Perché aiutare gli altri ci fa stare bene?

preview_player
Показать описание
Il Dott. Gianluca Bruti, Neurologo, illustra quali meccanismi si attivano nel nostro cervello creando impulso e soddisfazione nell'aiutare il prossimo.
Un video per capire noi stessi e le radici scientifiche che sono alla base delle principali espressioni della religione.

Iscriviti al canale e seguici su:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che Dio benedica ogni giorno della sua vita dottore e grazie per incoraggiarci all'amore e alla fratellanza.

eniomeco
Автор

Mi riesce difficile essere "buona" verso l'empio, ma apprezzo il paragone con ciò che dice Gesù, che amo moltissimo

kates
Автор

Grazie per questo video. Anche se non è sempre facile amare chi ti ha fatto del male, bisognerebbe capire il grado delle offese e se la persona "nemica" nutre lo stesso sentimento di riavvicinamento. Mi riferisco all'importanza del confronto tra persone

antoniodangelo
Автор

Se tutti potessero comprenderlo ci sarebbe un mondo migliore perché l'essere umano verrebbe indirizzato verso una importante e completa evoluzione neurobiologia. Ciò significherebbe non creare qualcosa di effimero e passeggero ma mettere delle saldi radici che ci farebbero evolvere verso il basso per essere saldi a noi stessi e verso l'alto verso l'universo.

michigaggiano
Автор

È MOLTO DIFFICILE PERDONARE APPENA SUCCESSA UNA COSA. PER ME È I PORTANTE NON PORTARE RANCORE. POI COL TEMPO TUTTO PASSA.

marinaperozzi
join shbcf.ru