Protezione reddito: quello che non ti hanno mai detto | Parte II

preview_player
Показать описание
Seconda parte della miniserie sulla protezione del reddito.

Nel caso te lo fossi perso, qui trovi la prima parte:

Oggi ci focalizziamo su sette semplici mosse che ci permettono di generare un continuo e costante flusso di ricchezza in entrata.

Seguendo questi step è possibile tutelare il nostro reddito (e le nostre finanze) in modo ottimale, a prescindere da qualsiasi evento avverso ci possa capitare.

Si, forse può sembrare più una formuletta magica che un percorso razionale per raggiungere tale obiettivo.

Ma quelle che condivido sono informazioni di affidabilità comprovata, che se applicate bene garantiscono risultati nel lungo termine.

Eccole così suddivise (guarda il video con attenzione perché entrerò nel dettaglio di ogni fase):

1 - GESTIONE DEL BUDGET
Il primo step per la protezione del nostro reddito è un’accurata suddivisione del nostro paniere di acquisti in relazione alla nostra capacità di spesa.
Bisogna fare in modo che le uscite non superino le entrate. L'ideale è che queste ultime siano superiori alle prime. Così possiamo creare le basi per il risparmio (e non è poco!)

2 - GESTIONE DEL DEBITO
Altro passo fondamentale è una corretta gestione del disavanzo finanziario.
Condizione che si crea quando le spese sono più alte delle entrate.
Il debito è il nostro peggior nemico; quando c'è va affrontato con la massima priorità mettendo mano ai nostri risparmi.

3 - CREAZIONE DI UN FONDO DI EMERGENZA
Di base è un conto parallelo che ci creiamo e che serve da cuscino finanziario per ogni evenienza. Noi consigliamo di “imbottirlo” con almeno 10/12 mesi del nostro attuale tenore di vita, ma possiamo arrivare fino a 24 mesi se siamo imprenditori.

4 - PROTEGGERE IL REDDITO CON ADEGUATE TUTELE ASSICURATIVE
È una delle cose più importanti. il principio è difendere la nostra capacità di generare income da imprevisti che in qualche modo possano arrestarla.
Questo lo si può fare principalmente con degli strumenti di tipo assicurativo.
Per fortuna oggi ne esistono molti e di ottima qualità.

5 - COSTRUZIONE DEL PATRIMONIO
Quando il nostro reddito, il nostro attuale stile di vita e i nostri risparmi sono al sicuro, è arrivato il momento di farli crescere.
Non ha senso tenere i soldi sotto al materasso, la parola d'ordine è investimento consapevole.

6 - DIVERSIFICARE GLI INVESTIMENTI
Per ridurre al minimo i rischi fisiologici che comporta l’investimento, è necessario variare gli asset su cui mettiamo i nostri soldi.
Ricorda: meglio non puntare su un solo cavallo!

7 - INVESTIRE PER OBIETTIVI
Non è possibile accrescere la nostra ricchezza e garantirci un futuro sereno senza definire gli obiettivi verso cui muoverci.
Navigare a vista porta al naufragio. Pertanto è necessario capire cosa vogliamo ottenere dalla vita e come arrivarci da un punto di vista dello “sforzo finanziario”.

Se necessario, fatti seguire da professionisti qualificati e specializzati nella materia. Potrai ottenere più beneficio in minor tempo e con relativa semplicità.

Ti aiuterà molto conoscere almeno le basi della questione.

Per questo Marfis Advisors punta innanzitutto sulla tua formazione. Miriamo a rendere consapevoli i nostri assistiti su ciò che è doveroso sapere se si vuole proteggere il proprio reddito.

Рекомендации по теме