Chiamare SOS OVUNQUE TI TROVI con Spot Gen4

preview_player
Показать описание
In questo video, ti porto alla scoperta del Spot Gen4, un dispositivo di localizzazione GPS di ultima generazione. Esploriamo insieme tutti i pregi e difetti di questo prodotto, dalle sue funzionalità principali al rapporto qualità-prezzo. Se stai pensando di acquistare il Spot Gen4, questo video ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Cosa scoprirai in questo video:
• ✅ Funzioni principali: Come funziona il Spot Gen4 e a chi è destinato.
• 📊 Pregi e difetti: Un’analisi approfondita dei punti di forza e delle aree di miglioramento.
• 💸 Prezzo: Valutiamo il costo del dispositivo e se vale l’investimento.
• 🎯 Test sul campo: Mettiamo alla prova il Spot Gen4 in situazioni reali per vedere come si comporta.

➡️ Ti piacciono i miei video? ⬅️

Parole chiave ottimizzate SEO: Spot Gen4 recensione, Spot Gen4 prezzo, Spot Gen4 test sul campo, pro e contro Spot Gen4, localizzatore GPS, miglior localizzatore GPS 2024, dispositivi di sicurezza, Spot Gen4 vs competitors, guida all’acquisto Spot Gen4

#SpotGen4 #RecensioneSpotGen4 #TestSulCampo #LocalizzatoreGPS #RecensioneTech #SpotGen4Prezzo

00:00 Introduzione
00:27 Unboxing
02:05 Configurazione
04:15 Test sul campo
07:30 SOS
10:08 Applicazione
11:06 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io uso il Garmin InREACH MINI 2 e mi trovo molto bene! Più piccolo e leggero e puoi scrivere gli SMS che vuoi al costo di 0, 10 euro, inoltre il piano mensile costa meno..

fede
Автор

Sinceramente, se faccio escursioni in aree non coperte abbastanza spesso da giustificare il possesso di uno strumento simile, non sceglierei mai di affidare la mia vita a questo piuttosto che a Garmin per pochi spiccioli in più.
Inoltre con Garmin, anche in caso di SOS, il centro operativo ha la possibilità di contattarmi e chiedere maggiori informazioni per migliorare l'efficacia del soccorso: quante persone sono ferite? Quale è la situazione?

tapionx
Автор

Una precisazione. Serve collegarlo al PC solo per l’aggiornamento del firmware, ma una volta registrato il prodotto con numero di serie e numero di attivazione che si trova nel vano batteria (fattibile dal cell), si possono modificare i messaggi in uscita sempre dal cel, NON tramite app ma tramite web (funziona con qualsiasi browser). Io uso i sistemi Garmin da sempre, ma questo localizzatore è pratico, veloce e senza compromessi. A prova di boomer. E si, costa decisamente meno. Io lo preferisco

paolomilzani
Автор

Personalmente non mi sentirei del tutto tranquillo con un dispositivo del genere, la comunicazione bidirezionale è un'altra cosa, e non penso che 150 euro in più o in meno cambino la vita.
Sarà piuttosto interessante vedere il funzionamento di Spot X (che mi pare un po' ingombrante).
Per ora posso solo dire che posseggo InReach dal 2014 e non ha mai deluso, robustezza e durata della batteria eccezionali.

m.c.r.
Автор

Eh sì....il cinturone è un po' lungo. Sulla APP vengono registrati tutti i dati di percorso? (Traccia, dislivello....)

Lorechima
Автор

A tal proposito, mi è rimasta la curiosità: come è andata a finire, col produttore di scarpe? Sempre se si può divulgare, ovviamente.

lucamenegotto
Автор

Ciao Riccardo. Io usavo quello della Garmin inReach Mini. A mio parere è molto più completo e pure meno ingombrante. Ed il costo è sostanzialmnete lo stesso.Con il Garmin puoi avere la comunicazione bilaterale, inviando veri e prosi sms via satellite ad amici e parenti che potranno anche risponderti per magari sapere esattamente di cosa hai bisogno. Pensa che una volta l'ho usato per dire che stavo per arrivare con le pizze... semplicemente perché lo smartphone si era scaricato. :-)

Altra cosa molto importante. A mio parere il Garmin è molto più completo perché dalla centrale operativa, essendo bilaterale come comunicazione, ti chiedono di cosa hai bisogno, quali sono le tue condizioni per sapere esattamente il tipo di aiuto che ti serve e rimangono in contatto con te fino a quando non arrivano i soccorsi.

Ad ogni modo rimane il fatto che sono prodotti fondamentali a mio parere per chi gira la montagna. Tanti tra l'altro, e potresti farci un video, fanno confusione tra GPS e questi sistemi.... li paragonano allo stesso modo, ma non hanno capito che il GPS semplicemente ti dice dove ti trovi e ti "guida" al massimo sul percorso.... questi invece servono per "segnalare" degli SOS.

AlessioFurlan
Автор

Una domanda Riccardo… riguardo però a uno zaino.
Dici che il Deuter Trail Pro 36 oltre che per hiking e via ferrata…
è utilizzabile per attività alpinistiche?
(Sul sito di Deuter viene descritto come uno zaino che può essere anche utilizzato eventualmente per alpinismo)
Perché sto cercando uno zaino che sia buono sia per hiking che per attività alpinistiche con un volume tra i 30 e i 40 L ma non so che scegliere.
(Sono indeciso tra questo e il Ferrino triolet 32 + 5)

eddymartin
Автор

Però è assurdo che non parlo di ios sos satellite o di Android del prossimo anno...

zakbignami
Автор

sono sempre strumenti importanti, io ho il motorola defy accoppiato allo smartphone con comunicazione sms bidirezionale.

ONEVERTICALPASSION
Автор

Ciao, ottimo video, domanda....c'è un'indicatore dello sttao delle batterie? grazie

wildhouse
Автор

Ciao, ho acquistato lo spot e mi trovo molto bene, per quanto riguarda il punto dolente in discesa io non l’ho riscontrato in quanto ho utilizzato il suo cinturino facendolo passare nella parte posteriore così che rimanga più saldo

simonebutera
Автор

Iphone lo fa gratis, e parrebbe che con la prossimo aggiornamento ci sia la possibilità di inviare SMS anche ai propri contatti, quindi non solo SMS di soccorso .
Nuovo Pixel idem, per ora presente in America ma a brevissimo anche in Europa. Sicuramente però gli smartphone non hanno l autonomia di questi specifici device, e nemmeno la resistenza agli urti.

djaboroma
Автор

Aggiuungo anche un'altra info utile. Per chiunque ha un iPhone (dal 13 mi pare...) è possibile avere la comunicazione satellitare inclusa quando ti trovi in una condizione di mancata copertura cellulare. Per ora solo invio SOS, anche qui in comunicazione bilaterale, ma pare che con iOS 18 (ovvero il prossimo aggiornamento) Apple abiliterà la possibilità anche di invare SMS normali.

AlessioFurlan
Автор

Ora aspetto solo il commento di qualcuno che dirà "costa troppo per il numero di escursioni che faccio io ogni anno". :D :D

AlessioFurlan