BOOKTAG 'I PIU'' DELLA MIA LIBRERIA!

preview_player
Показать описание
I miei social 👇🏻

LE MIE LISTE AMAZON:

Indice e domande del TAG:
00:00 Introduzione
01:42 1.Il libro più grande
04:15 2.Il libro più piccolo
06:15 3.Il libro più vecchio
08:56 4.Il libro più recente
10:18 5.Il libro più rovinato o distrutto
11:50 6.Il libro più postittato
13:53 7.Il libro più triste
17:19 8.Il libro più violento
19:15 9.Il libro più disturbante
22:15 10.Il libro più bello (esteticamente)
25:45 11.Il libro più brutto (esteticamente)
27:42 12.Il libro più deludente
30:35 13.Il libro più divertente
33:15 14.Il libro più costoso
34:35 15.Il libro più desiderato
35:47 16.Il libro più odiato
36:58 17.Il libro più fuori posto
38:54 Conclusione

📚 LIBRI CITATI:

#booktag #recensionelibri #consiglidilettura
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Assolutamente si al vlog con il romance 😂

chiara
Автор

Booktag divertente e interessante.
Complimenti 😊
Purtroppo non farò un video come il tuo perché la mia libreria è mignon rispetto alla tua 😢
Dei libri che hai citato quello che ho letto, e del quale ti consiglio la lettura, è Infinite Jest.
Ricordo che capii di esser diventato presbite grazie al font minuscolo delle note e delle note di note di Wallace (note imprescindibili: il titolo del libro, che tu hai anticipato, è spiegato in una nota chilometrica, lunga pagine e pagine).
È un tomone affascinante, mescola il comico al grottesco, il tragico al dolore, un'analisi acuta, che Wallace portò avanti anche in alcuni suoi saggi, sulla società americana condannata a una dipendenza (dalle droghe o dai mass media, televisione in primis) che ne decretava il declino.
A complicare la lettura è anche la successione non cronologica dei capitoli (di suo già poco decifrabile visto che, come hai detto, gli anni non sono numerati ma assumono una denominazione in base agli sponsor che ne determinano per l'appunto il nome).
Consigliatissimo 😉

p.s. sulla tv americana degli anni 80 / 90 Wallace ha scritto un articolo saggio, illuminante: E unibus pluram

MorenoEmme
Автор

Il più fuori posto : quello di Michelle Hunziker, di cui non ricordo nemmeno il titolo . Lo possiedo solo perché mi è stato regalato e non trovo la forza di defenestrarlo! 🤣😤

manu
Автор

Ciao! Invece io c'ho provato a leggerlo, Il signore degli anelli e...niente! Proprio no : abbandonato senza rimorsi circa alla 200ma pagina!

manu
Автор

Quel libro di IT messo così è bellissimo! Immagino contenga in sé davvero tantissimi ricordi. Personalmente vorrei avere più coraggio di "rovinare" i miei libri (ma la maggior parte li rivendo, quindi non è che possa permettermelo eheh)

laughinglyphes
Автор

Concordo pienamente su “Alice”: è uno di quei classici che non ho mai digerito. Il signore degli Anelli: la saga è pesante (e io sono un’appassionata di fantasy), ho letto i primi due ma il terzo non ce l’ho fatta. Perō Lo Hobbit è molto più leggibile e mi era piaciuto molto!

cridon
Автор

Come sempre è super piacevole ascoltarti! Io sono in un periodo della mia vita particolare (come sempre in realtà!) Amo leggere ma non riesco a non vedere i libri come una zavorra (fisica ovviamente) quindi presa da questa incontenibile necessità di leggerezza, ho comprato sia un kindle che un kobo (sia mai che uno si rompa mentre sono all'estero!) E leggo solo in digitale, uniche alternative i book crossing, che amo alla follia, ne ho parecchi in zona (vivo anche io in un paesino di montagna ma si vede che amiamo tutti leggere perché solo nel tragitto casa scuola media dei ragazzi ne incontro 3 aperti a tutti) anzi, sto cercando di farne uno anche io qui al parco giochi vicino casa mia, ho già l'ok del sindaco ma mi serve un aiuto pratico per la libreria! Ormai prendo libri, leggo, li riporto ne prendo altri.. non ne ho quasi nessuno in casa mi sento leggera ma allo stesso tempo ho sempre qualcosa da leggere.... è detto tra noi risparmio pure! Proprio ieri il marito mi ha chiesto cosa volevo per il mio compleanno e.... boh? Al momento non desidero nulla... sarò strana....

