LE LENTI PROGRESSIVE SONO TUTTE UGUALI?

preview_player
Показать описание
Le notevoli differenze tra progressive di vecchia generazione ed entry level e quelle di ultima enerazione. I differenti campi visivi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno, da collega mi trova perfettamente d'accordo. Purtroppo ci sono sul mercato ottici poco professionali che spacciano per progressive lenti di bassa qualità. Nel nostro negozio chi acquista una coppia di lenti progressive è consapevole di trovare qualità e professionalità. Dalla progressiva economica alle top di gamma.

pasqualenatale
Автор

Buongiorno Dottore,

ho acquistato da circa una settimana lenti progressive filab-assoluta. Lavoro molte ore davanti al computer ad una distanza di circa 70cm su schermo da 27 pollici.
Se apro un file riesco a vedere nell' area intermedia circa due parole al centro di un documento word. Sia a sinistra che a destra di queste due parole centrali, spostando leggermente gli occhi vedo sfuocato. Se sposto la testa, ed inizio a leggere da sinistra verso destra, metto sempre a fuoco due parole di media lunghezza man mano che muovo la testa, ma sulla destra si sfuoca parecchio, più che in posizione statica.
Mi viene il mal di testa. Anche nella parte vista lontano spostando di poco gli occhi sfuoca la visuale, guidando in moto dove sposto spesso gli occhi mi si sfuoca la vista a meno che non muova continuamente la testa.
Non riesco a lavorare al computer desktop.
Anche il vicino mi da la stessa sintomatologia. In sostanza vedo bene solo davanti in un arco relativamente ristretto. Un foglio A4 a 50/60 davanti agli occhi non riesco a leggerlo a meno di consistenti movimenti della testa. Anche qui leggo solo le parole al centro del foglio.
È possibile sapere quale sono le lenti con ampio campo di visuale?

La ringrazio,

Alessandro

alicelambardi
Автор

Ma come faccio a sapere che lenti mi danno

BarbaraMemo-rdoj