione i guadagni di “O Ney” nelle prossime due stagioni diventava impresa ardua persino con calcolatrice alla mano. Tra base fissa e variabile, il conto in banca dell’ex Psg (che verrà presentato ufficialmente mercoledì 16 agosto) crescerà in maniera esponenziale toccando vette che a oggi ha raggiunto solo Cristiano Ronaldo. L’Al-Hilal gli garantiva un ingaggio inferiore solo a quello che vanta il portoghese nell’Al-Nassr: per l’esattezza, Neymar percepirà un minimo di 80 milioni di euro all’anno, con la possibilità di raddoppiare facilmente l’importo grazie a bonus, premi per obiettivi (di squadra e personali) e ricchi accordi commerciali. In parole povere, la stella verdeoro si porterà a casa qualcosa come 320 milioni di euro per i prossimi 24 mesi. Ma non solo.

I sauditi sono andati ben oltre per convincere il brasiliano a trasferirsi nel deserto, dove sarà compagno dell’ex laziale Milinkovic Savic, del portoghese Ruben Neves e dell’ex Napoli Koulibaly. Alla cifra astronomica di cui sopra, comprensiva di bonus da 80 mila euro per ogni vittoria, andranno infatti aggiunti ben 500 mila euro per ogni post su Instagram finalizzato alla promozione del campionato saudita. Poi ci sono i privilegi e i vantaggi garantiti, tra cui un aereo privato da utilizzare senza alcuna limitazione, una tenuta di oltre mille metri quadri con parco privato, personale di servizio a disposizione 24 ore su 24, tre chef personali in servizio permanente, autisti privati, e - secondo indiscrezioni non confermate - persino un piccolo zoo con animali esotici. A beneficiare di tutto ciò non sarà il solo Neymar, ma anche i famigliari e gli amici che intendano visitarlo, con la garanzia di poter condurre una vita senza alcuna limitazione (a patto che avvenga con la dovuta discrezione).

Per Neymar pero in questo momento sono mesi difficili sotto tutti i punti di vista: prima l'infortunio a menisco e crociato che gli ha cancellato, di fatto, l'intera stagione con tempi di recupero tutti da stabilire e, recentemente, anche la paura per tre banditi che avevano l'intenzione di rapire e sequestrare la moglie e la figlia nell'abitazione della periferia di San Paolo che, fortunatamente, non erano presenti. Adesso, il club arabo che lo ha sotto contratto, l'Al-Hilal, ha deciso di sospendere il suo stipendio.

Ma qual è la motivazione? Vediamola insieme:
come riportato dai media arabi, non si tratta di uno sgarbo nei confronti dell'asso brasiliano perché non potrà giocare per tutta la stagione ma è una necessità: in questo modo, il club riuscirebbe a tenere libero uno "slot" per potersi rinforzare nel mercato di gennaio e rinforzarsi per la seconda parte della stagione che non vedrà la presenza di Neymar. Se andrà bene, tornerà a calcare i terreni di gioco non prima della prossima estate dove rischia anche la partecipazione alla prossima Coppa America. In ogni caso, la mossa ha preso in contropiede lo stesso calciatore e il suo staff.

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti...

#neymar #neymarskills #neymarjr
Рекомендации по теме