10 Cose da vedere a TRIESTE - GUIDA TURISTICA

preview_player
Показать описание
Benvenuti a Trieste, una città incantevole e ricca di meraviglie da scoprire. In questo emozionante video, vi porteremo alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi che Trieste ha da offrire.
Partiamo dalla maestosa Piazza Unità d'Italia, una delle piazze più grandi d'Europa che si affaccia sul mare. Potrete ammirare la vista mozzafiato sul Golfo di Trieste e lasciarvi incantare dall'atmosfera unica di questo luogo.

Proseguendo il nostro percorso, raggiungeremo il suggestivo Castello di Miramare, situato in posizione panoramica su una scogliera. Esploreremo gli interni eleganti di questa residenza reale e ci perderemo nei meravigliosi giardini circostanti.
Una tappa imperdibile è la Cattedrale di San Giusto, un gioiello gotico che domina la città dall'alto della sua collina. Salirete sulla torre campanaria per godere di una vista panoramica indimenticabile.
Continuando il nostro viaggio, raggiungeremo il Faro della Vittoria, un'iconica struttura che offre una vista spettacolare sulla città e sul mare. I tramonti da questo punto sono davvero indimenticabili.
Una delle sorprese nascoste di Trieste è la Grotta Gigante, una delle grotte più grandi del mondo aperte al pubblico. Scendendo nelle sue profondità, vi ritroverete circondati da formazioni rocciose spettacolari, in un'avventura sotterranea unica.
Gli amanti dell'arte non possono perdere una visita al Museo Revoltella, che ospita una collezione di arte moderna e contemporanea di grande rilevanza. Potrete ammirare opere di artisti internazionali e immergervi nella scena culturale di Trieste.
Il Canal Grande è un luogo affascinante da esplorare, con le sue pittoresche facciate dei palazzi che si riflettono nell'acqua. Una passeggiata lungo questo canale vi permetterà di respirare l'atmosfera unica di Trieste.
La Risiera di San Sabba è un memoriale commovente dedicato alle vittime dell'Olocausto. Visitando questo luogo storico, potrete conoscere la sua tragica storia e rendere omaggio alle vittime.
Unisciti a noi in questo affascinante viaggio alla scoperta delle meraviglie di Trieste, e lasciati sorprendere dalla sua bellezza e ricchezza culturale.

FONTI:
Canva pro
WikiCommons – Authors: Szeder László, Haldir Marchwarden, Albert Rieger, Cesare Dell'Acqua, Induno Gerolamo (1827-90), Francesco Hayez, Twice25 & Rinina25, Molino8, Johann Jaritz, Tiesse, Rino Porrovecchio, Nick Savchenko

#Trieste #CittàDiTrieste #VisitaTrieste #TriesteItalia #ViaggioTrieste #EsploraTrieste #CulturaTrieste #ArchitetturaTrieste #TurismoTrieste #StoriaTrieste #MonumentiTrieste #AvventureTrieste #MareTrieste #TramontoTrieste #TesoriNascostiTrieste
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non sono mai stato a Trieste ma mi è sempre piaciuto visitarla dopo questo video credo che sarà la mia prossima meta per un lungo weekend infatti abitando a Como non credo si possa fare una passeggiata vi ringrazio❤ 🇮🇹👍!!!

paolocasati
Автор

Grazie da Monaco di Bavaria. Ho prenotato Trieste come sorpresa per mia moglie in agosto. 😊 Sono molto impaziente di vederlo.

bingobongo
Автор

Tra poco andremo a visitare trieste.grazie

massimoanelli
Автор

Io aggiungerei anche la foiba di Basovizza

adrianasemec
Автор

Museo della prima e seconda guerra mondiale museo della musica museo della arte orientale museo storia naturale immaginario scientifico museo nel magazzino 21 della storia dell'esodo istriano.

susannasalvador
Автор

Trieste è la città più bella del nord Italia. Nonostante la posizione scomoda, però, penso che abbia del potenziale inespresso

ziomardo
Автор

Visitiamo le moschea e permesso del imam

federicocapponi
Автор

Anche l' ursus e bella da visitare io da triestino vi dico: per me l'ursus e il simbolo di trieste

eneazamola
Автор

Piu' superficiale di cosi'....😂

jumboon
Автор

È vero o no che a trieste sono tutti matti e mangiano astici e aragoste, insomma sono tutti così oppure no? :(

GinoRigoni
Автор

trieste è piccola, ce la fai in un paio di ore

isaacrimor
Автор

Le fabbriche chiuse da quando la madre Patria è ritornata purtroppo.

sergiozaccaria