Spazio Attivo Digitale - Saper determinare il valore della tua startup è importante

preview_player
Показать описание
Ancor più importante è saperlo motivare.
Webinar Partner Boost Your Ideas

Generalmente gli startupper utilizzano metodi qualitativi per stimare il valore della propria idea, dimensione del mercato di riferimento, fabbisogno percepito, ma una buona idea non è necessariamente un buon business, in quanto un buon business è unicamente quello che può generare profitti.
Un investitore “tipico” preferisce applicare metodi quantitativi per la stima del valore, soppesandone rischi e potenzialità. Se è opportuno che gli startupper adottino approcci quantitativi, ancora più importante è riuscire a motivare gli aspetti qualitativi, che inevitabilmente caratterizzano qualsiasi previsione futura. Durante il webinar si affronteranno esempi e casi concreti di buon business.

Relatori:
Leonardo Ambrosini e Fabrizio Peroni
Ingegneri Informatici, Business Angel, Imprenditori, Startup Mentor, Executive & Innovation Manager. Co-fondatori di Nexsecutive, club deal partecipato da appassionati di innovazione con oltre 20 anni di attività imprenditoriali IT, sostengono e investono in startup digitali innovative italiane in fase di early stage, con talenti promettenti e grandi potenziali di crescita. L'interesse, a differenza di altri business angel, acceleratori, investitori, seed fund, non è solo il ritorno dell'investimento, ma anche la partecipazione pro-attiva allo sviluppo del progetto.
Collaborano con incubatori istituzionali e privati, svolgendo attività di coaching e mentoring a startup con vari livelli di maturità, al fine di accelerarne lo sviluppo imprenditoriale. Interagiscono con le principali associazioni nazionali di business angel e venture capital privati ed istituzionali.

Nexsecutive è Partner Boost Your Ideas.

Modera: Eleonora De Risi – Coordinatrice Spazio Attivo Civitavecchia
Рекомендации по теме