Malika Ayane - Backstage 'Senza Fare Sul Serio'

preview_player
Показать описание

"Senza fare sul serio" è il nuovo singolo di Malika Ayane, secondo estratto dal fortunato album “Naif”. Il brano arriva dopo la conquista del Disco D'Oro per l'album e del Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo per il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Matteo Buzzanca e Edwyn Clark Roberts.

SENZA FARE SUL SERIO è uno dei brani più rappresentativi del nuovo lavoro di Malika Ayane con arrangiamenti minimal e ritmi dance. La canzone si apre con un riff incalzante e ipnotico ("C'è chi aspetta un miracolo e chi invece l'amor/ chi chiede pace a un sonnifero/ chi dorme solo in metro'") che introduce il tema della canzone, rappresentato da un inciso irresistibile ("LENTO può passare il tempo/ ma se perdi tempo poi ti scappa il tempo, l'attimo/ LENTO come il movmento/ che se fai distratto perdi il tuo momento, perdi l'attimo") per esplodere in un ritornello liberatorio: "Tu non lo sai come vorrei/ridurre tutto ad un giorno di sole/tu non lo sai come vorrei/saper guardare indietro/SENZA FARE SUL SERIO". Un brano ricco di sorprese con un ironico elenco di comportamenti, vizi, manie legati alla vita distratta e frenetica che tutti facciamo: "e chi guarda le nuvole, e chi aspetta al telefono, chi ti risponde sempre 'però', chi non sa dire di no".

Il videoclip che accompagna l'uscita del singolo è girato a Budapest e diretto da Federico Brugia. Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, NAIF nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali ed italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo.

Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito ad una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che bella e bellissima ho l'ansia

seforapetrucci
Автор

Malika quel video così bello questo, di grande "Senza Fare Sul Serio", come hanno fatto, io lavoro nel cinema in Colombia vi invitano al video successivo mentre rotolate nei fantastici paesaggi di questo paese, per questo vi posso collegarmi con il sindacato sarà contento che tu sia qui e il supporto per tutto

CLAVIJOLUNA
Автор

Malika sei troppo avanti!! E sei stra bellissima non so come ma ti voglio un bene immenso, 😘 ascoltare la tua musica ma soprattutto la tua voce mi fa star bene mi dai tranquillità quando sto male e sono agitata per qualcosa che mi tormenta o mi spaventa sei mitica.

luiginapulina
Автор

premetto che non sono un amante di questa canzone l'ascolto sempre...brava Malika, kiss for

albertobaffo
Автор

Malika io ti ascolto semprissimo e poi ho anche usato questa bellissimissima canzone per una gara di pattinaggio artistico sei super brava +Malika Ayane ^-^ ♡♡

giuliachita
Автор

Malika è immensa però credo che qui sia da rendere omaggio a questo capolavoro di videoclip.

_visioni_profonde.
Автор

Video fantastico meraviglioso complimenti

luiap
Автор

Ho trovato questo canzone su Canale Musica Italia 48 quando nella vacanza in Italia questa settimana. 
Questo è così orecchiabili! 
BRAVISSIMA!

JazzyJ
Автор

Very beautiful voice, great songs! With love from Russia! ♥

animalestanco
Автор

Qualcosa non torna.
L'impressione è che il soggetto del video sia il regista e non la cantante.
Bravissima la cantante.

borsafabrizio
Автор

Reale retrò da Budapest / Igazi retro, Budapestről / Real retro from Budapest - Molto brava!

latvanypekseg
Автор

Brava malika ascolto la tua musica tutti giorni esono la tua fan la musica tu nolo sai

bobhillassilver
Автор

Malika bravo la.muzika bella sei belisima tw ciao

norakrasniqi
Автор

wow! te guarda i lavori che bisogna fare per un video così perfetto!! bellissimaa!

alessiacagnazzo
Автор

carina la canzone preferisco adesso è qui (nostalgico presente)

sofia
Автор

Sbattiuova della TEFAL! TEFAL, TU PENSI A TUTTO

davidemoretti
Автор

czemu węgierskie auto w wloskiej piosence

robertpopiolek