Le critiche al Decreto Semplificazioni, spiegate semplicemente

preview_player
Показать описание

----LINK DI OGGI:
Il decreto semplificazioni:
Virus nell’aria:

----CONTATTI:

PER CONTATTARMI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, ads, cose così:

Questa la leggo io. Cerco di leggere tutto ma vi prego di andare subito al punto (no mail misteriose tipo "hey posso dirti una cosa", non risponderò mai). La corrispondenza non è il mio forte ma ci provo ugualmente, quindi non offendetevi se non rispondo, ricevo un sacco di roba ed è molto difficile. Non sei tu, sono io.

----ALTRO:

#DecretoSemplificazioni #Semplificazione #Conte
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non te l'ho mai chiesto Shy... Ma li porti i pantaloni quando fai i video o hai più inteliggentemente un costume da bagno con Duffy Duck e flip flop verdi-gialle-nere stile Jamaica?
Vado a mangiarmi una ventina di goleador!!!

overboost
Автор

Sei pallosissimo! Per questo ti amiamo!

ProfWoland
Автор

Cosa hanno sentito a inizio video i babbani: "Okay"

Cosa hanno sentito a inizio video i veri maghi: "OkHey"

mammamiasignoramia
Автор

1. La foto delle goleador la apprezzo anche se dubito che qualcuno non le conosca
2. Vicini vicini è caratteristico di Paperissima
3. Ho 18 anni ma questo commento è da boomer

gurtys
Автор

I goleador sono l'unica alternativa credibile per l'Italia.

HayatoJin
Автор

Non so un cazzo di economia e burocratese, quindi evito questo argomento.
Ma permettetemi il rant sulla questione della trasmissione di Covid per via aerea.

COME CAZZO LA GENTE PRETENDE CHE L'OMS CAMBI GIA' LE SUE LINEE GUIDA?
La sperimentazione richiede tempo e il successo di qualcuna non rende la loro ipotesi una realtà fattuale. Da Bio(tecno)logo ne so qualcosa, porca puttana.
Per la mia tesi continuavo a trovare pubblicazioni e articoli con risultanti contrastanti sul effettivo ruolo di alcuni fattori ambientali sullo sviluppo delle IBD.
Secondo un tipo giapponese questo cibo è un fattore protettitivo, secondo un tipo canadese è invece un fattore di rischio!
Secondo questo studio scozzese la modalità di nascita non è rilevante, secondo questo studio americano lo è!
Guarda, questi cinesi avrebbero individuato una relazione tra l'ordine di nascita e la possibilità di sviluppare questa condizione, io sono il terzo di tre figli quindi rischio di più, che sfiga. O no, aspetta, questo altro tipo svedese ha osservato la relazione opposta!

Quando la gente capirà che la scienza non è una forma di divinazione che da risposte premendo un bottone ma richiede un lavoro molto più generale e di meta-analisi FORSE potrò dormire sonni tranquilli la notte.

Non intendo certo dire che quei 200-qualcosa scienziati sono dei coglioni a fare di questa possibilità una cosa grossa, anzi, ma la gente deve imparare che "la comunità scientifica" non è un'entità unica che da risposte contrastanti e che quindi è legit sputargli in faccia, ma una rete di gente che ci prova ad avere una risposta, ma qualche settimana non basta. Porcaputtana.

Hyperversum
Автор

In linea di principio hai ragione, ma credo tu non ti renda conto di quanto il sistema corrente rende impossibili i lavori pubblici. Ci vuole troppo tempo, a volte decenni, per piccoli lavori. E quella che chiami concorrenza in Italia prende forme strane. Per esempio, alcune imprese si formano solo per vincere l'appalto (al ribasso), vince, lavora un anno, prende i soldi, fallisce, e il comune si trova a zero - dovendo ri-convocare ingegnere, contabili e architetti per rilanciare la gara d'appalto.

marcobrux
Автор

"Le aziende sono come un muscolo, che va allenato."
Shy is the new Cavour (and we like it)

logycaa
Автор

ma tutti i pro della legalizzazione della cannabis tra cui i 5 miliardi di euro allo stato e i 300 mila posti di lavoro ....era na brutta idea?

