VI SPIEGO IL VERO MOTIVO PER CUI VOGLIONO TAGLIARE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI - Fusaro

preview_player
Показать описание

Ho in più occasioni spiegato le ragioni del mio No alla proposta di #taglioparlamentari oggetto del #referendum di questo settembre 2020. In estrema sintesi, ritengo che solo in astratto la ratio di questo taglio sia economica.

Si dice che tagliando il numero dei #parlamentari si risparmieranno soldi della spesa pubblica. In verità la ragione non è di tipo economico, ma di ordine squisitamente politico.

È proprio della logica del potere finanziario turbocapitalistico dissolvere la #politica, depotenziarla per poter sottrarre l'economia finanziaria stessa alla presa di ogni controllo democratico della politica.

Minore sarà la portata della politica, quindi il numero dei parlamentari, maggiore sarà la potenza dell'#economia stessa libera da interferenze.

Non stupisce che al referendum voteranno Sì il #Movimento #5Stelle, il #PartitoDemocratico, la #Lega e #FratellidItalia. È l'alternanza senza alternativa, i #partiti esistenti non sono altro che moltiplicazioni del medesimo: la ragion liberista. Ecco perché si trovano tutti concordi e unanimi nell'approvare ciò che la finanza desidera.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego #Fusaro
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

No no no ho ci facciamo fregare un'altra volta

lucaconti
Автор

Io voterò No ..sperando in una caduta di governo

mauromammone
Автор

Non c'è mai stata un'opposizione.

nevia
Автор

Ci stanno aggirando anche questa volta con false ragioni

carmeloscordia
Автор

Invece di tagliarne il numero che tagliassero a tutti lo stipendio così in parlamento ci va chi vuole fare politica veramente

nudp
Автор

Lo spreco sta nel clientelismo, in investimenti di comodo ed inutili per non dire talvolta paradossali, come i banchi con le rotelle volute dalla Azzolina.

carlamerlo
Автор

Ma perché non tagliano lo stipendio di quelli che già ci sono?

bobstar
Автор

Votate il contrario di quello che dicono i politici/cialtroni/ladroni, e non sbaglierete!!
Bisogna mettersi bene in testa che il mondo sta cambiando, e adesso, la lotta è tra il popolo (tutto )contro i ladroni della politica
(nessuno escluso)

luigiamicucci
Автор

Se votiamo no mandiamo a casa questo governo sarebbe una bella soddisfazione

domenicapersia
Автор

Tutti lavorano per stesso padrone
Non esiste opposizione non esiste più nulla visto che tutti sono concordi nell’approvare truffe senza ritegno !!!!

VendraCala
Автор

Io VOTO NO !!! La costituzione non si tocca!!!

giacomogiacomo
Автор

Referendum x mettere contro le persone tra si e no... . Non hanno proposto di dimezzare gli stipendi di tutti politici e presidente. Saremmo stati tutti d'accordo.. Risparmio x chi? X aumentare lo stipendio di chi resta...

dianamariastella
Автор

Votiamo N O il 20 settembre al referendum per il taglio dei parlamentari che nasconde la volontà, dei 5Scappatidicasa e del loro comico che l'hanno proposto, di abbattere la capacità del Parlamento di rappresentare i cittadini elettori. Manteniamo il Parlamento in grado di svolgere la sua funzione votando N O al referendum del 20 settembre.

massimochinello
Автор

E proprio un no secco che dobbiamo scrivere si quel documento elettorale no no no siamo stanchi di essere presi in giro

mariagusmini
Автор

Ma se in italia con tutti questi paelrlamentari non funziona niente figurati quando sarano di meno fate propio pena polici italiani

antoniociteta
Автор

Il NO è nell'aria e su tutto il territorio nazionale, non credo che per loro sarà così facile.

jordantreyofficial
Автор

Vincerà il Si ma io voto No.
Motivo?
Perchè votano Si i Pdioti e i 5S!!🤣🤣🤣

cerberusinferorum
Автор

Anch'io Grazie Diego che sei dalla nostra parte

dorianagozzuti
Автор

Nel territorio il messaggio è diverso lega fdi e fi raccomandano di votare no. ⁉️ Chi ci capisce è bravo. Io voto no e lo raccomando a tutti. 💪

riccardobattistello
Автор

Il motivo è DARE IN PASTO ALLA GENTE QUALCOSA DA SENTIRSI IMPORTANTE E PLACARE 2 MINUTI LA SETE FI ODIO CHE HA LA GENTE VERSO LA POLITICA.

nicolafabbri