paolaamerio
Автор

Io ammetto che ho preso la nuova edizione di "Sorella mio unico amore" che è tutta un'altra cosa...però, se vuoi un consiglio spassionati, anche alla luce non indifferente del fatto che noto che abbiamo gusti assolutamente simili: Cerca di sorvolare sulla bruttezza della copertina e LEGGILO. Non te ne pentirai ❤

saramarzocchi
Автор

Io sottolineo tranquillamente in penna e ci scrivo pure..senza problemi proprio 😂😂😂.
Bellissimo Se Nietzsche fosse un Narvalo, interessante veramente.
Per me Una vita come è tante potrebbe rispondere alla domana "qual è il libro che ti ha fatto più incazzare? In senso negativo 😂😅" un libro furbo che avrebbe potuto inserire un unico evento e fare un percorso decente sul lavoro che Jude fa su stesso, che alla fine non fa mai, utilizzando una serie di clichè sulle reazioni al PTSD e sul senso di colpa delle vittime, scusate ma avendo studiato all'università Psicologia della'abuso sull'infansia questo libro mi fa impazzire, molto meglio e più profondo un libro cone Demon Copperhead, concordo in pieno con te sul libro "Sono contenta che mia madre sia morta", prosa semplice ma tematica veramente tosta.
Il più violento rimane ancora American Psycho, per il momento se si parla di violenza nuda e cruda rimane quello.
Anima ancora non l'ho letto, sento ancora tanti pareri discordanti..però tu mi hai convinto, a sto giro lo prendo.
Per i libri disturbanti fino ad ora direi I Terrestri di Murata Sayaka, Zombie della Oats e Cadavere Squisito.
Che bello Notre Dame de Paris illustrato da Lacombe❤❤❤
La nuova edizione della Oats è più bella effettivamente 😂😂😂 ma devo dire che ci azzecca parecchio con la trama visto che è ispirato al reale assassinio della reginetta di bellezza di 6 anni JoanBenet Ramsey forse è più corretta la tua educazione 😅.
Ahahhaha il ho una vera fissa per Alice, ho tipo 4 edizioni e un quaderno con tutte le annotazioni su giochi di parole etc..😂
Continua a recuperare Niven, sono libri intelligenti e divertentissimi.
Rovine l'ho letto, ero in fissa, carino, l'avrei apprezzato di più anni fa..ma amando gli horror è stato prevedibile non tanto cosa succede ai ragazzi ma proprio le dinamiche tra loro e il logoramente, ma non è malissimo, insomma non mi ha folgorata come quando ho letto L'Esorcista (anche come scrittura) ma è abbastanza godibile.
Se per King sei in fissa con Ossessione sappi che non è uno dei suoi migliori 😅
Povero Sartre 😂

elena_
Автор

Mamma mia che palle Alice nel paese delle meraviglie! 😥😥( commento mentre guardo il video, per cui te li invio " a rate")

manu
Автор

In teoria Sorella mio ultimo amore parla di JonBenet Ramsey, bambina che era davvero reginetta di bellezza trovata morta assassinata il giorno di Natale a sei anni (è purtroppo una storia vera). La copertina del libro è orribile siam d’accordo, ma c’entra molto col contesto.

Clelytommy
Автор

Ciao! Tra la categoria " tristi" e " disturbanti" mi sento quasi in dovere di inserire " Se questo è un uomo" di Primo Levi e tutti i libri che testimoniano l'orrore dell'Olocausto. ❤

manu
Автор

Comunque non è che tutto ci debba piacere, per esempio la questione Signore degli Anelli..ci sta, io amo molto il fantasy, tu mi sembra non ne legga, nè quello più leggero YA nè quello più adulto, quindi se non è un tuo tema anche se Lotr è considerato un classico ma chissene, io letto e amato ma io amo proprio anche il fantasy classico. Mai letto invece Martin? (non ricordo, magari ne hai già parlato), lui è perfetto pet chi non è molto per il fantasy ma vuole provarci..tra l'altro secondo me potrebbe piacerti, certo son tutti mattoni e non leggerai mai la fine ma 😅😅

elena_
Автор

Anima l' ho finito ieri.
Mi ha straziata.
Va nella categoria dei libri disturbanti a dir poco😢

Fiordiloto