Lenti progressive quale è quella più giusta per te!!!

preview_player
Показать описание
Vediamo nel dettaglio le lenti progressive come funzionano e l'evoluzione tecnologica che ci porta a tipi di lenti diverse tra loro.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Si nota da tutti i tuoi video che sei una delle persone piú competenti ed oneste che ci sono in questo settore. I tuoi clienti sono fortunatissimi. Spero che Ottica GM bbia tutto il successo che merita, se e quando saró nei pressi di Siena vorrei avere il piacere di conoscerti e di farmi consigliare qualche bel paio d'occhiali. Ad Maiora! 🍀

f.c.
Автор

comunque video molto molto accurato il migliore che ho trovato che faccia capire di ciò che si parla

fedewt
Автор

Veramente in gamba e competente, senza tanti giri di parole

emohinkelmann
Автор

Grazie per questi video, mi dispiace che tu sia lontano 😢
Per un nuovo lavoro che andrò a fare mi servono le transitions extra e progressive. Due su due ottici non sono stati in grado di spiegarmi ciò che tu hai fatto con 3 video tuoi in nemmeno 10 minuti.

lucabottigelli
Автор

Salve dottore, chiedo scusa se la disturbo. Ho visto il vostro video ed è stato molto chiaro. Dovrei fare i progressivi per la prima volta ed ho paura di spendere dei soldi e non riuscire ad abbituarmi. Le pongo una domanda: sono indecisa su due marche consigliate dal mio ottico, una è Essilor Varilux, che dicono sia il top, l'altra Ital lenti, altrettanto buona ma non ai livelli di Essilor. Entrambe quelle ad ampio raggio. Ovviamente c'è differenza di prezzo.Quale delle due mi consiglia? In attesa ringrazio. Cordiali saluti

Carmen-zqjg
Автор

Buongiorno, anche se è passato un anno dal suo video, si ricorda il brand della sua montatura ? Grazie!

Helim
Автор

Complimenti per il video e prendo l'occasione per una domanda . Sono miope (SFERA -2.50) e per leggere da vicino per me é sufficiente togliere gli occhiali. Se sto guardando la televisione è però scomodo togliere gli occhiali per leggere un messaggio o altro sullo smartphone. Con le progressive risolvo il problema ? Grazie

antoniobuggiani
Автор

Salve ieri ho fatto degli occhiali progressivi tenga presente che gia avevo occhiali progressivi lo solo aumentati di mezzo grado. e normale x centrare il punto devo stare a testa bassa opp mettere gli occhiali a mezzo naso l'ottico insiste che la centratura va bene ma io ci vedo sfocato appena li metto... Grazie infinite

ernestosama
Автор

Dottore sono presbite e leggermente astigmatico, l'oculista mi ha consigliato un occhiale da vicino e uno da lontano. Ma francamente questa cosa non mi garba. Pensavo alle lenti progressive ma mi hanno detto che se lavori troppo al computer (come me) forse non sono consigliate altrimenti dovrei ruotare sempre la testa. Sono andato dall'ottico e mi ha consigliato le lenti bifocali, ma non sono vecchiotte? insomma non so a chi dare retta. Lei ha accennato a lenti "Office", cosa sono?

GiuseppeStancarone
Автор

Ciao per diottrie elevate tipo ipermetropia + 5 e un 2, 50 astigmatismo cenno bene

noceracristina
Автор

Per favore potrei sapere il prezzo indicativo delle lenti a campo aperto? Mi hanno appena fatto la prescrizione per gli occhiali progressivi ma girando per negozi ricevuto notizie contrastanti. Aiutoooo!!! Il video mi è servito moltissimo mi manca solo di quantificare la spesa. Grazie se potrà rispondermi.

skayler
Автор

scusa una domanda se posso, i prezzi per la più ampia personalizzzata su per giù quale sarebbero? per capire

fedewt
Автор

salve, una buona marca di lenti progressive ad ampio raggio? grazie

criptozeta
Автор

Buongiorno, mi potrebbe cortesemente, consigliare una lente personalizzata di ultima generazione??
Posso chiederle se ho fatto una lente di ultima generazione con il canale visivo più largo, e da vicino quando leggo se sposto l occhio alla seconda parola senza muovere la testa vedo gia l immagine non chiara, e possibile??

ninacotet
Автор

Ho messo le lenti progressive da 10 giorni ma non riesco a lavorare al Pc. Vedo bene solo se le alzo manualmente fino al vicino. Sono quelle personalizzate, 900 euro di lenti 😢l'ottico come può aiutarmi?

barbaracantacessa
Автор

Io ho messo occhiali progressivi ma vedo distorto un po' sfocato.. come si può controllare se sono fatti bene grazie

lucianorizzo
Автор

Buongiorno mi potrebbe spiegare cosa sono e come funzionano e per chi sono consigliate le lenti monofocali evolute ? Grazie

francescofrancesco
Автор

Buongiorno, volevo riportare la mia esperienza con le lenti progressive.