danielebadin
Автор

Qua a La Spezia ormai le grandi opere sono diventate Meme viventi, hanno buttato giù un ospedale per farne un altro più moderno, le gare d'appalto si sono concluse, hanno iniziato i lavori e tutt'ora, dopo una decina d'anni ormai, ciò che si trova è un cumulo di terra, tutto fermo e gara d'appalto da rifare da capo. Allo stesso modo la variante Aurelia, opera colossale per il collegamento della città a zone industriali che farebbe impiegare 10 minuti di viaggio contro gli attuali 40/50, anche lì tutto fermo da anni e anni, l opera richiedeva soltanto altri due anni per l inaugurazione, ma a causa della burocrazia e dei contenziosi legali l acciaio non è stato coperto, tutto si è ossidato e rovinato e se vorranno continuare i lavori sarà necessario buttare giù tutto e rifare da capo. È palese che qualcosa non funzioni per come è stato concepito, senza contare che ogni volta che un azienda vince una gara, questa pochi anni dopo dichiara fallimento per poi ricomparire sotto un altro nome. Qualcosa non funziona

IronDurexX
Автор

9:40 "in teoria le opere di grande interesse sono più difficili da utilizzare [malamente]"

2022, presso i cantieri della TAV 2.0: "come sarebbe a dire che siamo finiti in Svizzera?!"

ribbon
Автор

Shy: non dice “hey”
Il mondo: *collassa*

leuzzz
Автор

Critiche al decreto semplificazioni: Non esiste nessun decreto semplificazioni. Per ora è una leggenda tramandata oralmente come nella tradizione precedente agli Assiri.

Alessio.Patrignani
Автор

Europa: guarda Italia, anche se non tutti erano d'accordo, ecco questi soldi per superare questa crisi che è dura per tutti.
Italia: grazie, li useremo con parsimonia e per far in modo che la gente non venga licenziata e le attività non chiudano.
.
.
.
5 minuti dopo...

Italia: hey, chi vuole comprare monopattini elettrici e farsi una bella vacanzona? Offro io!

snakeshepard
Автор

Mi occupo di progettazione di opere civili e secondo me in ambito pubblico non cambierà nulla questa semplificazione. Già prima se un ente voleva dare un appalto ad una particolare impresa e non ad un altra trovava un modo, poichè spesso le gare sono gestite arbitrariamente dagli enti assegnando punteggi come vogliono. La progettazione potrebbe essere molto smaltita se questa non fosse soggetta a mille leggi, una caterba di tecnici revisori o validatori che a seconda delle esigenze politiche possono o meno bloccare completamente e arbitrariamente un'opera attaccandosi ad una delle molteplici e contradditorie leggi e leggiucole sulle costruzioni o urbanistiche spesso abusando del proprio potere ( a tal proposito mi è capitato di vedere osteggiata la costruzione di una bella scuola materna in un paesino solo per fare dispetto a un sindaco, arrivando a contestare persino l'uso di una ringhiera in legno piuttosto che in ferro battuto). Negli anni che passano per effettuare una progettazione poi cambiano leggi, prezziari pubblici, disposizioni in materia di sicurezza e il progetto originario va integralmente aggiornato... Il DL "sblocca cantieri" qualcosa lo ha fatto, almeno sul piano degli elementi strutturali di un'opera . Much do about nothing.

Ishan
Автор

Tutte le volte che premetti che sarà un video noioso, finisce che mi piace pure di più. Sarò una persona noiosa.

nicolacavani
Автор

Mi sono dato il compito per casa delle vacanze di educazione civica: scoprire come funzionano gli appalti negli altri paesi.

MarcoIta
Автор

Non entro nel merito per questo decreto, ma di aziende che ribassano fino all'osso per poi non concludere niente durante i lavori ne ho viste anche troppe...

Valeryp
Автор

Ma quindi il ponte sullo stretto lo può fare mio cuggino? È bravo giuro

francescosantoro
Автор

erano settimane che non mangiavo più le verdure💪
comunque è estremamente deprimente sentire giorno dopo giorno come l'Italia si dà le pacche sulle spalle da sola mentre si tuffa nel baratro, spero solo di non decidere troppo tardi di cambiare paese, se sarà necessario

colox