Perché devo fare i fondamentali panca, stacco, squat nei miei workout

preview_player
Показать описание
In questo video vediamo perché devi fare i fondamentali panca, stacco, squat nei tuoi workout 💪🏼

Provali e fammi sapere cosa te ne pare.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C'è chi, e ci sono atleti, discipline, che prediligono gli esercizi fondamentali e 'non vincolati' per i work out.
Molti addirittura non amano l'uso del multipower per l'esecuzione di squat e stacco.
Altri invece ne propongono un uso iniziale del multipower, per apprendere tecnica e capire la successione dei movimenti, per poi eseguirli in modalità libera.
L'approccio ai fondamentali è graduale, per rifinire la tecnica esecutiva, man mano che i carichi diventano importanti. Anche la componente fisiologica, gioca un ruolo nelle esecuzioni.
Andrebbe fatto anche un cenno al 'carico neuronale' che un fondamentale comporta. Oltre un cenno ai rischio di infortuni, che si può incorrere a fronte di una tecnica non proprio adeguata.
Insomma un 'fondamentale' è un esercizio complesso che richiede un po più attenzione.

AG-Architecture
Автор

Si in questo mese sto facendo fondamentali + completamentari + Hit però sono in confusione x quanti set e ripetizioni e recupero. Attualmente faccio il 3x10 recupero 40''.grazie Umberto 💪

antoniourso
Автор

Domanda: e si possono fare solo i fondamentali e non i complementari?

FabrizioParisi
Автор

sai cosa una parte del tuo discorso fila per esempio sulla panca piana una parte del tuo discorso invece stridula molto ora perchè fila? perchè giustamente se imparo a muovere bene il bilancere o i manubri poi non avrò differenza tra un carico guidato ed uno a corpo libero, con la differenza che avendo automatizzato il movimento diciamo che è un plus saperlo eseguire in autonomia senza attrezzatura particolare passiamo alle note dolenti tanto tutti decantano sti stabilizzatori e preferisco non disquisire anche se la cosa mi fa sorridere il vero macigno che rende il discorso un pò traballante è che primo tra tutti per fare una panca piana a corpo libero allora mi conviengono le flessioni, ma ancora più complesso è il discorso di automatizzare ed eseguire correttamente l'esercizio avrei bisogno di uno che mi corregge per mesi, uno o più specchi per visionare l'esecuzione, inoltre al variare del carico rimetto tutto in gioco perchè se è vero che controllare il movimento del bilancere con carichi relativamente bassi non è un grosso problema, è anche vero che alzando i carichi, volendo fare quel uno o due colpi in più da aggiungere alla serie il bilancere comincia ad oscillare parecchio, a non salire bello bilanciato, rendendo di conseguenza le esecuzioni dei veri punti interrogativi anche perchè capita spesso che oggi sollevo 70 kg 3 volte senza problemi domani come stacco il bilancere mi trovo in difficoltà e anche la presenza di spotter o rack ovviano poco al problema, magari lo spotter non è abastanza forte, il rack non lo setto bene magari per un eccesso di zelo ecc, ecc. per cui i carichi guidati alla smith o alle presse sono sempre da preferire certo anche loro sono da controllare le prime volte con la supervisione di pt o di un coach ma poi quando uno capisce come non farsi male si può agire con molta più serenità certo quando uno è molto avanzato e conosce bene i propri limiti non tenta di fare stupidi massimali perchè si è sognato la notte ecc. allora anche se esegue una panca piana o uno squot a corpo libero non succede niente, ma prima deve conoscere bene i suoi limiti e avere una solida base di allenamento con i carichi guidati certo io ti capisco tu promuovi il calistenics e di solito le palestre di calistenics hanno poca o nulla attrezzatura per aderire alla filosofia, quindi consigli di usarne il meno possibile purtroppo però usare pesi a corpo libero non è così banale e disquisizioni come l'uso degli stabilizzatori potrebbe essere semplice aria fritta invece esagerare è un attimo, come testimoniano diversi video di gente che ha pagato a caro prezzo la loro esagerazione a me è capitato diverse volte di non arrivare a riagganciare senza conseguenze, solo un pò di scoccianti acrobazie e notevoli perdite di tempo, da li i miei bilanceri prendono costantemente polvere, mentre le mie smith sono sempre belle lubrificate a dovere

veronicaelenagrazia
Автор

Io personalmente tutto fondamentale e in multifrequnza naturalmente tutto made in Umberto miletto e ti posso assicurare che funziona cavi cavetti e macchinette da palestra passo ciao a tutti

paolotaccola
Автор

Perchè sono masochista e amo soffrire e cristonare...

ryomanagare