Speciale Bugatti EB110 - Davide Cironi - Drive Experience

preview_player
Показать описание
La Bugatti italiana come non l'avete mai vista. Dopo vent'anni gli animi si scaldano ancora, gli uomini che l'hanno creata si emozionano ancora. La EB110 torna negli stabilimenti di Campogalliano raccontata dal presidente Artioli, dal primo direttore tecnico Stanzani e dal collaudatore Bicocchi.

#Bugatti #Documentary #History
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho il magone. Ma dov'è finita quell'Italia di pionieri e di eroi... Grande Davide. Filmati come questi li trasmetterei nelle scuole...

alfiopappalardo
Автор

Ogni viaggio da Verona verso sud, sulla A22, era sempre contraddistinto dall'emozione dell'attesa di scorgere dal finestrino, per solo qualche istante, quel capannone blu futuristico sormontato dal marchio Bugatti. Grazie per avermi fatto rivivere quei momenti della mia adolescenza.

pabloscart
Автор

I'm a Mechanical Engineer from Portugal and I really admire the passion of Italian workers. I would have loved the opportunity to work in such an environment, being a part of a family just like the Bugatti factory family. Davide Cironi this interview should be on television to inspire those who love "automobili". I confess it brought me a tear thank you for your work!

brunopedrosa
Автор

A differenza di quanto detto da Forghieri, penso proprio che dovessero farla cosiì! Una Bugatti non puo' essere come le altre supercar, deve essere qualcosa di eccezionale. Artioli aveva ragione, e dobbiamo ringraziare la caparbietà di quest'uomo per aver consegnato alla storia dell'automobile, un mezzo fantastico!

greg
Автор

è impossibile guardare questo video senza commuoversi...

Mikypedia
Автор

My Italian is pretty bad so I only understood about 30% of what was told but this video still gave me goose bumps !!. I absolutely love the EB110, and the whole story around it. Thank you Davide for this amazing piece, really emotional and just ...wow.
PS: to the guy who disliked the video: go climb in your Prius and drive off a cliff !

KoenigF
Автор

Questa è storia non solo di bellissime auto ma soprattutto di grandi uomini.

johnbelushi
Автор

Me. Ra. Vi. Glio. So. Davide, ti vogliamo bene perché stai dimostrando che la TV è indietro di secoli. Questa è informazione. Questo è cuore. Questa è passione. Vai Dà!...

cristianogiustozziarchitet
Автор

Il video è bello, fatto da chi non ha vissuto la storia da dentro, come me.
Per questo mi permetto di precisare precisare alcune cose:
le prestazioni che dichiara Bicocchi (che saluto) non sono reali forse si è confuso, la EB110GT omologò lo 0-100 in 3, 42sec. nel 1992 ed esattamente un anno dopo la SS omologò lo 0-100 in 3, 23sec. Sono certo di questo perchè al volante c'ero...io.
Sono invece d'accordo sul bell'ambiente che c'era anche se diviso in fazioni (il gruppo Lamborghini, il gruppo Ferrari compreso me ed il gruppo Maserati).
Desidererei, infine, che non venissero ricordati come benefattori i vari Artioli&Co che un venerdì di fine settembre 1995 dichiararono che economicamente tutto era risolto quando invece nemmeno 24 ore dopo (alle 5 del mattino) arrivò il giudice a mettere i sigilli all'azienda lasciando una marea di persone senza più un lavoro.
Quindi va bene ricordare un periodo importante nella vita di tante persone, compreso me, ma non eleviamo a santità dei mercenari che poi sono scappati a Londra a fare la bella vita di sempre.

beppemontorsi
Автор

Sei l'incarnazione di un uomo di 50 anni, colui che appena vedeva una "macchina" non capiva più nulla... trasmetti passione nonostante la tua giovane età, dai del "tu" a macchine che hanno fatto la storia quando tu eri ancora bambino (senza offesa). Questo non è un semplice video, assolutamente no, questo è da considerarsi un pezzo di storia dell'automobilismo italiano. Ero bambino quando mi regalarono il primo modellino della EB110 della Burago rigorosamente del colore celeste (se così si può definire) lo custodivo gelosamente. Molte persone ti definirebbero un'appassionato di automobili...per me no...tu sei molto di più...tu sei un FANATICO che è tutta un'altra cosa!! Buona guida Davide! Fabrizio

fabrizioaitoro
Автор

Ancora un nodo alla gola..ancora noi..quelli che una volta facevamo la STORIA...Un sentito Grazie Davide..e te e al tuo staff..

andrea
Автор

Oltre ad essere la dream Car che ho sempre sognato da quando giocavo a Screamer su PC, è stato il mio riferimento in assoluto per la macchina perfetta.
Lo spirito degli intervistati è la cosa più bella, che la nostra patria, sa regalare ai veri uomini che fanno di un lavoro una passione.
Sentirli, mi rende orgoglioso di essere italiano.

blorenzo
Автор

Ogni volta che vedo un tuo nuovo video Davide penso sempre di più che stai diventando il numero uno in assoluto. Non ci sono testate inglesi, americane o tedesche che tengano..italiane men che meno..sei il migliore e questo video, come i precedenti è un capolavoro! commovente! Continua così Davide, stai ridando vita a molti patriottismi assopiti ;)

marcobignami
Автор

La Bugatti per me rimarrà sempre un orgoglio Italiano, semplicemente perché c'era il cuore...l'anima...fusione tra uomo e macchina!!Documentario da brivido! Grazie Davide!!!

Humanature
Автор

I would probably never hear their stories if you didn't make this.
Grazie Davide.

lutherblissett
Автор

da collaudatore Maserati posso solo dire che mi sono emozionato davvero! complimenti per il video e continua a metterci la passione che hai!

emanueleorlandelli
Автор

I remember reading about the Bugatti EB110 in Automobile magazine back in '93, when I was 14. The way that car looks and the author's description of how it felt to drive left an impression on me. A few years later, I read about how the old factory was abandoned when the company went bust. I will always remember those two articles, since one described the joy of driving such an exclusive machine while the other seemed to convey the sadness of the failure of the company at that time. Thank you for the video!

DoomiteAsh
Автор

Uno dei più bei documentari in tema automobilistico in assoluto.. per una delle più straordinarie creazioni di tutti i tempi.. EB 110 .. Grandi uomini .. peccato sia finito così presto.. Questo video l’ho già rivisto parecchie volte e ancora mi emoziono ..
❤️

dennyt
Автор

Queste sono le interviste che dovremmo tramandare ai nostri figli(per chi ne ha) altro che le cagate esose di oggi, Persone che lavorano PER PASSIONE, oggi si arranca fra disoccupazione e leccaculismi all italiana per la maggior parte dei giovani, qui c'e solo da imparare!
Grazie Davide

AAzart
Автор

Questo è il video più bello che abbia mai visto su un marchio automobilistico italiano!

momimio