Come EVITARE figure di M**DA...(STUDIO VERSION)

preview_player
Показать описание

La prima volta in studio non si scorda mai! E spesso non sono proprio dei bei ricordi...ecco qualche consiglio per evitare figuracce in studio di registrazione!
CI VEDIAMO IL 23 E 24 NOVEMBRE AL MILANO MUSIC SHOW!
-Stand FORMULA B
-Stand FACE DISTRIBUTION
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Cosa dire..Riccardo, sei stato fondamentale per la riuscita del singolo, grazie infinitamente per la tua professionalità ma ancor prima per la sensibilità artistica che hai dimostrato durante la sessione di registrazione, soprattutto nel sapere ascoltare e assecondare l'esigenza del brano.
Complimentoni per i video e per il tuo canale, sai dare spunti validi a chi decide di avvicinarsi a questo mondo.

valerioragusa
Автор

Quel maledetto tasto REC mi mette l'ansia da sempre, anche quando me lo clicco da solo ! E quel riff che hai provato 1000 volte quando sei in registrazione lo sbagli già alla seconda nota !
Ma tu sei un grande, altro che figure di m....

pappotto
Автор

Non è un vero sabato senza un bel video di Riccardo! Yeah!

Munzic
Автор

Un consiglio che posso aggiungere (dato che proprio in questo periodo sto registrando un mio disco) è quello di provare le varie parti delle canzoni singolarmente. È abbastanza raro che si registrino i brani dall'inizio alla fine in una sola take. Di solito si registrano tutti i riff, i passaggi e gli assoli singolarmente per poi montare il tutto, per cui non focalizzarsi sul suonare il brano per intero (cosa fondamentale invece se dovete suonare dal vivo, dove però le leggere imperfezioni sono più concesse), ma focalizzarsi molto sulle singole parti

giacomogatti
Автор

Utilissimo il viedeo! Le mie prime volte arrivai che volevo spaccare il mondo, poi sono piovuti gli schiaffazzi: errori (anche l'emozione da registrazione è terribile anche se sei da solo, figurati con il fiato sul collo di gente che non ti conosce!!), cambi improvvisi di idea del committente, incidenti di percorso (tipo il bloccacorde che non si sblocca più e non avere altre chitarre a portata di mano), etc. Ne esci distrutto sia fisicamente che nella tua autostima (ho pensato seriamente di abbandonare lo strumento!). Quindi: niente paura! Tanto esercizio, non disconnettere il cervello e professionalità!! Grazie Riccardo: fai molti video del genere, che servono a tutti!!

albertank
Автор

totalmente d'accordo anche nelle emozioni che descrivi, l'ansia del tasto rec non se ne andrà mai 😂 però anche d'accordo sul fatto che sia uno dei momenti più costruttivi perché li gli errori vengono fuori nero su bianco e si ha la possibilità di crescere musicalmente.
Giustissimo andare preparati sulle proprie parti alla perfezione per non buttare soldi

vomito
Автор

Grazie per il video e per la condivisione della tua esperienza in studio. Risentirsi è l'unica cosa che ti fa crescere perché non puoi prendertela con nessuno. Però è anche molto soddisfacente quando si ottengono buoni risultati.

tbernhardt
Автор

Questi sono dei bei video ma come gli altri...continua anche con questi, davvero interessanti!😉

vincenzosinacore
Автор

assolutamente preferibile ad una panoramica su un nuovo prodotto

lucio
Автор

Se tu dovessi comprare un chitarra classica amplificata quale sceglieresti tra le spagnole italiane o le giapponesi ...elettrificata o no potrebbe essere un argomento di un prossimo video dato che fai anche il turnista ed avere se richiesta una chitarra 🎸 classica quindi quale scegliere ? Grazie mille .

REDSTUDIORECORDS
Автор

Posso portare la mia esperienza.
Molti studi di registrazione piccoli vanno anche a pezzo, non solo a tempo. Tipo 300/350 euro a pezzo. La cosa che fa la differenza è il rapporto col titolare dello studio.
Tante cose poi nascono anche in studio. Io con la mia band stavamo tutto il giorno e le cose nascevano anche al volo.
Sono d'accordo con te sulla precisione e anche sul piacere di stare in studio. È meglio del live.

patricbenedetti
Автор

Bravissimo . Continua con sti video 🤘🏻🤘🏻🤘🏻

claudiocrobu
Автор

complimenti per il tuo modo di spiegare. Grazie.

Luciano-jzqh
Автор

Ma quanto è bello vedere il numero di commenti che man mano cresce con la crescita del canale. Daje tutta che stai andando alla grande!
Commento non costruttivo, ma mi hai gasato e dunque complimenti più che dovuti. :D

xarosroxas
Автор

Grazie per il tuo impegno in questo canale, mi piace proprio tanto 👍🏻😍

gianlucaantonaci
Автор

Eh che bello sarebbe essere abbastanza bravo per venire chiamati a registrare! Complimenti Ric!

federicoatti
Автор

La mia prima e ultima volta in studio mi sono trovato a incidere le chitarre di somebody to love (senza saperlo prima) per un mio amico che stava facendo un corso da L'hanno segato 🤣🤣🤣🤣

luigibacchiocchi
Автор

Grande Riccardo...sembriamo io e i miei amici quando registriamo in camera con Mc e Logic o QBase non ricordo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣❤❤❤

lucapiccioni
Автор

Faresti una reazione alla nuova canzone di ozzy?

iloverocknroll
Автор

Che video che confezioni sorprendenti!

giosim