Ho 47 anni e circa 3 anni ho iniziato la mia avventura con le progressive, abbandonata dopo circa 1 mese causa mancanza di adattamento, specialmente nel lontano ed errori dell'ottico.



Ora a causa di un peggioramento della miopia e ormai stanco di dover continuamente cambiare occhiali ho deciso di ritentare.

Ho cambiato ottico, scegliendone uno con esperienza (oltre 30 anni) e che avesse le migliori marche di lenti.



La mia prescrizione è la seguente:

OD: Sph. -8, 25 Cyl. -0, 50 Ax 40 Add 2.00

OS: Sph. -7, 50 Cyl. -0, 50 Ax 150 Add 2.00



Ho scelto lenti top di gamma di una nota marca giapponese per cercare di avere la lente migliore possibile, spendendo circa 1200 euro.



I miei utilizzi principali sono alla guida (nei vecchi occhiali progressivi avevo fortissime distorsioni laterali e non riuscivo a mettere a fuoco gli specchietti) e al pc, dato che lavoro 8 ore al giorno davanti a un monitor.





Ritirati gli occhiali ho avuto le seguenti impressioni:

- il lontano lo vedo abbastanza bene, senza praticamente distorsioni laterali, anche se leggermente sdoppiato.

- l'intermedio è quasi inutilizzabile, dato che per mettere a fuoco il monitor alla distanza di circa 60 cm devo piegare la testa all'indietro di almeno 10° e comunque vedo a fuoco una piccola area.

- il vicino lo devo andare a cercare in fondo alla lente, riesco a leggere per pochi minuti, dopo mi viene il mal di testa.



La cosa strana è che tutte le zone mi sembrano spostate in basso, nel senso che nel lontano per vedere perfettamente a fuoco devo alzare leggermente la testa, stessa cosa per vedere a fuoco il cruscotto dell'auto.



Guardando perfettamente davanti a me vedo leggermente sdoppiato, e di sera vedo le luci sdoppiate, una reale bianca e una leggermente sotto in blu. La distanza tra queste immagini sdoppiate si riduce fino ad annullarsi e quindi vedere perfettamente inclinando leggermente la testa all'indietro.



Ho fatto presente questi problemi all'ottico, il quale sostiene che ha già alzato al massimo l'inizio del canale e non può alzarlo di più (la montatura è alta circa 40mm), e il fenomeno delle immagini sdoppiate è dovuto ad un effetto prismatico delle lenti, che ha cercato di correggere, senza successo, aumentando l'angolo pantoscopico della montatura.



Io sono comunque convinto che l'errore sia nella centratura verticale, in quanto alzando a mano gli occhiali di circa 3-4 mm vedo meglio a tutte le distanze.
L'ottico mi ha preso le misure con il VisiOffice di Essilor, ma forse durante la misurazione ho tenuto la testa troppo alta rispetto alla mia postura normale.
Ho controllato i simboli di riferimento di inizio canale riportati sulle lenti e ho notato che sono almeno 5-6 mm sotto il centro pupillare (2-3 mm sotto le rime palpebrali).




Ormai è quasi un mese che porto questi lenti tutto il giorno, tranne che al lavoro al pc, per il quale uso ancora i vecchi occhiali monofocali per vicino con la seguente prescrizione:

OD: Sph. -6, 25 Cyl. -0, 50 Ax 5

OS: Sph. -5, 50 Cyl. -0, 50 Ax 150

con i quali vedo perfettamente lo schermo posto ad una distanza di circa 60 cm.



Ora aspetto ancora qualche giorno poi tornerò dall'ottico per verificare la centratura.

Nel frattempo però volevo avere qualche altra opinione su questi problemi.



Grazie per il supporto.

StivanPoletti