Malika Ayane - Senza Fare Sul Serio (Videoclip Ufficiale)

preview_player
Показать описание

"Senza fare sul serio" è il nuovo singolo di Malika Ayane, secondo estratto dal fortunato album “Naif”. Il brano arriva dopo la conquista del Disco D'Oro per l'album e del Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo per il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Matteo Buzzanca e Edwyn Clark Roberts.

SENZA FARE SUL SERIO è uno dei brani più rappresentativi del nuovo lavoro di Malika Ayane con arrangiamenti minimal e ritmi dance. La canzone si apre con un riff incalzante e ipnotico ("C'è chi aspetta un miracolo e chi invece l'amor/ chi chiede pace a un sonnifero/ chi dorme solo in metro'") che introduce il tema della canzone, rappresentato da un inciso irresistibile ("LENTO può passare il tempo/ ma se perdi tempo poi ti scappa il tempo, l'attimo/ LENTO come il movmento/ che se fai distratto perdi il tuo momento, perdi l'attimo") per esplodere in un ritornello liberatorio: "Tu non lo sai come vorrei/ridurre tutto ad un giorno di sole/tu non lo sai come vorrei/saper guardare indietro/SENZA FARE SUL SERIO". Un brano ricco di sorprese con un ironico elenco di comportamenti, vizi, manie legati alla vita distratta e frenetica che tutti facciamo: "e chi guarda le nuvole, e chi aspetta al telefono, chi ti risponde sempre 'però', chi non sa dire di no".

Il videoclip che accompagna l'uscita del singolo è girato a Budapest e diretto da Federico Brugia. Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, NAIF nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali ed italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo.

Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito ad una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

7 anni fa avevo 10 anni e ascoltai questa canzone nella radio mentre ero a casa da sola, non avevo internet e la radio era il mio unico modo per ascoltare musica, tra le tante canzoni mi capitò questa, ricordo di aver ballato come mai prima, ancora oggi non mi è più capitato di adorare una canzone dal primo ascolto come feci con questa. Non sapevo il titolo della canzone e quindi per giorni la cercai sul computer della biblioteca pubblica, ascoltavo tutto il tempo la radio sperando che la rimettessero e in qualche modo che non ricordo più la trovai. Con gli anni smisi di riprodurla e oggi, mentre sfogliavo le vecchie canzoni mi è ricapitata, ascoltato il testo non ho più ballato come prima o cantato come la me di 10 anni ma ho solo sentito tutta l’agonia che Malika ha provato a trasmettere.
Questo commento è dedicato alla spensieratezza di quegli anni sperando che in qualche modo il mio pensiero arrivi anche alla me bambina che ancora oggi balla ascoltandoti, Malika.

ikrammabrouk
Автор

🔥🗣Lento, può passare il tempo🗣ma se perdi tempo🗣poi ti scappa il tempo🗣🔥

sshotta.
Автор

Le belle canzoni non invecchiano mai, non stufano e si ascoltano sempre volentieri.

robertotorriti
Автор

Quasi 6 anni? Oddio, altro che lento, è volato il tempo❤️

fraella
Автор

Tra poco questa canzone compie 9 anni, io mi ricordo di quando ero piccolo piccolo e la cantavo insieme a mia nonna storcendo anche le parole perché non la sapevamo a memoria, quei tanti pomeriggi passati assieme con la frutta e questa canzone. Era da tanto che non la ascoltavo, e devo dire che è ho una grande nostalgia, e paradossalmente la so a memoria. Molto probabilmente se la canto di nuovo a mia nonna anche lei la saprebbe tutta✨

_Franelli_
Автор

Che ricordi, troppo bella😌
Chi la ascolta ancora?

faze_sami-_-it
Автор

SONO BRASILIANA MI PIACE MOLTO LA MUSICA ITALIANA 🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷 GRAZIE MIA BELA DOLCE MAMA MI HAI FATO PIACERE LE CANZIONE ITALIANA❤🇧🇷🇧🇷🇧🇷

latinabrasilangel
Автор

Sono già passati 5 anni? Come passa il tempo

vinzzz
Автор

Solo a me fa venire nostalgia?
1432 Like: grazie 🤩

simonesala
Автор

2021? Sei una leggenda se la ascolti. Hai buon gusto 😍😍

Lily-zcxu
Автор

Mia figlia la ascoltava a 4 anni, ora, nel 2019 l' ascolta ancora .
È incredibile, questa canzone non ha TEMPO

silviafarina
Автор

Chi l'ascolta nel 2024❤🎉
(Che bei tempi 🌹)
👇

evolutionATR
Автор

Omg. Nostalgia hits hard. Me and friends were on a roadtrip in italia and sardegna. This song was playing on the radio all the time

saikopiratos
Автор

Malika mi piace moltissimo... oltre che come cantante, sembra una persona gentile e simpatica!

VeronicaRosazza
Автор

Questa canzone esprime ciò che penso sia giusto da raggiungere come ideale di vita: arrivare a godersi le piccole cose, non attaccarsi a stupide convenzioni e guardare a tutto, specie alla propria vita e al proprio passato, senza prendersi troppo sul serio.

Luca-indv
Автор

Ogni volta che sento questa canzone mi fa venire voglia di vivere ogni attimo

Megalore_XD
Автор

Sei a matera e cerchi di dormire ma fuori ce lei che canta... <3 10/8/22

alex-yryi
Автор

Appena era uscita tutti i giorni sulla tele davano questa canzone. Io ero abbastanza stufo, perchè come canzone era molto ripetente.
Avevo 10 anni e mi ricordo che mia madre la cantava ogni volta che la mettevano. Quanto pagherei per tornare a sentire la sua voce.

alezzo
Автор

Una delle artiste più sottovalutate in Italia, una tra le tante a meritare di riempire gli stadi. Ma perchè le persone ascoltano solo monnezza !!?

roy
Автор

Stupenda, una delle prime canzoni che mi ricordo di aver visto🥰🥰🥰💘💝💖👌❤💯

iabellaprato