trailer MI AMAVI ANCORA con Ettore Bassi e Simona Cavallari

preview_player
Показать описание
MI AMAVI ANCORA…
di Florian Zeller
Premio Accademia Francese per la Nuova Drammaturgia
traduzione: Giulia Serafini
regia: Stefano Artissunch

con ETTORE BASSI, SIMONA CAVALLARI
e con GIANCARLO RATTI, MALVINA RUGGIANO

scene: Matteo Soltanto
costumi: Marco Nateri
disegno luci: Giorgio Morgese
musiche: DARDUST Butterflies

una produzione:

Note di regia:
Non mi capita spesso di leggere un testo teatrale ed arrivare a commuovermi, dicendo questo non voglio tradire la sua introspezione immaginandola solo come materia emotiva ma credo proprio che la fortuna di questo giovane autore vincitore di numerosi premi in Francia ed in tutti i palcoscenici del mondo sia una raffinata ed eccellente scrittura ricca di colpi di scena e densa di umorismo, dove il passato ed il presente giocano a nascondino come la verità e la menzogna. Zeller ci pone di fronte a poche certezze e ci solleva sempre molti dubbi come scrive nelle sue note: “possiamo davvero conoscere l’altro, o la sua faccia rimane ancora, pur essendo familiare, una maschera, una chimera, una Pirandelliana ricostruzione? ”

ETTORE BASSI
La carriera di Ettore Bassi, nato a Bari nel 1970, inizia nel 1992 con la vincita del concorso Ragazzo più bello d’Italia, poi prosegue sul piccolo schermo con la conduzione del programma LA BANDA DELLO ZECCHINO, e con la miniserie ITALIAN RESTAURANT.
Dal 2000 in poi diventa un affermato attore di fiction e cinema. Per il grande schermo ha preso parte al cast di film come QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO, LA REGINA DEGLI SCACCHI, PROMESSA D’AMORE, TAXI LOVERS e PER NON DIMENTICARTI e PENTITO, entrambi girati nel 2006, ai quali segue QUESTA NOTTE È ANCORA NOSTRA.
Per la tv è stato protagonista di tantissime fiction e serial tra cui: UN POSTO AL SOLE, IL MARESCIALLO ROCCA 2, UN MEDICO IN FAMIGLIA 2, CASA FAMIGLIA, CARABINIERI, SAN PIETRO, GIOVANNI PAOLO II, CHIARA E FRANCESCO, e molte altre.

SIMONA CAVALLARI
Esordisce come attrice da bambina quando ha poco più di 11 anni prendendo parte al film tv COLOMBA. Nel 1985 ottiene il suo primo ruolo protagonista nel film per il cinema PIZZA CONNECTION. Quattro anni dopo è nel cast della serie televisiva LA PIOVRA 4 nel ruolo di Ester. Inizia così a farsi strada, nel 1994 partecipa al Festival di Cannes con il film IL SOGNO DELLA FARFALLA, nel 1997 affianca Gabriel Garko in ANGELO NERO e l’anno seguente debutta a teatro.
Gli anni 2000 rappresentano per lei lo slancio verso il successo. dopo aver preso parte a diverse fiction, nel 2007 fa parte della nota miniserie IL CAPO DEI CAPI, ma è nel 2009 che ottiene una grande popolarità con la fiction di Canale 5 SQUADRA ANTIMAFIA. Simona entra nel cuore del pubblico interpretando i panni di Claudia Mares, accanto a Claudio Gioè, Giulia Michelini e Marco Bocci. All’inizio della quarta stagione Simona esce di scena da Squadra antimafia e nel 2014 torna in televisione protagonista della fiction LE MANI DENTRO LA CITTÀ accanto a Giuseppe Zeno.
Рекомендации по теме