LUCI E OMBRE DEL NUOVO CODICE STRADALE CON FRAJESE E CONTRI ▷ 'ECCO QUAL È LA VERA FOLLIA'

preview_player
Показать описание

Il 14 dicembre 2024 è entrato in vigore il nuovo Codice della Strada italiano, introducendo significative modifiche per incrementare la sicurezza stradale. Tra le principali novità, spicca l’inasprimento delle sanzioni per l’uso del cellulare durante la guida e i test salivari per la guida in stato di alterazione da sostanze. I tamponi sono proprio uno dei punti più discussi, le controversie non mancano. Inoltre, per contrastare la guida in stato di ebbrezza, sono state introdotte sanzioni più severe, con multe che possono raggiungere i 6.000 euro e sospensioni della patente fino a due anni, a seconda del tasso alcolemico rilevato.

Vanni Frajese ha commentato ai microfoni di Un Giorno Speciale la nuova stretta sul codice stradale: "Secondo me, è necessario fare una distinzione: una cosa è chi guida in stato di ebbrezza, ad esempio per l’alcol, e un’altra è chi si trova in uno stato di insicurezza per aver assunto psicofarmaci o altre sostanze. Ritengo giustissima questa differenziazione. Inoltre, il fatto di poter rilevare tracce di sostanze addirittura nei capelli, anche in modo passivo – ad esempio se qualcuno fuma accanto a te e tu ne assorbi una minima quantità senza alcun effetto psicotropo – e applicare la stessa normativa prevista per chi mette realmente in pericolo la vita altrui con comportamenti scorretti, mi sembra francamente una follia.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

TEST antidroga per i politici una volta alla settimana a sorpresa. Grazie
Cordiali saluti

aqqafresca
Автор

Se fosse per il" bene" del popolo.. non estorcerebbero tanti soldi....

sabrinabrugnolo
Автор

Una popolazione che non si ribella e' complice

levishaz
Автор

Non avrete nulla e sarete felici libertà comprese non vi ricorda niente.??

marioguadagnini
Автор

E loro chi li controlla visto che proprio li circola tanta polvere

wolfantonio
Автор

4:40 è proprio questo il punto, ci hanno soggiogato a digerire di tutto! E non vedendo alcuna reazione ci hanno preso gusto.
Tecnicamente come popolo abbiamo il potere di far abrogare una legge tramite referendum popolare... Se siamo così tanti ad esser scontenti perchè non avviare una raccolta firme per indire un referendum abrogativo su tali norme?

sottoshock
Автор

Diciamo che chi ha fatto questa legge non si è mai fatto una canna mentre di coca se ne tira autostrade intere, non per niente di test per la coca non ne parlano…
Non si sa mai che poi si giustifichi la richiesta di fare controlli anche alle forze dell’ordine e ai politici..

giannimagni
Автор

Sarà ma io di incidenti causati da uno che si è fumato una canna non ne ho mai sentiti, ho visto invece togliere la patente ad un mio amico nonostante avesse ragione visto che era stato tamponato, ma siccome gli fecero il test e lui aveva fumato 3 giorni prima, addio patente e macchina, questo già 10 anni fa, oggi con la patente di sceriffo data a molte forze dell’ordine sarà un delirio.

giannimagni
Автор

Test antidroga giornalieri obbligatori per tutti i politici, parlamentari e non, ministri, sottoministri portaborse, sindaci, assessori ecc.. vediamo se poi promulgano ancora leggi incostituzionali.

maurizioisola
Автор

Grazie per la sua onestà intellettuale dott.r Frajese

Luisa-ri
Автор

Dato che vogliono giustamente che noi guidiamo senza altrrazioni, allo stesso modo vogliamo che chi "guida" il paese TEST antidroga giornaliero!! TUTTI QUANTI!! D'accordo?

Cristian-xchp
Автор

Le leggi ci vogliono, ma in questo caso è solo per pescare più soldi

giuseppebiker
Автор

È semplice e pura caccia alle streghe. Ancora una volta una legge ricattatoria fatta per ragioni ideologiche.

noranicolaus_content_marketing
Автор

Istituire referendum abrogativo subito

danieleguerreschi
Автор

Dov'erano durante il Covid, quando le libertà venivano messe in discussione?😁😁😷😷

Nadianadia-hfck
Автор

La politica viene consigliata dalle multinazionali e dai crim.... che ci governano🤣

pierinaandreotta
Автор

Dopo la dittatura sanitaria, c'è la dittatura stradale.

barabba
Автор

Ancora pochi hanno capito quanti danni faranno questi aggiornamenti al codice della strada, ne riparliamo fra sei mesi.

carminepetrona
Автор

Che ci sia qualche scappatoia, sicuramente, ma il fatto chiaro è il totale controllo su tutti noi, . Basti fare 2piu2 e siamo tutti spiati controllati, discriminati ecc, sino alla schiavitù totale.

danielecaldari
Автор

Col nuovo codice hanno toppato.... Una porcheria

antoniomelis