I VIDEOCORSI servono DAVVERO? TUTTA la VERITÀ

preview_player
Показать описание
“Perché dovrei comprare questo corso?”
“Che cosa sto davvero comprando?”
“Quanto vale quello che acquisto?”
“Come faccio a capire se un corso vale oppure no?”
“Ma non potrei semplicemente imparare da solo?"
Il modo in cui impariamo e le fonti da cui lo facciamo sta cambiando radicalmente: i cosiddetti infoprodotti (corsi, videocorsi e libri) sono dappertutto. Ma quanto vale davvero un videocorso?

📌 RISORSE GRATUITE

🔥 VIDEOCORSI

📕 I MIEI LIBRI

👍 SEGUIMI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

3:10 Ricordo ancora questa tua riflessione sin da quando guardai una delle tue vecchie live sul "cambiare metodo di studio". Pagare la struttura.
A causa di questioni economiche, Io fino ad ora ho sempre cercato le soluzioni da autodidatta: riuscendoci o fallendo; raggiungendo l'obiettivo o mancandolo completamente; uscendone soddisfatto o profondamente deluso;

che sia montare video, avviare un canale youtube, programmare un video gioco, fare modellazione 3D, Allenarmi duramente per fare il portiere a 15 anni al fine di entrare per la prima volta in una squadra agonistica, Disegnare, provare a fare musica, Imparare a guidare auto virtuali per magari competere online (e, chissà, avere l'opportunità di guidarne una vera), sviluppare un metodo di studio efficace, e chi ne ha più ne metta.

ho sempre cercato quello che ritenevo essere l'indispensabile per iniziare un percorso. da un computer invece di un outfit alla moda a un volante invece di una effimera festa di maggiore età. (Inutile dire che sto riducendo tutto estremamente all'osso)
Questo anche a costo di estraniarmi da chi mi stava attorno.

Ma sono sempre stato convinto che chiunque possa acquisire qualsiasi abilità, soprattutto grazie alla tecnologia odierna.
Tuttavia sottovaluto una cosa che non sono molto bravo a gestire: Il Tempo... E questo comporta la necessità di un percorso;

Si, ho tentato di creare anche quello da solo, ma al momento i risultati sono negativi...
Ho una montagna da scalare e da quando ho iniziato il percorso universitario le cose hanno iniziato a prendere una piega preoccupante in merito al mio futuro.
Non so che fine farò, ma dovessi riuscire a uscirne, probabilmente non ci sarà momento passato che mi renderà più fiero di me stesso. Voglio dire, credo che sia un occasione per diventare una persona migliore. Passo... dopo passo...

E per quanto io parli di sforzi personali, in realtà devo gran parte a gente come te, Alessandro, e tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione in questi anni di continua ricerca in qualsiasi campo di mio interesse.

2:33 Le informazioni esclusive le si trovano nei confronti con gli altri e la propria esperienza. Certo che detto da un asociale è proprio strano...

antoad
Автор

Ciao Alessandro, io il corso l'ho comperato ed ho subito iniziato (Mnemonica). Credo che la capacita che hai nel trasmettere le infomazioni, nel comporre la scena assieme ai tuoi collaboratori sia il vero punto di valore e spesso il vero valore non ha prezzo. Spero di essere all'altezza di arrivare sino in fondo e di sfuttare appieno lo sforzo che avete fatto. La conoscenza ha un valore che nessun denaro può pagare. Bravo e Bravi!

mariopuppo
Автор

Meriti molta, molta più visibilità. I contenuti che apporti sono davvero utili, interessanti e molto ben realizzati. Complimenti!

maraavino
Автор

Un altro segnale che mi insospettisce (e non vale solo per i prodotti online) è quando ti mettono il prezzo (solitamente alto) e poi lo sconto notevole se acquisti magari entro il giorno stesso!
Un grande valore aggiunto per qualunque infoprodotto, corso online in particolare, è il non sentirsi abbandonati. E nel tuo corso questo non accade! In passato non ho acquistato un corso on line di inglese, nonostante il bravissimo insegnante che lo proponeva, proprio perché non ho mai ricevuto risposta a diverse mail di segnalazione riguardo al mancato invio della traccia audio prevista insieme all'ebook che avevo acquistato. Ho pensato che sarebbe stata la stessa cosa anche per il corso completo, che magari valeva, ma non mi sono fidata.

Cristina-hobr
Автор

Questo video mi ha fatto riflettere. La settimana scorsa ho acquistato il videocorso di Christian Roncarolo sul metodo di studio e sono rimasto piuttosto deluso dai contenuti. Sarebbe bastato leggere i suoi articoli gratuiti e guardare i suoi video su YouTube per apprendere le stesse cose. Il tuo video mi ha fatto capire che ho comprato non tanto e non solo i contenuti quanto il contenitore e la sua guida.

alessandreur
Автор

spacchi proprio Alessà sei sempre super chiaro. difficile concludere un tuo video avendo altre domande sull argomento... magari ne sorgono altre, del tipo "come funzionano i mondiali di memoria dato che esistono i campioni?" adesso vado a vedermi quella conferenza di tedx :D

giova
Автор

Il valore in termini monetari è relativo, oltre a tutto ciò che hai descritto, dalla disponibilità economica dei soggetti ai quali ci si rivolge. Inoltre, non è sufficiente una serie di buone premesse per escludere il rischio di rimanere delusi.

Nexodon
Автор

Credo che quando compri un infoprodotto til vero prodotto che compri non è il corso ma il formatore. Devi fidarti di lui e delle sue capacità. Per questo io ho iniziato a fare video su YouTube sulla crescita personale come credo anche tu Alessandro.😃

francescomatteomattiaccio
Автор

Sisi a me interessa molto questo genere di argomento

michelebignami
Автор

Penso tutto il bene possibile della tua filosofia sugli infoprodotti, ma penso ancora meglio della citazione di Mark Knopfler con tanto di assolo di Sultans of Swing! 😂

coachstefanodemontis
Автор

Un po' come quando si va a fare ripetizioni. Certo che è possibile recuperare da soli, ma con un esperto che ti guida e tutt'altra cosa

anthonymigliore
Автор

Consiglieresti il videocorso di zanfe per la gestione del tempo?

lorenzo
Автор

Sono rumeno, non c'è nessun guru qui, vivo in transilvania 😂

georgelpopa
Автор

"si può imparare a suonare la chitarra da autodidatti?" se sei me, no. Punto.

liviatonolli