UN ANNO CON LA CUPRA FORMENTOR 2 0 TDI 4DRIVE + 4 PREGI e 4 DIFETTI

preview_player
Показать описание
Salve a tutti, in questo video vedremo 4 aspetti positivi e 4 aspetti negativi della Cupra Formentor dopo un anno di utilizzo e più di 23 mila km. oltre a questo vedremo anche com'è andato il primo tagliando e come si è comportata la vettura dopo un anno di utilizzo in qualsiasi condizione.
Buona visione

Link
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, condivido con te il problema dei bug del sistema, specialmente ad auto fredda.
Io l'ho ritirata 2 settimane fa e sento rumori al posteriore, ma non capisco la provenienza

danielesalvarani
Автор

Bravo vitale ottimo riassunto e concordo sulla gestione del cambio ke sembra un autobus ogni tanto 😅😅. Comunque ad oggi, personalmente nn mi da quella soddisfazione di guida sportiva della gemella, cioè rispetto al nostro motore ma cn cambio manuale e trazione Ant. L'ho usata x 2 giorni prima ke ho acquistato questa automatica e devo ammettere ke è più divertente il manuale. Poi, nel complesso, va piu ke bene anche questa automatica eh!. Beati voi della provincia di Ancona, avete un listino prezzo umano. Il primo tagliando 28.000km, qua nelle Alpi, 460 euri!! Cambio olio e filtro più filtro antipolline.

beppeperconti
Автор

Ciao, sono anch'io di Ancona, stesso colore della tua ma 1.5 dsg, è vero i saliscendi di Ancona non aiuta nei consumi 😄 ma io quando giro in città ho impostato individual su Eco motore e clima

eddmacc
Автор

A me arriva a marzo sperando non ci siano ritardi, ma vista la crisi che sta vivendo il settore me lo aspetto. Comunque non vedo l’ora di guidarla, mi ci sono innamorato a prima vista. 2.0tdi manuale, nera con cerchi da 18 (quelli col disegno simile a quelli da 19)

artay_
Автор

Ciao Vitalie, con la mia Formentor sono a poco più di 4000km percorsi e purtroppo ho già 3 su 4 dei difetti da te elencati.... 1) a motore freddo, il passaggio dalla 2° alla 3° marcia, se non arriva a 2000giri non cambia e questo per me è molto fastidioso... perchè il motore è freddo e io vorrei andare a bassa velocità (40km/h) per farla scaldare un pò, ed invece sono costretto ad aumentare velocità fino a quando non decide di passare alla 3° marcia....ho provato più volte ad utilizzare il paddle+, ma niente da fare, comanda il 2000giri. 2) i bug dell'elettronica ADAS, (travel, line ecc) a volte mi dice che è parzialmente non disponibile e poi scompare, mah... 3) la rigenerazione è cara, ma non ho verificato quanto... Io ho un altro tipo di difetto... ultimamente alla pressione del freno, in modo più deciso, nella fase di rilascio emette un suono tipo "pigolio", oppure un suono netto e deciso tipo "clack"... un pò strana sta cosa. Per quest'ultimo, mi sembra che sia più evidente quando interviene la funzione "Auto Hold", può essere?. Per il resto, auto fantastica e si, un pò di "brio" in più ci starebbe bene... non mi dispiacerebbe farla "ubriacare" fino alle potenze che hai menzionato. Domanda, ma a quali motori fai riferimento per quelle potenze ("che c'è adesso")?. Grazie

devidmattolini
Автор

Esatto, per un bolide da oltre 40k non dovrebbero accadere (anche la mia lo fa spesso) queste anomalie degli Adas !! Limitano la sicurezza e nel mio caso nn si autoresettano durante la marcia, ma devo spegnere e riaccendere la vettura. Succede 2..3 volte al mese. In officina dicono ke prima poi ci saranno degli aggiornamenti e per il momento nn ci sn soluzioni.
Rigenerazione, nel mio caso, circa ogni 250km! Spesso giro in cyti, e il tratto di supertrada 8km giornaliero nn aiuta a posticipare le rigenerazione.
Idem dopo cambio olio, dal servis i km erano 15k e non 30k. Ritornato in officina e dopo 40 minuti ke hanno provato a settare i 30k, mi viene detto cn un certo imbarazzo ke nn riescono, causa probabile di un Bacco sw. Analogo discorso x Abdul, ritirata con autonomia di 16kcirca. In questo caso effettivamente ad oggi sta aumentando ed ora indica 19k. Ripeto x il costo della macchina, queste anomalie ( elettroniche o sw) nn ci stanno. Ahh, hanno aggiornato infotainment...no comment era più carino l'originale e i comandi nn erano così invadenti come cn ultima versione.

beppeperconti
Автор

Buongiorno, da chi hai effettuato tagliando in zona Ancona?

mauriziopozzi
Автор

Ciao, senti...una domanda.
Sulla mia attuale Bmw 118d viaggiando in Eco, c'è un ottimo strumento che ti serve a capire quanto stai consumando. In pratica una lancetta (digitale) che si muove in base a quanto acceleri e ti dice in tempo reale quanti km fai con un litro. Ti aiuta in pratica a veleggiare.
Sulla formentor TDI come funziona? Immagino ci sia un indicazione del consumo istantaneo...ma è solo numerica? Com'è fatta? Potresti fare un piccolo video?

andreac.
Автор

Bel video come sempre! Ma oggi eri a pranzo a San Benedetto del Tronto? 😅

giuseppebozzi
Автор

cosa intendi per "rigenerazione"?

davidep.
Автор

Io ho ritirato la Formentor tdi 2 mesi fa, parecchi difetti riscontrati, rumore del motore diesel sempre presente, a bassi regimi il motore è vuoto occorre premere a fondo l'acceleratore e aspettare che riprenda, angolo cieco molto pericoloso, il sensore di macchina in avvicinamento dovrebbe essere di serie, lavando l'auto entra acqua nel cofano motore, mancanza di guarnizioni lati del cofano motore, cambiata pompa dopo 2 settimane, adesso di nuovo in officina per problema vuoti motore, totale dopo 2 mesi 1 mese in officina ....

stefanolecchi
Автор

Posso sapere quale di quale concessionaria si tratta? Io sono della provincia di macerata. Grazie

samumarchetti
Автор

io la aspetto da 6 mesi e non mi è ancora vedo l'ora di guidarla
per quanto riguarda le vibrazioni/scricchiolii del cruscotto è veramente un peccato per una macchina del genere, avevo un'audi A4 e l'ho tenuta per 15 anni e non mi faceva un rumore

stanyrener
Автор

Ciao ma cosa intendi per auto in rigenerazione?

davidelodirizzini
Автор

Com'è l'abitabilita ant e posteriore?

mauromagi
Автор

ti hanno aggiornato anche le varie centraline?

DarkSykesXtream
Автор

Io dovrò provare la 1.5 benzina da 150cv, ho paura che non “spinga” abbastanza
Come macchina la consigli?

ilfederinco
Автор

Un mese ad oggi, stesso motore andatura regolare quasi sempre strade scorrevoli, tangenziali, poco o nulla città ed oggi mi esce cambio olio tra 14800km o 260gg???cosa? So che si aggiorna e ma 14.800km?

DAJE
Автор

La velocità codice in autostrada è di 130 km/ora non 140 😉

bastiani
Автор

dopo un anno di utilizzo avverti vibrazioni nel cruscotto?

stanyrener