TRANSNISTRIA - viaggio in Unione Sovietica

preview_player
Показать описание

RING ROAD - il nuovo video sul primo canale:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che angoscia rivedere questi video di fine 2021, in marzo 2022.
E il signore coraggioso che vi ha parlato, ve l'aveva proprio raccontata giusta.

Spindel
Автор

Alla luce della tragedia a cui stiamo assistendo, credo che presto, questo luogo per molti sconosciuto, diventerà tristemente noto.
Complimenti per il video!

mariaritaperreca
Автор

Finalmente ho visto in prima persona l'animazione del Perro dell'aeroporto.

Grazie Nic per quei 20 minuti che hai speso. Li ho apprezzati tutti.

balloto
Автор

Quello che ha detto il signore è in gran parte vero. Sono moldavo e ho vissuto lì fino a quando avevo 7 anni, in seguito sono venuto in Italia. Ogni anno torno per le vacanze in Transnistria. Vivo in un paesino vicino a Chisinau che si chiama cocieri ed durante la guerra del 92 è stato una delle città più colpite. Ti capisco benissimo quando parli della pressione che fanno alla frontiera in Transnistria, ogni volta vado a cocieri devia attraversare il loro confine sento sempre il fiato sul collo perché entro con la macchina targata in Italia e i soldati hanno sempre un po' di sospetto. Mi ha sorpreso molto vederti visitare anche questa parte di mondo, il mio luogo d'origine, ed è stato bello vedere le tue reazioni alle varie stranezze che per me e i mie connazionali sono roba da tutti i giorni😊

Vasiliamethod
Автор

Sono posti veramente strani, brutti ma che comunque hanno un certo perché, sembrano vivere in una dimensione temporale a se stante, come se fossero fermi agli anni 80. Mi fa piacere poter visitare virtualmente anche luoghi di questo tipo che non avrei mai visitato dal vivo

maxpil
Автор

Complimenti, il tuo stile, curioso e scansonato dimostra un intelligenza e una sensibilità ad alti livelli.

lucaaceto
Автор

Minuto 10.32, sulla destra si intravede una Fiat Multipla.
Orgoglio dell'eccellenza e della bellezza italiana ❤️

Mavaffanculification
Автор

sono Moldava ma in Italia da 40 e placinta...che nostalgia.

lilianapricop
Автор

Vi sembrerà strano, ma amo questi palazzi a cubi e quelle atmosfere post sovietiche, accompagnati da un'aria nostalgica. Da conoscitore e piu volte frequentatore della Repubblica Ceca, ammiro con piacere i vostri servizi sui paesi dell'est Europa.

mariobattendier
Автор

Ciao ragazzi, sono nato a Tiraspol, 12 anni che vivo a Parma. Complimenti per il video, comunque non e pericoloso e ci sono tanti bei posti da visitare

djstal
Автор

Ciao Nicolò grazie mille per racconto di mia città Tiraspol, adesso vivo da 25 anni in Italia a Rimini, che bello vedere la mia patria.

nataliastarsih
Автор

oggi 09/01/2022, ma ho scoperto questi video di nicolò il 20/12/2021, e dopo i primi video che ho guardato sono diventato dipendente del canale, compreso human safari, e in 20 giorni che comunque a differenza di molti ho lavorato, sono riuscito a vedermi circa 500 video di nicolò, e qualcuno su human safari, non riesco a smettere di guardarli perchè sono video fatti molto a livello amichevole, e non documentari oppure video studiati spendendo molti soldi, e con lo scopo di monetizzare solo su youtube e altri canali, la cosa che a me piace molto e che si vede nei video, e si sente sicuramente l'amore per gli animali e le cose semplici, vorrei dire molto altro, ma diventerei noioso, comunque continua su questa linea che vai alla grande, e grazie per avermi tenuto compagnia in queste giornate lavorative, e avermi fatto viaggiare stando alla mia reception per 12 ore al giorno .

andreasessa
Автор

Vai nell'ASIA CENTRALE. Una regione con terre occulte e poco visitate, con tesori nascosti. (Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Turkmenistan).

andreagenito
Автор

Il sogno della mia vita, visitare tutti i luoghi principali dell’ex Unione Sovietica. Vedo hai fatto il viaggio poco prima della guerra, tempismo perfetto. Quello che hai fatto vedere è similissimo a quello che raccontano i giornalisti stranieri che visitavano l’URSS, logicamente quasi nessuno poteva superare la Cortina di Ferro, quindi venivano controllati in maniera assurda e pedante, addirittura innescando situazioni al limite della follia. Video da diffondere con molti appassionati, provvederò subito!

ronnieontheroad
Автор

I tuoi video sono terapia per il cervello. Quando va tutto storto vengo qua e passa tutto. Gli adoro.

GiuLiax_
Автор

Io son del 1965. Abito vicino alla ex jugoslavia e c ero tantissime volte. Non si è fermi agli 80’ (a parte che erano anni bellissimi) ma si è persone più semplici, più umili, più legate alla terra. Anche quì da noi la minoranza slovena conserva quel modo di vivere. Tutto il mondo non può essere come il nostro, noi, anche, abbiamo corso un po’ troppo, ora rallentiamo anche noi….grazie comunque bel video.

manugiuglia
Автор

Bellissimo davvero, voglio farmi un tour di quelle zone il prima possibile.

Un paio di appunti e traduzioni dal russo nel video:
5:23 il tizio dice "Russi e Italiani fratelli per sempre", poi lo sposo scherza con l'altro dicendogli "tu sei con noi, non te ne vai da nessuna parte" riferendosi al fatto di andarsene in Italia, seguono convenevoli vari
8:37 c'è scritto "La mia fabbrica è il mio orgoglio"
12:54 l'accento va sulla a -> bàbuška

riccardodevaleri_yt
Автор

Ciao.Auguri 🥂 di Buon Anno - 2022. Grazie de tutti gli cose che vi hanno piaciuto del nostro paese Moldavia. Vi auguro buon viaggio per Italia. Claudia da Bergamo.

claudiacoroban
Автор

L'unico youtuber a cui metto like prima di vedere video.
Ormai...è un classico!

Buon anno nuovo 2022!!!
Nikolay Baliniovsky

Michele
Автор

Preziosa testimonianza per un primo approccio alla Transnistria, oggi non si potrebbe più. Grazie mille.

luigidedona