5 FALSI MITI SULLE AUTO A METANO

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

dopo 20 anni di diesel sono passato al tsi metano. L'avessi fatto prima. E poi, qualora uscisse un imprevisto qualsiasi di tipo meccanico, si va sempre a compensare sul pazzesco risparmio nei costi carburante. E' un tipo di vettura che, proprio per i consumi incredibilmente bassi, difficilmente s decide di vendere negli anni a venire. E le prestazioni sono davvero super. per chi fa piu di 20 mila km all anno è davvero il top

antoniopalmieri
Автор

Io il metano non lo abbandonero' mai più

nadirgeromin
Автор

Io ho una seat ibiza a metano e la revisione la devo fare ogni 4 anni ..no 2 anni!

ironw
Автор

Ciao, mi è capitato due volte di essere entrato in macchina e sentire una puzza di metano esagerata. L'altro giorno ho fatto retromarcia ed ho preso un marciapiede alto. Pensi abbi fatto danno?

alessiogreco
Автор

Propietario di una grande punto a metano da 15 anni.
Sono totalmente soddisfatto ed in più abito in una zona dove ci sono 5 distributori quindi posso comparare

mcroma
Автор

Buona sera, vorrei acquistare la una "Nuova Tiguan" TSI 1.4 benzina DSG (ignezione diretta). Volevo chiederVi, cortesemente, se il motore è compatibile con un impianto a metano tipo Landi o BRC..., prima di acquistarla. Ovviamente non ho con me i dati tecnici e la scheda dell'auto da potervi far visionare. Anticipatamente ringrazio.
Giuseppe.

giuseppeciminelli
Автор

Panda Dynamic Natural Power 1.2 anno 2009. Prima revisione auto: 4 anni. Revisione bombole: ogni 4 anni. Sono due revisioni separate che si fanno spesso in due officine diverse. Una revisione non esclude l'altra. Complessivamente il metano mi conviene.

ciccio
Автор

Riguardo il tuo punto 1.
Io ho un metano 1.5 e non è assolutamente paragonabile al 1.5 diesel. Il diesel ha molto più sprint della mia...

jonnymin.speranza
Автор

2 errori:1se vado a comprare un'auto(es:golf 1.4 tsi/tgi)quella a metano costa di più!se poi parliamo di usato è un un'altro conto xché quella a metano ha una svalutazione superiore.2 la manutenzione costa di più xché i "tagliandi "sono più ravvicinati e ci sono più componenti vedi revisione bombole ogni 2 anni che anche quella è manutenzione. Poi se mi vuoi fare un discorso di costi ti do ragione conti alla mano, nella vita dell'auto, quella a metano ti farà risparmiare

fabrizioroccato
Автор

Sulla manutenzione hai fatto un errore... La manutenzione è divisa in due... Chi ha bombole in composito la legge obbliga la revisione ogni due anni... In acciaio ogni 4 anni. Poi c'è il problema del costo non essendoci una legge precisa è anarchia...

Progressive
Автор

Concordo con tutto eccetto per le prestazioni che sono effettivamente inferiori rispetto al benzina soprattutto gli aspirati. C'è chi la percepisce e chi no questa differenza. Io la percepisco.

OritanoVero
Автор

Da ex metanaro posso dire che i veri problemi sono l’autonomia e il bagagliaio ridotto, e non sono problemi da poco

MrPasqual
Автор

Io sul fatto che le case automobilistiche adottino 2 diverse tipologie di alberi a camme (una per i motori a benzina o diesel e una, rinforzata, per quelli bi-fuel), ci credo molto poco. E, se su un'auto a metano o a gpl, non modifichi sostanzialmente l'albero a camme (prevedendo sedi valvole rinforzate), difficilmente fai più di 100.000 km.

RenVend