3 ERRORI che non devi fare prima di acquistare una casa!

preview_player
Показать описание

📽In questo video: “3 ERRORI che non devi fare prima di acquistare una casa!”
In questo video ti mostreremo 3 errori, fra i più comuni, che non devi assolutamente fare prima di acquistare una nuova casa.

Troverai i migliori contenuti e servizi GRATUITI per migliorare le tue conoscenze!

I nostri servizi:

Rivedi GRATUITAMENTE il nostro ultimo evento sull'acquisto della prima casa:

📞Ulteriori Info: 800-685-500

0:42 Trascurare il contesto in cui ti trovi
3:41 Trascurare il valore del patrimonio
8:24 Essere vittima di preconcetti o stereotipi

==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che ignoranza finanziaria in giro. Vedo tante persone che non capiscono nulla, il cui unico obiettivo è arrivare a fine mese, prendendo l'iphone, una macchina comprata solo perché piaceva il modello e tutto il resto senza un minimo di considerazione... E sempre più di questi finiscono rovinati dopo un banale divorzio, con cessione del quinto, mantenimento e debiti vari.. secondo me certe cose si dovrebbero insegnare a scuola, così come le basi del diritto privato, e del diritto penale...

linox
Автор

Ciao, tu confronti sempre Mutuo e affitto come uniche possibilità ma esiste anche una terza che è l'acquisto senza mutuo pagando coi propri soldi. Riconosco che è una possibilità per pochi ma penso che andrebbe analizzata e vorrei sapere la tua opinione.
Io ad esempio sono orientato a risparmiare e investire per comprare casa senza dover fare debiti con la banca perché l'idea di pagare la casa più di quanto vale per via degli interessi non mi va giù.

LucaMoon
Автор

Mi piacere vedere un video di Giorgio analizzando l'acquisto di un immobile commerciale, possibilmente già a reddito, a scopo una piccola idea per video futuri :)

arkan
Автор

Concordo su tutto con Giorgio che sembra voce di uno che grida nel deserto di ignoranza finanziaria, ritengo comunque che l'acquisto di una prima casa fatto con criterio e giudizio sia la prima e fondamentale gratificazione personale e familiare come viene narrato anche da clason ne l'uomo più ricco di Babilonia.
Occorre anche considerare che un certo margine di esposizione finanziaria su prima casa o ad uno investimento sia anche salutare se fatto con misura perché aiuta ad assorbire l'inflazione di lungo periodo.
Infine, se l'acquisto di una prima casa fosse sbagliato in assoluto Giorgio sarebbe un tirasole visto che vendere prime case è il suo core business.

stoppanigiovannino
Автор

Grazie per le spiegazioni ma preferisco vendere la casa dei miei genitori ora anche se il mercato immobiliare è basso piuttosto di pagare tasse inutili e la casa comunque si deteriora!!!

damianagessi
Автор

Il commento che si può leggere al minuto 4:50 è il perfetto emblema e rappresentazione della generazione attuale: il completo disconoscimento dei sacrifici dei propri genitori, l'ignoranza finanziaria ma anche l'avidità e la pretesa che tutto sia dovuto dai genitori senza necessità di dover fare. Il ragionamento è spaventoso perché non prende minimamente in considerazione la fatica che ha richiesto ai genitori costruire quel patrimonio, ma per lui è anzi solo una rendita a fatica e costo 0, indipendentemente da quale sia il valore. Angosciante e avvilente...

g.r.
Автор

Ciao a tutti io credo che il ragazzo intendesse:
Che tra una perdita certa come l’affitto preferisco fare un mutuo che porterebbe nel caso peggiore ad una svalutazione che anche fosse del 50% ma comunque un valore ti rimane.( chiaramente non è valutabile come investimento), ma piuttosto una minor perdita
Grazie e complimenti per i contenuti di estrema qualità 👏👏👏

dinodigiacinto
Автор

io credo che l'affitto di una casa possa essere conveniente rispetto all'acquisto quando il canone di affitto risulti molto più basso della rata del mutuo che dovrei pagare per comprare lo stesso immobile.Ma se rata e canone sono pressochè uguali io compro, bene o male ho sempre un valore che anche se svalutato mi permette un recupero anche se parziale sulla spesa cosa che non avrei in caso di disdetta di un contratto di locazione.Se il ragionamento è sbagliato o difettoso attendo correzioni .Grazie

luigisinisi
Автор

La valutazione non è completa visto che non hai considerato il mercato della locazione. (mi riferisco alla prima casa). Nella mia città gli immobili in locazione sono pocchi, quasi sempre vecchi e malandati, e con il canone, nel giro di 10 /12 anni hai pagato l'immobile. Oltre le spese accessorie che ci sono anche per l'affitto.

marziateixeira
Автор

Da oggi non esiste più "L'UOMO NERO" C'è il "PADRONE"

luigidigiammatteo
Автор

Quel Fra Bari non mi sembra molto intelligente. Sarà un mentecatto o un 08🤣

Friscone